home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto forse malato - Discussione n 2586 - PermaLink
   gatto forse malato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Nevian

Registrato dal: 21-08-2004
| Messaggi : 25
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 12:26   
Mi dispiace infinitamente.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 13:56   
Quanto mi dispiace...

L'unica cosa che mi sento di dire è questa: prendi "la" decisione con lucidità. Se c'è una speranza, non gettare la spugna. Ma se proprio non c'è nulla da fare, meglio lasciar stare l'accanimento terapeutico. E poi niente rimorsi, perché il micio avrà smesso di soffrire. Sarà stato un dono. Una liberazione.
Pensa per prima cosa al bene del gatto. Tutto qui.
Un caro saluto.
Dany


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 14:09   
Cara amica, prova a asentire un oncologo e valuta la chemioterapia.... per il mio Eyes.. in condizioni disperate, ha funzionato e le numerose masse all'addome sono regredite completamente... ora fa solo un ciclo di mantenimento. Prova a sentire anche per questa possibile soluzione e facci sapere... PAOLA


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 04-04-2006 alle ore 18:58   
Ciao, sono d'accordo sia con Dany che con Pam, non accanimento terapeutico ma provare anche qualcosa d'altro, il cortisone è solo un paliativo e non serve certo a guarire se, invece, trovi chi ti fa la chemio ( dopo attenta valutazione) potrebbe riuscire come è accaduto ad uno dei nostri gatti ( ha vissuto ancora per molti anni) e ad un gatto di una nostra vicina che è ancora vivo.
Comunque coraggio e non farti vedere triste da lui, sai capiscono eccome.


0 
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 09:24   
VI GARANTISCO CHE LA CHEMIO HA PROCURATO POCHI DISTURBI AL MIO MICIO.... IN TUTTO AVRà VOMITATO UNA 10ina DI VOLTE CIRCA, A VOLTE ERA UN POCHINO ABBATTUTO E IL PELO SI è APPENA SFOLTITOP PERò MANGIA ED è VISPO COME NON LO E' MAI STATO.... IN COMPENSO LE MASSE SI SONO RIASSORBITE TUTTE, ORA FA UN CICLO DI UNA SETTIMANA SOLO UNA VOLTA AL MESE...... SE NON AVESSI FATTO LA CHEMIO, GIA' NON CI SAREBBE STATO + uN BACINE paola


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 11:27   
Spiacenti ragazzi. Il vet mi ha spiegato che la chemio si potrebbe fare:
1. se il gatto fosse operabile
2. comunque dopo l'operazione

e il mio micio per operarlo bisognerebbe togliergli tutta la mandibola (il problema è all'arcata dentale inferiore). Sarebbe un'operazione troppo invasiva e pur di averlo in vita è certo che non potrebbe più nutrirsi da solo. ve lo immaginate un gatto senza mandibola ???

Purtroppo la situazione è questa non abbiamo alternative. Possiamo solo aspettare..... è terribile vedere che si avvicina al cibo ma subito dopo fugge via (ha male a masticare...) con molta fatica riusciamo a fargli bere un pò di latte e a fargli mangiare croccantini ammorbiditi e scatolette di A/D
Io e mia mamma sappiamo che soffre e vorremmo porre fine a questa cosa anche se ci costa parecchio.
Mio padre non è dello stesso avviso e non se la sente per cui anche noi due non ce la sentiamo di obbligarlo.
Dovremmo essere tutti e tre d'accordo. cerchiamo di farglielo capire ma è dura ...
Grazie del Vs sostegno. Vi terrò informati ancora
Mara



0 
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 11:30   
Mi dispiace tantissimo....capisco che è una situazione terribile, ma non so proprio cosa consigliarti perchè deve essere una decisione tua e dei tuoi genitori che avete il micio davanti e vi rendete conto di come si sente!!Comunque,per farlo mangiare perchè non provi con gli omogeneizzati?!Ti abbraccio


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 11:31   
Che triste situazione... non so come aiutarvi. Posso solo dirvi che vi sono vicina. Che vi auguro che accada un miracolo.



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 11:33   
Mi dispiace molto per il tuo micio, valuta una terapia contro il dolore, c'è ed è bene usarla in questi casi, il tuo vet sarà sicuramente d'accordo.Per l'alimentazione prova a diluire con acqua o latte un omogeneizzato, era l'unica cosa che riuscivo a far mangiare al mio Red quando aveva una doppia frattura alla mandibola.Masticare è impossibile, ma leccare liquidi è meno doloroso.
Vi sono vicina.
Vi abbraccio e mando una carezza a Trappola.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 14:39   
ciao, mi dispiace moltissimo è una decisione dolorosa da prendere. io per fare mangiare la mia gatta frullavo i croccantini e li inumidivo con un po' di brodo di pesce o di pollo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi