home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sogni - Discussione n 2973 - PermaLink
   Sogni

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 18:02   
Che bella cosa ...sognare i ns amori,spero che mi capiterà.Io credo che esista il paradiso per chi ama ,mica è un privilegio umano,perchè non dovremmo trovarli di nuovo i nostri amori e intanto sognarli che ci corrono incontro ?


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 23:50   
anche io ci credo che abbiano una grande anima!
qualche settimana fa ho sognato che la mia adorata makia (la mia prima micia nera) morta un anno fa, è improvvisamente tornata a casa a mangiare!! avevo appena dato una scatoletta ad oliver, nel sogno, e subito l'ho abbracciata e ho dato una scatoletta anche a lei, dicendole : "amore mio, questa è sempre la tua casa!". al risveglio ero felice... l'avevo sognata per la prima volta, ed il suo pelo era folto e lucido. mi guardava come se volesse dirmi: "guarda che io sono sempre stata qui! di cosa mai ti stupisci, stupidona?" (.....ti voglio sempre bene, maky!)


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 23:54   
e poi, credo fermamente che i gatti abbiano un ruolo importante per quanto riguarda l'al di là.. una sensibilità del tipo un pò come ce la propongono nel film "ghost", ricordate? il gatto "avvertiva" la presenza dello spirito di sam...
io vedo gatti quasi come spiriti guardiani! per questo la loro aura è così forte anche dopo il trapasso...




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: superely79 il 18-05-2006 00:03 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 14:49   
Ciao care amiche.... mi accodo in pieno a questo post. Purtroppo non ho mai sognato un mio animale andato nella grande prateria celeste. Ho perso una cagnetta di 14 anni circa 14 anni fa, un micio di 6 anni circa 5 anni fa e Felix 10 anni da 2 mesi. Davvero non ricordo di averli mai sognati..... forse perchè la mia unica difesa è quella di allontanare il dolore come se non fosse mai esistito l'evento. Non posso dire di non avere altri affetti pelosi perchè ora ho 7 gatti e due cani. Vi dico solo che dove morì la mia cagnetta, una poltrona dove la tenevo in braccio nei suoi ultimi momenti terrificanti, non mi sedetti per 2 anni; non per impressione, ma per una sorta di rispetto, di non profanazione... insomma non sò spiegare. Il dolore per certe cose mi risulta molto ostico e così anche spiegarlo... è un meccanismo un pò particolare.
Ciao a tutti PAOLA


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 15:28   
Il mio ragazzo non sa nemmeno dove stà di casa il romanticismo ... infatti mi sono stupita molto quando mi ha fatto vedere quel film ... se l'è pure comprato in DVD ... ancora mi domando perchè me lo abbia fatto vedere :( la romanticona sono io e non di certo lui ... bah!!!

[/QUOTE]
che ragazzo romantico che hai!!!!

mio marito non ama guardare film ...diciamo strappalacrime
ma sotto sotto so perchè...perchè anche lui si commuove...e non vuole ammetterlo



0 
 Profilo
Sophiemiao

Registrato dal: 10-11-2005
| Messaggi : 42
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 17:41   
... mbeh, posso solo dirvi che la notte in cui il mio micino se n'é andato ho visto per la prima volta piangere il mio fratellone... è stato così strano, eppure così terribilmente umano sentire la voce rotta dai singhiozzi da un'omone come lui... la reazione più strana è stata quella di mio padre: nn ha versato una lacrima e nn si è mai mostrato dispiaciuto nemmeno per un momento! Non solo: vedendo piangere noi tre (io, mia mamma e mio fratello) spesso e volentieri ci dava dei pazzi! Quando ho dovuto convincerlo ad adottare un'altra bestiola, lui ha pensato bene di mettere le mani avanti con frasi del tipo "Se proprio vuoi un altro gatto fai pure ma sappi che io nn sento affatto la mancanza di Roby. In ogni caso scordati che io gli dia da mangiare, gli svuoti la lettiera ecc.... nn lo guarderò nemmeno e ti arrangerai da sola mia cara!!" . Beh, inutile dirvi che questa presa di posizione, da quando Sophie è entrata in casa nostra, è durata meno di 2 settimane: tutte le mattine vedo il mio papi (è il primo che si alza!) pulire la lettiera, riempirgli la ciotola e nn solo... li ho "beccati" spesso e volentieri a scambiarsi effusioni in salotto! Pensate, ha volte ho la sensazione che Sophie abbia capito subito che quello di mio padre sarebbe dovuto essere il primo cuore su cui cercare di fare breccia...MISSIONE COMPIUTA MICETTA!


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 18:47   
[QUOTE]
17-05-2006 alle ore 16:11, parsifal wrote:
Bello questo post!
Sapete, a me pochi giorni fa è capitato improvvisamente di sentire Mina vicina a me (mi ha lasciata a febbraio dello scorso anno), era una sensazione fortissima, mi sono voltata pensando per un attimo di averla dietro a me, mi ha dato una grande sensazione di pace e beatitudine, quasi la vedevo lassù nel cielo tutta candida come era, guardarmi con quel suo musetto dolce, sembrava dirmi "sto bene, sono felice". Non chiedetemi perchè e per come ma sono certa lei c'era!
[/QUOTE]

Beh...la mia micia è morta da 6 anni e, qualche tempo fa, durante la notte, ho avuto come la sensazione che salisse sul mio letto, come faceva di solito! Ho sentito il peso delle sue zampine che camminavano in fondo al letto, con tutta la grazie e l'attenzione a non svegliarmi, di cui era dotata!
Poi ho aperto gli occhi...e lei non c'era!
Chissà se era solo un sogno...


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 23:28   
[QUOTE]
17-05-2006 alle ore 14:21, Sophiemiao wrote:
Vi è mai capitato di sognare spesso un vostro animale che adesso non c'é più?
Mbeh, forse la risposta è abbastanza scontata, ma per quanto mi riguarda c'è una cosa che mi lascia perplessa: dalla sua scomparsa (a luglio del 2005) il mio micio Roby è stato al centro dei miei pensieri per mesi e mesi, ma solo adesso che ho trovato la forza di adottare un'altra creaturina pelosa, sta cominciando ora a popolare i miei sogni, notte dopo notte.
Ora che il dolore e la rabbia hanno lasciato posto al suo ricordo, riesco ad abbracciarlo nei miei sogni e, credetemi, al mio risveglio mi sembra tutto così reale e mi io sento così felice,,, perché nei miei sogni lui nn è più malato, lui è ancora il mio micione paffuto e sento il suo pelo, liscio e morbido, scivolarmi fra le dita...una sensazione fantastica!
So che magari qualcuno mi prenderà per pazza, ma mi piace pensare che questo sia il suo modo per dirmi che lui adesso sta bene, è che è felice di essere ricordato così, dolcemente, con meno lacrime e più sorrisi...chissà!
[/QUOTE]

Quanto spero anch'io i sognare Tobia, leggendo il tuo post ho speranza, spero presto di ritrovarlo e riabbracciarlo.


0 
 Profilo
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 00:34   
questa storia che vi racconto si discosta leggermente dalle vostre perchè non parla di un mio gatto salito in cielo.. bensì di un amico che è venuto a mancare prematuramente..
nel giorno del suo funerale, mentre il corteo partiva da casa, è comparso un bel gatto rosso in giardino.. è entrato in casa e si è andato ad adagiare in una poltrona del salotto dove il mio amico passava la maggior parte del tempo. oltre a questo, questo misterioso gatto passava tutto il tempo con la mamma.. non l'abbandonava nemmeno nel sonno.. finchè suo figlio non gli è comparso in sogno, dicendole di stare tranquilla..



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-05-2006 alle ore 10:12   
PER SOPHIE credo che tuo padre sia + legato ed addolorato che mai per la perdita del precedente mente micio e + che mai contento per il nuovo arrivo. Solo che non riesce ad ammetterlo con gli altri.... Grande segno di sensibbilità e fragilità secondo me...... Anch'io quando ho perso Felix ho cercato di allontanare il dolore perchè stavo troppo male. Cmq forse con il tempo riuscirà a manifestare le sue emozioni senza sentirsi tanto fragile...

Per Rossella. bellissima la storia che hai descritto.... in un certo senso a certe cose ci credo anch'io, Ci sono molti misteri che noi non comprendiamo... Quindi ora il micione non c'è +? ho capito bene?. PAOLA


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.368 Secondi