home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sogni - Discussione n 2973 - PermaLink
   Sogni

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
Sophiemiao

Registrato dal: 10-11-2005
| Messaggi : 42
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 14:21   
Vi è mai capitato di sognare spesso un vostro animale che adesso non c'é più?
Mbeh, forse la risposta è abbastanza scontata, ma per quanto mi riguarda c'è una cosa che mi lascia perplessa: dalla sua scomparsa (a luglio del 2005) il mio micio Roby è stato al centro dei miei pensieri per mesi e mesi, ma solo adesso che ho trovato la forza di adottare un'altra creaturina pelosa, sta cominciando ora a popolare i miei sogni, notte dopo notte.
Ora che il dolore e la rabbia hanno lasciato posto al suo ricordo, riesco ad abbracciarlo nei miei sogni e, credetemi, al mio risveglio mi sembra tutto così reale e mi io sento così felice,,, perché nei miei sogni lui nn è più malato, lui è ancora il mio micione paffuto e sento il suo pelo, liscio e morbido, scivolarmi fra le dita...una sensazione fantastica!
So che magari qualcuno mi prenderà per pazza, ma mi piace pensare che questo sia il suo modo per dirmi che lui adesso sta bene, è che è felice di essere ricordato così, dolcemente, con meno lacrime e più sorrisi...chissà!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 15:02   
come ti invidio........

io sono mesi che spero di incontrare la mia Cagnolina Macchia nei sogni, ma non viene mai
Lei è mancata a Gennaio di quest'anno, quanto darei per poterla sognare, anche una sola volta, e poter avere la sensazione di sentirla ancora abbaiare , sentire il suo odore, guardarla negli occhioni, e vederla correre felice......

Il tuo micione ti vuole far sapere che stà bene ed è felice, e tutto questo perchè ti vuole bene, anche da dove si trova....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 15:03   
Che bella questa cosa... sì, credo anch'io che sia il suo modo per dirti che approva. Che ora anche lui è felice perché tu stai ritrovando la serenità condividendo con un'altra creatura l'amore che lui a donato a te.


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 15:10   
Nei giorni passati ho avuto modo di parlare di questa cosa con Angi, perchè mi è capitato di sognare Lucky, anche lei fino ad ora non lo ha mai sognato....penso che sia tutta questione di tempo...una volta che il dolore si allevia un pochino eccoli zampettare nei sogni di chi li ha amati per tutta la loro vita!


0 
 Profilo
Sophiemiao

Registrato dal: 10-11-2005
| Messaggi : 42
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 15:29   
Sai cosa penso Zaba? Penso che gli animali, proprio perché hanno un'anima, ci guardano dall'alto e probabilmente un tuo cagnolino ti vede soffrire ancora tanto per la sua perdita... forse nn è il momento giusto, capisci? Ora come ora nn ti sveglieresti col sorriso ma probabilmente ti mancherebbe ancora di più!
Sono sicura che anche tu, col tempo, riuscirai ad abbracciarlo... capisci? Pensa che io, disperata com'ero, i primi giorni nn facevo che guardarmi intorno, scrutavo ogni angolo della casa perché speravo che mi potesse apparire anche solo per mezzo secondo... nn è pura follia questa?! In ogni caso poco importa... Io ci VOGLIO CREDERE a questa cosa!
Personalmente solo una volta ho avuto la sensazione che Roby fosse lì con me e l'ho raccontato solo a mia mamma perché avevo paura che mi prendessero per pazza.
Erano già passati diversi mesi da quella notte orribile, era sera e me ne stavo sdraiata sul mio letto sfogliando una rivista. Ad un tratto ho sentito il suo odore riempire la stanza e, credimi, era così forte che ho staccato subito gli occhi da quello che stavo leggendo e ho cominciato a cercare il suo musetto con lo sguardo. Inutile dire che nn ho trovato un bel niente e che quel profumo è sparito dopo qualche secondo, ma nessuno mi toglie dalla testa il pensiero che lui mi sia passato accanto....



un bacio!



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 15:51   
allora aspettero, che arrivi finalmente quel sogno tanto atteso......

Hai letto la storia delle noci di Macchia, nel post sezione cani "un ricordo di Macchia" ?



anch'io voglio credere che loro sono accanto a noi......


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 16:11   
Bello questo post!
Sapete, a me pochi giorni fa è capitato improvvisamente di sentire Mina vicina a me (mi ha lasciata a febbraio dello scorso anno), era una sensazione fortissima, mi sono voltata pensando per un attimo di averla dietro a me, mi ha dato una grande sensazione di pace e beatitudine, quasi la vedevo lassù nel cielo tutta candida come era, guardarmi con quel suo musetto dolce, sembrava dirmi "sto bene, sono felice". Non chiedetemi perchè e per come ma sono certa lei c'era!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 16:12   
[QUOTE]
17-05-2006 alle ore 16:11, parsifal wrote:
Bello questo post!
Sapete, a me pochi giorni fa è capitato improvvisamente di sentire Mina vicina a me (mi ha lasciata a febbraio dello scorso anno), era una sensazione fortissima, mi sono voltata pensando per un attimo di averla dietro a me, mi ha dato una grande sensazione di pace e beatitudine, quasi la vedevo lassù nel cielo tutta candida come era, guardarmi con quel suo musetto dolce, sembrava dirmi "sto bene, sono felice". Non chiedetemi perchè e per come ma sono certa lei c'era!
[/QUOTE]

che bello!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 16:19   
Un momento bellissimo per me e che mi ha resa ancora più ferma nella mia profonda convinzione che il paradiso vedrà esseri umani e animali ritornare insieme è stato quando ho sognato la mia nonna materna (che negli ultimi anni della sua vita mi ha aiutato a portare la pappa ai mici liberi), dopo pochi mesi dalla sua scomparsa, seduta su una sedia, sorridente e circondata da tanti gatti. E fra quei gatti ce n'erano alcuni che avevano fatto parte della mia colonia e che non ci sono più.
E' stato un sogno che mi ha dato tanta gioia.


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 16:21   
a me ancora non è capitato di sognare il mio Curicuci ... mi fa ancora troppo male ... però ho provato un'esperienza simile quando è mancato il mio babbo ... l'ho sognato spesso, ma in particolare mi ricordo una volta ... il giorno prima di un'operazione mi è venuto in sogno per dirmi di stare tranquilla e vi giuro che lo sono stata davvero.

Anche se persone oppure animali non ci sono più sulla vita terrena ... ci sono eccome in un'altra dimensione e non credo di passare per pazza quando "racconto" le cose che mi sono successe ai miei cari che non ci sono più.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi