home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Linda non c'è più - Discussione n 85089 - PermaLink
   Linda non c'è più

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 29
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 23:53   
oncologa ha detto che possiamo proseguire con le chemio. Domani e dopodomani chemio in compresse. Un abbraccio a tutti


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 07:40   
Ecco!! mattina presto vedo bella notizia!! sono contenta ..grande Linda...fai la brava che siamo tutti con te e con la Mamma umana..avanti!!
facci sapere Lauretta spero che come altra volta va tutto bene
baci a te a pupazzetta coraggiosa


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 07:53   
Le buone notizie sono sempre benvenute . Ora stai attenta alla pipì e se vedi che soffre, subito dalla dott. La giornata comincia bene


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 09:27   
Sempre tutto incrociato, speriamo passi in fretta e in modo indolore


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 13:50   
Post Inserito da Laureen1986 11-03-2014 alle ore 11:26

ciao a tutti! stamattina ho dato gastroprotettore e fermenti lattici a Linda. Dopo un'oretta le ho somministrato la seconda chemio (endoxan). E' stata un'impresa fargliela prendere perchè la mia "pupazza" come la chiama affettuosamente fara1, non vuole saperne di prendere le compresse!!! Il chemioterapico è pastiglia non proprio piccola. Non riesco a dargliela nel cibo perchè la riconosce e me la sputa , allora gliela metto sulla lingua, le do un pò d'acqua con siringa senza ago e lei la deglutisce... unico modo di farle prendere le medicine ma stamattina è stat impresa ardua... poi alla fine l'ha presa... ogni mezz'oretta le do qualche siringata di acqua perchè l'oncologa si è raccomandata di farla bere tanto così espelle più velocemente il chemioterapico e le danneggia il meno possibile la vescichetta . ora aspettiamo... speriamo e preghiamo che vada tutto bene... per ora è sulla sua poltrona. si è sgranocchiata qualche biscottino dei suoi... fa nanna, è tranquilla... un abbraccio a tutti. Vi aggiorno.



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 13:52   
Post Inserito da Barbetta 11-03-2014 alle ore 11:47

Sì, ora attendiamo, speriamo che tutto vada bene e che non ci siano effetti collaterali. In ogni modo sei super preparata. Se ti può essere utile ti scrivo come faccio a dare le tre pastigliette di chemio a Zorita (le sue sono molto piccole, tre). Poichè vanno date a stomaco pieno cucino del pollo ai ferri, prendo tre pezzi "cicciotti", faccio una taschina le metto dentro chiudendole per bene e Zorita le divota tutte e tre, controllo, poi subito la pappa. Zorita ha paura dei guanti monouso (le ricordano il vet) per cui glieli metto nella ciotola. Altra soluzione che uso è girare la pastiglia in una fettina di prosciutto cotto (ogni tanto si fa anche questo). Quando smetterai con il cortisone ti consiglio il Resurgen (mi pare di avertelo già scritto) sperando che Linda non sia schizzinosa perchè, secondo me, puzza...ma forse sono ricordi d'infanzia quando mi propinavano le cucchiaiate di olio di fegato di merluzzo. Zorita lo ingurgita senza problemi mescolato alla pappa mattina e sera. Stasera tocca a me, anzi a Zorita per l'esito degli esami. Incrociamoci tra noi tutte le dita del mondo, zampe e quant'altro. Tienici aggiornati.



0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 13:55   
grazie anna!!! Un abbraccio a te e una carezza a luna e chicco


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 14:00   


11-03-2014 alle ore 13:52, Anna49 wrote:
Post Inserito da Barbetta 11-03-2014 alle ore 11:47

Sì, ora attendiamo, speriamo che tutto vada bene e che non ci siano effetti collaterali. In ogni modo sei super preparata. Se ti può essere utile ti scrivo come faccio a dare le tre pastigliette di chemio a Zorita (le sue sono molto piccole, tre). Poichè vanno date a stomaco pieno cucino del pollo ai ferri, prendo tre pezzi "cicciotti", faccio una taschina le metto dentro chiudendole per bene e Zorita le divota tutte e tre, controllo, poi subito la pappa. Zorita ha paura dei guanti monouso (le ricordano il vet) per cui glieli metto nella ciotola. Altra soluzione che uso è girare la pastiglia in una fettina di prosciutto cotto (ogni tanto si fa anche questo). Quando smetterai con il cortisone ti consiglio il Resurgen (mi pare di avertelo già scritto) sperando che Linda non sia schizzinosa perchè, secondo me, puzza...ma forse sono ricordi d'infanzia quando mi propinavano le cucchiaiate di olio di fegato di merluzzo. Zorita lo ingurgita senza problemi mescolato alla pappa mattina e sera. Stasera tocca a me, anzi a Zorita per l'esito degli esami. Incrociamoci tra noi tutte le dita del mondo, zampe e quant'altro. Tienici aggiornati.


grazie donatella!! Linda é terribile, mi trova le pastiglie nella carne, le seleziona accuratamente e poi... Le sputa il resurgen lo prendero' sicuramente il mese prossimo. Stasera ti scrivo per sapere esiti zorita. Un abbraccio a te e una carezza alla pelosetta. A stasera. Laura


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 20:04   
ciao a tutti. Ieri e oggi somministrata compressa di chemioterapico (ciclofosfamide-endoxan). Ieri Linda stava bene. Stanotte, invece, ha iniziato ad avere qualche disturbo. Stamattina e per tutto il pomeriggio è stata malissimo. Nausea e spasmi a livello gastro-intestinale. Nonostante gastroprotettore e fermenti come al solito. Ho contattato l'oncologa e la nostra veterinaria. Le ho dato buscopan, ma è stato come darle acqua fresca... Oggi pomeriggio l'ho portata all'ambulatorio dove la veterinaria le ha fatto un'iniezione di cerenia. Quando siamo tornate, non so se per il cerenia o perchè doveva andare così, si è tranquilizzata un pochino... Ha dormicchiato sulla poltrona. A mezzogiorno ha mangiato parecchio nonostante stesse malissimo e stasera qualche pezzetto di salsiccia. Ora dorme sulla poltrona... Penso stia un pochino meglio. Stamattina non riusciva nemmeno a riposare; ogni tre minuti scendeva perchè aveva un mal di pancia tremendo e le veniva da vomitare penso. Poverina... Spero domani vada meglio. Sapevo che il ciclofosfamide fosse distruttivo, ma non credevo la facesse soffrire così tanto... spero riesca a dormire e che domani vada meglio... sono veramente preoccupata. Un abbraccio a tutti. In particolare saluto donatella, anna49, gdtom, giovy60, fara1, milena e fabiogiuff e tutti i rispettivi pelosi


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 21:20   
Ciao Lauretta ,,,che giornata che ti ha passato...uffa...penso che adesso tutto posto , già che linda sta dormire , sicuramente non ha più dolore ,,forse grazie da medicina che ha messo veterinaria. non sforzare che mangia ,,se gradisce va bene ..ho paura che vomito ,,specialmente se mangia pesante dopo medicina..ogni tanto darla acqua come ti hanno detto,,ma portala spesso per fare Pipì , così esce subito pasticca ..e non rimane in vescica ..spero domani sarà ancor meglio...fai tantissimo coccole a grande coraggiosa Linda ..dici sotto orecchi che tutte zie, siamo qui vicino a voi ,che tu riprendi a più presto!!,,,fai contentare tutti incluso mamma umana !!


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi