home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BAYTRIL fiale sotto cute. - Discussione n 5568 - PermaLink
   BAYTRIL fiale sotto cute.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 24
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 18:13   
non ho veramente parole, noi ci affidiamo con fiducia ai veterinari sperando che facciano il meglio per i nostri mici e loro ci ripagano in questo modo... ma è possibile?????
andrebbe denunciato diversamente magari su giornali... non tutti hanno la possibilità di andare su web


0 
 Profilo
coltrain

Registrato dal: 18-12-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 21-12-2006 alle ore 18:40   
eh sì è quello che dico anch'io... grr!!!


0 
 Profilo
rapolina68

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 38
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 10:44   
Per i medici degli umani esistono i gazzettini ufficiali che danno direttive sull'uso dei farmaci, rendendo fuorilegge quei farmaci che provocano effetti indesiderati che siano al di là dell'accettabile. Per i medici veterinari questo non esiste???



0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 22:42   
ma lo sapete voi che mi sono permesso di dire al mio vet che non volevo il baytril in punture x gli effetti che ben conosciamo e lui mi ha quasi dato dello scemo?

mi ha mostrato un librone dove è specificato di diluire in parti uguali il baytril e soluzione fisiologica (acqua distillata?)

ho insistito forte dei documenti che ho letto e delle testimonianze varie non ultime le vostre ma ho dovuto troncare la discussione xchè in pratica dietro un bel giro di parole mi ha suggerito di lasciar fare a chi lo conosce il proprio lavoro

meno male che siamo amici e c'è una certa confidenza altrimenti molto probabilmente sarebbe degenerata la cosa

spero che dichiarino il farmaco fuorilegge cosi poi glielo tiro dietro insieme a tutto il materiale che troverò in merito



0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 00:07   
anche io ho chiesto al mio vet un suo parere circa i problemi che poteva dare il Baytril iniettabile.Mi ha risposto che è un problema comune a molti medicinali somministrati tramite siringa,la stessa fluidoterapia praticata sottocute può ,anche se in misura minore,dare luogo a problemi di questo tipo.
Loro, mi ha detto praticano già da tempo le iniezioni (anche sottocute)in una zona del corpo del gatto tra il fianco e la zampa posteriore,questo non perchè lì i problemi non sorgono,ma perchè in quel punto in caso di tumore l'operazione di asportazione è più semplice,e anche la tenuta dei punti non sarebbe stata più sicura in quanto la pelle in quel punto subisce meno tensione



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 00:18   
@ bianconiglio.... ho dovuto cancellare quello che ti avevo scritto. In qualità di moderatrice, nn posso permettermi + certi lussi, ma credo che avrai ben capito il senso del mio astenermi.

@mauro... ma bene, ci si preoccupa gia di far operare il gatto in caso di problemi invece di limitare i danni con cure diverse... MAAAAAAAAAAAAAAAAAA


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 16:04   

@pamiaola,immagino o forse peso di immaginare il tuo disappunto ma figurati se non trovi il modo di commentare senza censurarti

l'ho detto che ho dovuto cambiare discorso proprio x non andare troppo oltre

sarei curioso di sentire il parere di un informatore scientifico che deve x forza conoscere i medicinali che sono in commercio


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-12-2006 alle ore 20:26   
@bianconiglio... gli informatori scientifici devono pur vendere .... nn lo dimentichiamo.. Paola
Augurissimi paola


0 
 Profilo
coltrain

Registrato dal: 18-12-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 26-12-2006 alle ore 20:02   
Ciao ma qualcuno ha notizia di qualche articolo o pubblicazione che documenti quanto noi diciamo del baytril? io sono all'8° giorno di pasticca e non ne posso veramente più...ho le mani distrutte e diventa sempre peggio ficcargliele in gola...l'easy pill neanche vuoto gli piace...e ora non mangia più niente che non sia la solita pappa x paura che gli ci metta dentro la pasticca...figuratevi!! ogni volta prima di dargliela mi viene l'ansia...sapendo poi che in caso di fallimento non potrei assolutamente fargli le iniezioni!! aiuto sto impazzendooo!!! e comunque ancora fa un pochino di sangue con le urine..di meno mi sembra...ma dopo tutti questi giorni non rischierà un'anemia se continua così? Il baytril dovrebbe finirlo il 2...ma la cistite emorragica sxero gli passi prima!! sto andando un pò in palla...help!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-12-2006 alle ore 20:22   
putroppo devi continuare con le pasticche.. e vedrai che andrà bene.. magari metti dei guanti o immobbilizza i micio per il collo come fa la mamma quando sono pioccoli...
Chi vuoi che scriva un articolo così ? mica le case produttrici restano a guardare....
Un bacione Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi