home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BAYTRIL fiale sotto cute. - Discussione n 5568 - PermaLink
   BAYTRIL fiale sotto cute.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 24
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 12:21   
pELLE MORTA? Di alla tuia amica di cambiare assolutamente veterinario.... e che si facesse lui le siringhe tanto poi sotto le croste uscirà pelle morta....
mI DISPIACE TANTISSIMO PER QUELLA CREATURA CHE STARà PASSANDO LE PENE BLù.....
Scusate l'imbestialimento ma insomma .... io nn mi capacito di questi vet. e con tutti gli antib. in commercio.... UUUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 12:26   
Infatti è quello che gli ho detto....di cambiare veterinario!!!!!
Adesso gli ha detto che esiste un'antibiotico sostitutivo che si inietta una sola volta e costa 40 €.......
E visto che le le punture le faceva lei, il veterinario praticamente gli ha detto che è successo per come sono state fatte le punture, e che a volte capita.....
Comunque cosa ne dici, dovrebbe avere altre conseguenze?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zaba1 il 02-02-2007 14:22 ]


0 
 Profilo
Kia77

Registrato dal: 13-06-2006
| Messaggi : 126
  Post Inserito 06-02-2007 alle ore 15:21   
navigando su internet ho trovato la rubrica di veterinario che alla domanda di una signora che cura il gatto con iniezioni di Baytril per un raffreddore (e il povero micio ha manifestato tutti i problemi descritti da voi sopra) risponde:

essendo già diagnosticata la causa ed essendo già in cura, aggiungerei solo della vit.B1 e dei gangliosidi ( Gangliovet forte) al protocollo. Inoltre chiederei alla ditta del farmaco indicazioni per la patologia in corso essendo di certo a conoscenza dei vari test di somministrazione e dei tempi di recupero in caso di errore.
Il Baytril iniettabile ha varie concentrazioni, pertanto poichè spesso ho rilevato problemi dovuti ad errori di dose è indispensabile sapere oltre alla percentuale del farmaco, anche il peso del gatto. Infine il Baytril è meglio diluirlo con della fisiologica in pari quantità prima d'iniettarlo.



0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 06-02-2007 alle ore 16:38   
Eccomi qui... ogni tanto mi connetto ma mi era risfuggito questo post... ho terribili sofferenze in merito.
Dany69 ha ragione, le foto che ho del dopo iniezione di baytril sono terribili!!!!!
Tre volte me lo ha prescritto il veterinario (chiamiamolo così per non mettere un insulto) e due volte si è creata la necrosi su Macchiolina. La prima siamo riusciti a superarla bene, anche se molto dolorosamente perchè ha raggiunto il muscolo, quindi ferita molto profonda.
La seconda volta questo crostone è stato moooooolto sottovalutato dal quello "stupido col camice", nonostante continuassi a dire che la sofferenza della mia cucciola poteva sicuramente dipendere da quella ferita (come si sa si vive in simbiosi coi nostri pelosini e molto spesso, in base a come loro stanno, si riesce a capire dove hanno fastidio) ma lui non ci ha badato. Dalla disperazione e dal peggioramento fisico e psicologico di Macchiolina l'ho portata da un altro che, una volta tolta la crosta e con la paura di strapparle tutta la zona, mi ha detto che ha visto gatti soffrire per molto meno e che, viste le condizioni di deperimento della micia, non avrebbe sopportato l'operazione per asportare la parte.
Un tempo, a maggio 2005, avevo messo delle foto, che naturalmente ho ancora per chi le volesse vedere.
Il baytril iniezioni e l'incapacità di un veterinario mi hanno portato via la mia Macchiolina che, stremata dal dolore e dalla sofferenza, si è lasciata morire....... Ma nulla sarebbe successo senza quelle maledette iniezioni!!!! Evitate di farle!!!!!



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 06-02-2007 alle ore 16:55   

Mi spiace che tu abbia ripercorso ancora una volta questo dolore...

Sandra

P.S. Dal momento che esistono altri antibiotici iniettabili che non creano questi problemi e che il Baytril pasticche non ha controindicazioni io non vedo assolutamente la necessità di iniettarlo anche se diluito.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 06-02-2007 16:57 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-02-2007 alle ore 16:55   
[QUOTE]
02-02-2007 alle ore 12:26, zaba1 wrote:
Infatti è quello che gli ho detto....di cambiare veterinario!!!!!
Adesso gli ha detto che esiste un'antibiotico sostitutivo che si inietta una sola volta e costa 40 €.......
E visto che le le punture le faceva lei, il veterinario praticamente gli ha detto che è successo per come sono state fatte le punture, e che a volte capita.....
Comunque cosa ne dici, dovrebbe avere altre conseguenze?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zaba1 il 02-02-2007 14:22 ]
[/QUOTE]

Sì, anch'io conosco questo antibiotico, che ha copertura di 10/14 giorni, ma non riesco a ricordare come si chiama...


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 06-02-2007 alle ore 17:10   
CONVENIA



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-02-2007 alle ore 17:12   
Grassie!!!! Mi pare sia un buon farmaco... ma è abbastanza nuovo, vero?


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 06-02-2007 alle ore 17:23   

Ma questo Baytril perchè continuano a prescriverlo ???????
Bisogna fare pubblicità negativa, sconsigliarlo, sconsigliarlo vivamente a tutti.... Macchiolina è addirittura MORTA, vi rendete conto ???


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 07-02-2007 alle ore 22:51   
OMIODDIO....

Scusate, sono nuova.. Mi chiamo Roby, e ho una gatta siamese, Micha, di 13 anni. E' sempre stata bene, sterilizzata - con comunque 4 cucciolate all'attivo - ora, il problema, come potete immaginare è che un po' di giorni fa ha iniziato a fare pipì fuori dalla cassettina e io ho visto alcune gocce di sangue. Mi sono allarmata, ho chiamato il veterinario che mi ha detto di andare lì.
Il vet l'ha visitata, ha detto che nel complesso sta bene, le ha fatto una visita completa, misurato la febbre (non ne aveva)...ecc..
Ha detto che ha la vescica un po' piccola, e che si tratta sicuramente di una piccola cistite e che avrà bisogno di una cura di antibiotico....e....
LE HA FATTO 2 PUNTURE DI BAYTRIL!!! (diluito, e sulla schiena vicino alle zampe posteriori)
....però mi ha prescritto le pastiglie di Baytril per 10 giorni, non le fiale.

io non sapevo del Baytril...solo oggi ho scoperto questo forum - che è splendido tra l'altro -
cosa devo aspettarmi?? sono preoccupata...
ho paura! aiuto!
Micha per ora sta bene, ma sono passate solo poche ore...dopo quanto dovrò aspettarmi i primi sitomi? sperando ovviamente che non ci siano....

vi ringrazio fin da ora, so che vi preoccupate quanto me...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: robymicha il 07-02-2007 23:35 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi