home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  La Germania, oggi - Discussione n 92762 - PermaLink
   La Germania, oggi

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-09-2015 alle ore 22:31   


14-09-2015 alle ore 22:35, Annas wrote:
Le ha già riaperte.
Purtroppo nessuno sa veramente come affrontare il problema.



Quando? Non mi risulta
Anzi oggi nella riunione dei vari stati non hanno concluso nulla rimandando ogni decisione ad ottobre.
Per fortuna la Germania ha chiesto una nuova convocazione mi pare per settimana ventura.
Comunque l'Europa insiste sull'accoglienza per le sole persone che provengono dai paesi in guerra, tutti i migranti per ragioni economiche devono essere rimandati indietro. Riconoscimento agli aventi diritto e rimpatrio veloce per gli altri. Per questo motivo ha chiuso le frontiere.
Voglio vedere come si fa a rimpatriarli e chi lo deve fare.
Per ora spetta ai paesi di sbarco, quindi Italia , Grecia e Spagna!
E ci invitano a fare in fretta i centri di riconoscimento e smistamento.
É assurdo che arrivino senza documenti. Chi distrugge o non mostra un documento andrebbe rimandato . Così sarebbe molto più facile riconoscere chi ha diritto di asilo e chi no.





0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-09-2015 alle ore 23:41   
Io invece penso che non esistano distinzioni, il diritto a una vita migliore è di tutti.
Noi dobbiamo smetterla di sentirci superiori, di parlare di frontiere e voler rimandare... Se siamo nati in questa piccola parte di mondo è solo fortuna, non abbiamo nessun merito.
Le nostre piccole certezze sono destinate a cadere, è brutto perché ci eravamo abituati bene ma le cosa per forza cambieranno, staremo un po' meno bene noi e un po' meno peggio loro.

Poi se penso a tutto quello che hanno fatto i popoli " civili" all'Africa provo vergogna e di fronte a questi poveri disgraziati vorrei solo abbassare gli occhi.


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-09-2015 alle ore 01:02   
Io penso che quando intere popolazioni migrano, danno vita a un periodo di transizione assai buio, non di anni, di secoli e spesso sono le popolazioni invase ad avere la peggio. Vedi indiani in America, popolazione sud americane quali Incas Olmechi Aztechi, gli aborigeni in Australia , e le colonie indiane ed africane.
Sono convinta che non ci aspetta un futuro roseo.
La storia lo insegna, compresa la dominazione araba.
Cosa è la definizione di stato? E cosa di popolo?
Se la vecchia Europa non ha risposte, pensate veramente che possa darle l'Italia?
Un Italia che non è in grado di dare lavoro ai suoi giovani?
Torno da Londra dove mi si diceva che anche per gli italiani c'é difficoltà a rimanere , che sono molti i visti non rinnovati. Stanno chiudendo le porte anche a noi.



0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 17-09-2015 alle ore 18:19   
ho capito!! ma come si fa a trattare o meglio maltrattare queste persone, bambini piccolissimi, anziani, x impedire di emigrare; ho visto scene x tg che ti straziano il cuore....


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-09-2015 alle ore 23:49   


17-09-2015 alle ore 18:19, titomimilola wrote:
ho capito!! ma come si fa a trattare o meglio maltrattare queste persone, bambini piccolissimi, anziani, x impedire di emigrare; ho visto scene x tg che ti straziano il cuore....



Ecco, bisogna però averlo il cuore...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 00:01   
@Didi, con tutto il rispetto ma il paragone tra profughi e migranti e yankee, spagnoli, inglesi e co. Non sta nèin cielo né in terra e mi stupisco che venga fatto da una donna intelligente come te.
I profughi che scappano dalla guerra o i migranti morti di fame che salgono sui barconi secondo te sono spinti dalle stesse motivazioni degli europei che sono andati alla conquista degli altri continenti?





0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 10:25   
a noi europei non succedeva questo…




cosa dovranno vedere e vivere ancora questi bambini?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 15:07   
Credo che Didi intendesse dire che nella storia le popolazioni invase nei loro territori ad es nativi d'America ,incas ,aborigeni ecc hanno avuto solo danno ,anzi aggiungerei che si sono estinti .....

Se ho capito bene



Non credo che l'Europa si estinguerà ,si attrezzerà per una sopravvivenza comune

È' la zona più ricca e più facilmente ,si fa per dire,raggiungibile per tutti quei disperati
Mi sembra che non siano fattibili flussi regolati o quote
Che quote ? In un'Europa che ha barriere culturali e interessi nazionali fortissimi ,nessuno troverà una soluzione
E ' come fermare il mare ,impossibile
È' utopistico ,ma dovrebbe essere aperto tutto il mondo ,dovrebbero poter fuggire da fame guerre e miseria
anche verso la Russia ,l'Asia ,l'Australia e l'America oltre all'Europa
Pensare il mondo ricco e " civile " che sfama e accoglie chi ha fame
Non succederà mai




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 22:28   
@lilli, è l'ultima pensata anche su fb, ora i razzisti leghisti xenofobi si paragonano agli indiani d'America...
Peccato che al solito dimostrino di conoscere molto male la storia, perchè in quel caso si trattava di veri invasori andati con il preciso intento di colonizzare, espropriare e non di poveracci che fuggivano dalla fame per trovare un futuro.

Anche un ripasso su cosa è successo all'Africa e ai suoi popoli negli ultimi secoli ad opera degli europei non ci starebbe male...

Con questo io non nego che ci sia un'emergenza anche economica molto grave da affrontare e che non sarà affatto facile, ma c'è un vecchio proverbio che calza perfettamente alla situazione: chi è causa del suo mal...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 18-09-2015 22:30 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 20-09-2015 alle ore 01:41   
Lilli hai interpretato perfettamente.
Mi riferivo alle popolazioni indiane che con l'arrivo dei bianchi in America si sono estinte e degli aborigeni australiani che vivono confinati e quasi estinti.
É razzista chi non vuole ammettere che dove sono arrivati gli stranieri bianchi,l'invasione spesso é stata foriera di lutti piuttosto che di integrazioni.
E molti di questi bianchi emigrati in America, Australia , erano dei pacifici cittadini andati a cercar fortuna, che hanno imbracciato le armi è formato eserciti per difendersi dai nativi che li attaccavano solo perché volevano semplicemente difendere i loro territori e le loro mandrie. Avrò studiato una storia diversa.
Ai giorni nostri non é razzismo constatare che stiamo subendo una invasione ma rilevare quanto avviene .
Questa volta la storia si farà coi numeri, non coi fucili.
Noi non facciamo più figli, i nuovi arrivati sì. Tempo due generazioni saranno in maggioranza e l'integrazione o la sottomissione nostra sarà avvenuta.
Lo dico con distacco, non mi interessa , io non ci sarò più ,neppure mio figlio credo. Non ho nipoti quindi.....in bocca al lupo alle future generazioni

Cosa si poteva fare? Evitare guerre disastrose che hanno destabilizzato Libia ed Iraq
Evitare di propagandare l'Europa come se fosse un paradiso terrestre per lucrare sui viaggi della speranza , sulle permanenze nei centri , e su tutto quanto é annesso e connesso.
Evitare di sfruttare popolazioni ricche di materie prime ma povere di tecnologia.
Chiedersi come mai i ricchi Emirati arabi in piena espansione , non sono considerati mete dalle altre popolazioni arabe. Avete visto Abudabi e Dubai? Là di lavoro c'è n'é eccome! Stanno costruendo su isole artificiali Europa.
Come mai non vengono prese in considerazione?
Forse nessuno fa loro falsi inviti per guadagnarci sopra !




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi