home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BAYTRIL fiale sotto cute. - Discussione n 5568 - PermaLink
   BAYTRIL fiale sotto cute.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 24
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 12:27   
Confermo.. guardate cosa ha causato al mio micio..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 12:35   
[QUOTE]
02-12-2006 alle ore 21:37, pamiaola wrote:
Ho voluto aprire un post così che tutti possano sapere. Non scriverò in modo tecnico, all'occorrenza ci saranno tutti gli approfondimenti che volete e che cmq trovate gia sul forum in numerosi post.
Il BAYTRIL fiale fatto sotto cute è un veleno per il gatto. Provoca in principio piccole crosticine e poi ulcerazioni della pelle con piaghe e necrosi dei tessuti. Prucura quindi un dolore immane e spesso si incorre in infezioni letali per il micio.
Quiando a volte mi hanno proposto la cosa a denti stretti ho detto fermamente NO.
Non è possibile che i veterinari non conoscano i danni che provoca e continuano a darlo in fiale anzicchè in compresse dato che è la stessissima cosa.
Faccio un appello a tutti voi di non farvi MAI prescrivere un tale farmaco e di diffidare di un vet. che la ritengono una terapia valida.
Non sono un medico, ma abbastanza esperienza vissuta e anche condivisa con tanti altri, per farmi affermare e sottoscrivere quello che avete letto.
Spero che, a tutti, tutti gli utenti, arrivi forte questo messaggio per il bene dei nostri pelosi.
PAOLA

[/QUOTE]


Pamiaola e Cristina l'ho imparato io che non ho avuto da sperimentarlo,possibile che certi vet siano così CAPOCCIONI e RIGIDI da rischiare,ci vuole solo che un micio alla prescrizione li mandi a.......................non dico dove


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 12:47   
Ciao,voglio farti i complimenti x questa discussione che hai aperto,
brava davvero


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 15:03   
grazie....


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 15:26   
Cara Paola
Stavo parlando di questo post a mia sorella e mi ha detto che qualche anno fa una sua gatta di soli 3 anni ha avuto delle piaghe (tipo decupito) probabilmente a causa del Baytril sottocute. Dopo il cambiamento della cura c'e voluto piu tempo per guarire le ferite che la ragione per cui stava prendendo quella medicina.
Se hai altre notizie come questa facci sapere cosi quando i veterinari ci propongono un farmaco possiamo anche chiedere un sostituto.



0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 07:36   
a sostegno di quanto scritto sul baytril in punture, vi posto una pezzo di articolo piuttosto cruento

Spett. Dr Gallotti, vorrei chiederle se un'inoculazione di Baytril puro possa provocare in un gatto un fibrosarcoma.

La mia gatta ha avuto due lesioni molto brutte, grosse e profonde (la prima fino al muscolo) successive a due iniezioni di questo farmaco.

Purtroppo a seconda necrosi o lesione in atto la micia è morta perchè non aveva più voglia di mangiare e bere, lasciandosi morire.

Il veterinario, nonostante continuassi a dire di guardare l'enorme crosta che aveva sul dorso, cercava la causa di tale deperimento e disidratazione altrove, con ecografia e lastre ed esami del sangue, tutto risultato nella norma; mi faceva fare più flebo giornaliere, cortisone ed altro e tutto questo per mesi.

Alla fine si è arreso non trovando nulla, senza degnare di uno sguardo quella crosta terribile. Ho cambiato veterinario e questi mi ha detto, una volta tolto il crostone con molta difficoltà, che ha visto gatti soffrire per molto meno.

Purtroppo nonostante le nuove cure, era troppo debole per asportarle la parte, Macchiolina non ha retto oltre alle sofferenze.

Una veterinaria, vedendo per caso la foto di questa lesione, ha detto che le sembra proprio un fibrosarcoma da inoculazione.



organizziamo una petizione x fermare la prescrizione di questo veleno?

ps:non ho allegato la foto dell'articolo xchè troppo "impressionante"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bianconiglio il 07-12-2006 18:11 ]


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 20:55   
[QUOTE]
07-12-2006 alle ore 07:36, bianconiglio wrote:
a sostegno di quanto scritto sul baytril in punture, vi posto una pezzo di articolo piuttosto cruento

Spett. Dr Gallotti, vorrei chiederle se un'inoculazione di Baytril puro possa provocare in un gatto un fibrosarcoma.

La mia gatta ha avuto due lesioni molto brutte, grosse e profonde (la prima fino al muscolo) successive a due iniezioni di questo farmaco.

Purtroppo a seconda necrosi o lesione in atto la micia è morta perchè non aveva più voglia di mangiare e bere, lasciandosi morire.

Il veterinario, nonostante continuassi a dire di guardare l'enorme crosta che aveva sul dorso, cercava la causa di tale deperimento e disidratazione altrove, con ecografia e lastre ed esami del sangue, tutto risultato nella norma; mi faceva fare più flebo giornaliere, cortisone ed altro e tutto questo per mesi.

Alla fine si è arreso non trovando nulla, senza degnare di uno sguardo quella crosta terribile. Ho cambiato veterinario e questi mi ha detto, una volta tolto il crostone con molta difficoltà, che ha visto gatti soffrire per molto meno.

Purtroppo nonostante le nuove cure, era troppo debole per asportarle la parte, Macchiolina non ha retto oltre alle sofferenze.

Una veterinaria, vedendo per caso la foto di questa lesione, ha detto che le sembra proprio un fibrosarcoma da inoculazione.



organizziamo una petizione x fermare la prescrizione di questo veleno?

ps:non ho allegato la foto dell'articolo xchè troppo "impressionante"

[/QUOTE]

dovrebbe avere maggiore visibilità


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 00:04   



0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 18-12-2006 alle ore 00:04   
Riporto su......NO Baytril


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 18-12-2006 alle ore 00:17   
Macchiolina la prima volta che "l'idiota del veterinario" lo ha usato su di lei, ha riportato una necrosi che si è affossata fino al muscolo, se si muoveva la pelle lo si vedeva scorrere sotto... davvero impressionante! L'ha superata, con dolori, ma superata. La seconda volta (io non lo volevo, ma "l'idiota" lo ha prescritto e sempre puro e mi sono stupidamente fidata) per la sofferenza ed il dolore, credo fortissimo, si è lasciata MORIRE!!!!! Ha iniziato a non volersi più muovere, mangiare, sopravvivere.... tolta la crosta, non vi dico che buco aveva!!!!!! Sarebbe stata da operare ma era ormai troppo debole per farlo......
L'ho persa per il dolore causato da un'iniezione di questo maledettissimo farmaco, prescritto con una facilità assurda!!!!!
Vi prego, non usatelo mai!!!!!!!! Io ho pagato per questo, fidandomi di un incompetente in materia!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 18-12-2006 00:24 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi