home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  La Germania, oggi - Discussione n 92762 - PermaLink
   La Germania, oggi

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-09-2015 alle ore 19:35   
5 SETTEMBRE 2015
Monaco: l'applauso della gente ai migranti, il video della Bbc trionfa sui social
"Benvenuti in Germania", urlano i tedeschi alla stazione centrale di Monaco accogliendo i migranti tra applausi e saluti. Per loro hanno bottiglie d'acqua, vestiti, giocattoli e caramelle per i più piccoli. Sono le immagini, riprese dalla BBC, dell'arrivo del primo gruppo di rifugiati siriani. Il video, pubblicato sulla pagina Facebook dell'emittente britannica, ha raccolto oltre un milione di visualizzazioni in sole due ore



sono arrivati con 100 pullman messi a disposizione dall'Ungheria, gli unici che ha reso disponibili, fortunati questi profughi, al posto giusto al momento giusto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 05-09-2015 19:36 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 06-09-2015 alle ore 16:20   
ma perchè i siriani si, e gli africani no...è la prima cosa che ho pensato sentendo la notizia...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-09-2015 alle ore 17:25   
perché i siriani rappresentano una forza lavoro non indifferente per la Germania che ne ha bisogno, molti sono laureati, tecnici, ingegneri, medici o almeno diplomati specializzati, anche i profughi non sono tutti uguali, quelli africani rappresentano un'eccedenza, i siriani invece una risorsa.
Sono contenta per loro che ce la faranno ma mi chiedo quale sarà il destino di chi, non avendo questi requisiti, marciranno nei campi profughi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-09-2015 alle ore 20:48   
È perché arrivando via terra un fiume umano lungo le strade ,non avrebbero potuto fare altro

Fino a poco tempo fa :
Italia ?? Sbarchi ?? Arrangiatevi
La Angela ora invece e ' diventata un angel

Sono diventati magicamente accoglienti
Loro


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 07-09-2015 alle ore 11:54   
si Anna anch'io la penso come te, i siriani sono persone istruite, una grande forza lavoro x la germania, un buonismo solidale opportunista..


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-09-2015 alle ore 13:22   
e però non va mai bene niente...e se chiudono i confini sono razzisti, e se li aprono sono opportunisti..
ma pensate un attimo anche ai paesi ospitanti: non siamo più come l'america di fine ottocento, con migliaia e migliaia di ettari di territorio da assegnare, con tutto un paese da costruire.
siamo in una situazione difficilissima noi per primi, non si può portare tutto il mondo in italia e nemmeno in europa, ci devono essere necessariamente dei criteri selettivi, o crolla tutto.
in australia hanno azzerato l'immigrazione clandestina via mare negando ogni possibilità di asilo e permessi di lavoro a chi (senza eccezioni alcune) cercava di entrare clandestinamente nel paese, AZZERATO.
E L'AUSTRALIA è IL PAESE DELLE OPPORTUNITA', visto come esempio e utopia.
noi no, dobbiamo accogliere tutti alla faccia delle leggi, pena l'essere additati come razzisti.
io ho sinceramente paura della situazione, è un vaso pronto a esplodere


2 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-09-2015 alle ore 14:00   


07-09-2015 alle ore 13:22, calzinimaya wrote:

io ho sinceramente paura della situazione, è un vaso pronto a esplodere



la tua paura è la mia, mi sento come chi guarda alla finestra scorrere in strada un fiume in piena, anche le mie opinioni sono frenate e censurate da questo timore che provo, il mondo sta cambiando velocemente e non in meglio.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 07-09-2015 alle ore 14:34   
in effetti gli africani la germania nonli ha mai voluti, se questo non è razzismo..si sa che la situazione è preoccupante sia x noi chex l'europa intera.. non ho soluzioni, so solo chedietro questo flusso migratorio di esseri umani c'è tanto sfruttamento


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 17:38   


07-09-2015 alle ore 14:00, Anna49 wrote:


07-09-2015 alle ore 13:22, calzinimaya wrote:

io ho sinceramente paura della situazione, è un vaso pronto a esplodere



la tua paura è la mia, mi sento come chi guarda alla finestra scorrere in strada un fiume in piena, anche le mie opinioni sono frenate e censurate da questo timore che provo, il mondo sta cambiando velocemente e non in meglio.


ora passerò per razzista, e un po' lo sono, ma vicino a casa mia hanno ospitato, in una ex struttura ospedaliera, centinaia di migranti. Ci credete se vi dico che sono arrivata al punto di aver paura ad uscire di casa la sera? sono davanti ad ogni negozio a chiedere l'elemosina, ti fermano per chiedere soldi, ti guardano male perchè hai il cane ben tenuto, sono cominciati i primi furti. Ragazzi io non ne posso più di queste situazioni, mi dispiace per loro ma che io debba arrivare al punto di scappare da casa mia, dalla mia terra perchè ho paura degli invasori, perchè parliamoci chiaro questo sono, sinceramente non ne posso piàù.


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 23:47   
Avrei tante cose da dire ma non posso. A casa mia hanno rubato tutto mi hanno lasciato per fortuna la porta socchiusa e di questo sono contenta perchè i miei mici nascosti sotto al divano, non sono scappati!!! Ma che c.......i!!! Cambierà tutto ma proprio tutto, cambierà l'Europa, cambieranno per forza di cose le politiche e noi? Noi restiamo gli stessi, senza un lavoro per chi non ce l'ha, senza una casa perchè non si può pagare l'affitto, con la paura di uscire di casa e di rientrare in casa propria. Qui la caritas è strapiena di gente del posto che non sa che cosa mangiare, già che la mia città è la più povera della Liguria, questo grazie alle politiche attuali e ai politici che da qui sono scappati più in là per occupare la sedia di turno. La speranza di tanti ragazzi e di chi ha superato i 40 anni di trovare un lavoro va a farsi fottere!!! Prova ad andare in America tu che sei Italiano! Ti fanno il terzo grado e più di un tot non ci puoi stare se non hai un'occupazione. Se è così voglio il reddito di cittadinanza.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi