home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  AIUTO come scegliere un cucciolo!! - Discussione n 9073 - PermaLink
   AIUTO come scegliere un cucciolo!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 11:13   
Il pedigree dei genitori non li ho visti ma loro sono sani io li ho visti contenti ma una femmina e cattiva mi diceva che morde e non mi sono avvicinata forse per via dei cuccioli... lui dice che posso farlo io benissimo senza che va lui boooo io di queste cose non ne capisco e mi a detto che i cani non sono svermati e che devono essere svermati al 60 giorno... il sito che mi hai mandato non mi si apre ti ho risposto al l'mp.


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 13:13   
ti ho risposto al mp .
Assolutamente tu non puoi fare alcuna richiesta di pedigree del cucciolo, questo te lo do per certo, come ti confemo che la sverminazione puo' gia' avvenire dalle 2 settimane in poi http://digilander.libero.it/millenniumdogs/cucciolo3.htm
Ora la scelta spetta solo a te, personalmente di una persona del genere non mi fiderei affatto, 3 anni fa mi sono fatta incantare anch'io, per quanto da neofita mi fossi prima per bene informata sulla razza che avevo scelto, ne conoscessi lo standard, avessi visto i pedigree dei genitori, i genitori stessi, conoscessi le linee di sangue, le eventuali malattie genetiche, ecc., purtroppo nessuna mi aveva messo in guardia da cosa diffidare. Oggi se parlassi con un personaggio del genere girerei i tacchi e me ne andrei senza avere il minimo dubbio, a prescindere che sia allevatore o privato, se mente su una cosa come il pedigree (costo una trentina di euro), verificabile dal sito ENCI sia per i costi che per le modalita' (www.enci.it) non oso pensare il resto.
Ci credo che non ha voluto la caparra perche' ha detto che si fida di te, sei tu che non ti dovresti fidare affatto di lui



0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 13:53   
Se i genitori hanno il pedigree doveva essere compilato il mod A per la denuncia di monta e nascita cucciolata, da compilarsi a cura del proprietario della fasttrice e da presentare delegazione Enci di competenza territoriale entro 25 giorni dalla nascita. Mod. B denuncia di iscrizione cucciolata da compilarsi sempre a cura del proprietario fattrice entro 90 giorni, scheda di controllo cucciolata, domanda di iscrizione singolo soggetto...Quindi a questo punto il pedigree non esiste. Pensaci bene, non avere fretta


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 19:00   
scusate se il padrone non ha fatto il pedigree allora e da denunciare e se mi prendo il cane senza pedigree cosa vado incontro? sono così belli che sarebbe impossibile non prenderli... grazie dei consigli.


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 21:29   
non vai incontro a niente se non al fatto che avrai un bellissimo meticcio, senza alcuna benche' minima garanzia ne' sulla sua salute, ne' sul suo carattere, ne' sulla sua tipicita'.
Quindi non resta che sperare nella fortuna che sia in salute e che abbia un buon carattere.
Lui non e' obbligato a chiedere il pedigree dei cuccioli, inoltre per poter richiedere il pedigree entrambi i genitori devono esserne in possesso, l'importante e' che tu sia al corrente che stai acquistando un meticcio.
Come diceva in una vecchia intervista il mago Otelma io non impongo a nessuno di venire da me, chi viene sa che, solo per vedermi, devi darmi 800 mila lire, la loro e' una libera scelta.


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 07:18   
Joda sei molto gentile a rispondermi...lui mi vende il bolognese a 400 euro se lui non mi fà vedere il pedigree dei genitori io non lo prenderei più tosto ne spendo 700 euro almeno sono di razza pura se e un meticcio come dici allora e meglio che lo prendo uno al canile ma io lo preferisco un cucciolo così lo addestro io come voglio... ma dimmi ma prima di comperarlo vorrei farlo prima vedere a qualcuno che te ne intenda che sia di razza pura... da chi devo andare? da un allevamento?? cavolo non voglio trovare delusioni a presto ciao!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 13:02   
Sono pienamente d'accordo con te, quello che posso consigliarti e' di non avere premura per prima cosa, poi vai a visitare piu' allevamenti, guarda e chiedi tutto quello che ti viene in mente in proposito agli allevatori, sulla razza, sulle caratteristiche, sulle peculiarita' caratteriali, su come farlo crescere ed educare al meglio, ecc, ecc. Guarda come tengono i cani e che rapporto hanno con loro. Gli allevatori seri saranno ben lieti di rispondere alle tue domande e di farti vedere i loro esemplari di cui ne vanno fieri e soprattutto non hanno alcuna remora a farti vedere i pedigree dei loro pelosini, cosi' come per i libretti delle qualifiche, per loro sono motivo di orgoglio.
Non ti fermare all'allevamento piu' vicino a casa, guarda in Internet, fatti un elenco e vai a visitarli, meglio ancora se hai qualche amico/conoscente che ha un bolognese e ti sa indirizzare a degli allevamenti sui quali ha gia' fatto la prima scrematura.
Sul sito dell'enci che ti ho girato ieri (www,enci.it) sotto razze italiane trovi utili ed interessanti informazioni sui bolognesi. se vuoi puoi anche dare un colpo di telefono alla societa' di razza CIRCOLO AMATORI VOLPINO ITALIANO, BOLOGNESE E MALTESE
vicolo Maddalena, 1
48020 - Ducenta San Pietro in Vincoli (RA)
Tel. 0544-551817




0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 19:54   
ciao joda, sai il bolognese non ha ne anche il microcip no ne stato svermato e ha solo 33 giorni e assurdo perchè come ho letto da qualche parte di questo forum e che il cane và svermato alla 2 settimana di vita... ma dimmi hai idea quanto mi viene costare il microcip? la mia amica mi a detto che costa sulle 200 euro il padrone non ha voluto fare il microcip ne il pedigree perchè dice che ha paura che succede qualcosa al cane và lui nelle grane... io sono di torino e non so come trovare un allevamento dei cani non so da dove incominciare che consigli mi dai?? non conosco nessuno che ah un bolognese... ho visto un bolognese per la prima volta tre anni fà a rimini era bellissimo e mi sono detta un giorno lo prenderò pure io un bel bolognese


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 21:50   
CIao!
mi permetto di risponderti io sul microchip non costa affatto 200 euro ma molto meno..non so a Torino, qui se vai alla asl è gratuito, se lo fai privatamente da un veterinario ti costa quanto una visita, costo medio tra i 20/30 euro..
per il pedigree non sono affatto competente, segui i consigli di Joda e se vuoi un bolognese che è bellissimo gira e visita tanti allevatori. a torino ce ne saranno credo!
ciao !



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 00:39   
Forse tra Firenze e Torino ci potranno essere 2 o 3 euro di differenza ma penso che sia all'incirca uguale ovunque. Ho messo il microchip a Yanko la settimana scorsa: 22 euro + Iva perchè devono obbligatoriamente fatturarlo.
Per il pedigree Joda ti ha già dato ottime indicazioni .Inoltre puoi chiamare il numero che ti ha dato lei per sentire se in zona ci sono allevamenti 'seri' di Bolognesi, o domandare a delle cliniche di veterinari o tramite internet e pagine bianche... Vedrai che un allevamento su Torino o periferia lo trovi
Mi raccomando, stai bene attenta a tutto quello che ti ha detto Joda: molti, troppi allevatori si professano tali e non lo sono


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi