home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  nutella e i calcoli alla vescica - Discussione n 3197 - PermaLink
   nutella e i calcoli alla vescica

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 15
paperina

Registrato dal: 11-07-2006
| Messaggi : 35
  Post Inserito 22-07-2006 alle ore 09:45   
com'è chiggy?lo fai dormire con te?io ancora no.la settimana prossima quando gli tolgono i punti, il cono e lo portiamo al lavaggio, allora può tornare a dormire con me.x ora sta sul tappeto (il suo amore da quando l'abbiamo comprato).
baci baci


0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 22-07-2006 alle ore 12:12   
erika io nn ho avuto molta scelta.nutella dorme con me da quando mi entrava in una mano e poi nn è molto sporco.
ciuciù forse è più sporco perchè ha dovuto portare il catetere prima dell'operazione.
comunque quando nutella è stato operato la prima volta era davvero schifoso(anche lì però hadormito con me!) ma nn l'ho portato in una toiletta perchè ho sentito che per pulirli li devono sedare e dopo tutte ste punture meglio evitare.
l'ho pulito da me...con una spuma apposta.lo spazzolavo quasi sempre e alla fine è tornato lindo splendente.

ma tu a ciuciù dai qualche medicina?
io ancora synulox e stien.
stamattina ho preso un nuovo campione d'urine per vedere ph perchè per me lo stien nn serve più.






0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 22-07-2006 alle ore 12:19   
ho portato nutella per la solita medicazione.
oggi è stata un pò speciale.tolte un pò di crosticine,messo catetere(da sveglio grazie alla magica pasticca tranquillante che pare perda piano piano efficace sulla mia belvetta) e fatto lavaggio a vescica.

vi lascio immaginare le urla

abbiamo messo il catetere per controllare che il buchetto fosse libero e con la scusa abbiamo fatto dei lavaggi.
domani festa

forse sarà esagerata come prevenzione ma ne ho passate troppe per correre il rischio che ci sia qualche infezione

vi saluto a tutti e buon sabato
angela&nutella



0 
 Profilo
paperina

Registrato dal: 11-07-2006
| Messaggi : 35
  Post Inserito 22-07-2006 alle ore 12:20   
NO IL VETE A NOI NN FA FARE NIENTE. GLIELO PORTIAMO E FA TUTTO LUI. IL MIO POI NN LO HANNO MAI SEDATO. E' BUONISSIMO, SI FA FARE TUTTO SENZA LAMENTARSI X NIENTE (DAGL'ALTRI, SE LO FACCIAMO NOI POI GRIDA!)
ANKE LUI HA SEMPRE DORMITO CON ME, MA A QUANTO PARE SI E' ABITUATO ADESSO.VEDREMO SETTIMANA PROSSMA..........
BACI


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-07-2006 alle ore 10:38   
Nutella è ancora con te,stringelo da parte mia


0 
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 00:42   
nuove analisi delle urine:
colore ocra
aspetto torbidiccio
peso specifico >1.040
ph 6
sangue occulto +
proteine +

sedimento urinario
wbc 1-2 ( 0-5)
rbc 7-8 (0-5)
batteri +
cellule epiteliali +
altro detriti

ho fatto questo nuovo esame per vedere se era il caso dare a nutella ancora lo stien.
il ph si è normalizzato(6).cosa faccio?
e i detriti perchè sono ancora presenti nelle urine?
vorrei fare le cose per bene.
ricordo che sto dando ancore il synulox.

un bacio a tutti

ps venerdi si tolgono i punti!!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 10:46   
Le analisi non sono buone.
Il colore ocra e l'aspetto torbidiccio già fanno capire che sono urine cariche di ogni cosa.
Infatti ci sono proteine (bisogna che gli fai fare l'esame del sangue con emocromo, creatinia e azotemia, glicemia come minimo), c'è sangue occulto, ci sono globuli rossi nel sedimento, cellule di sfaldamento e soprattutto batteri.
E' ancora un quadro di cistite...ahimè!
Purtroppo evidentemente il Synulox da solo non basta.
C'è da rifare l'urino coltura con antibiogramma e dare l'antibiotico mirato.
I batteri possono essere diversi dalle ultime volte, il gatto ha subito un intervento e, se operato in un ambiente non sterile o ferri non sterili è entrato in contatto con altri batteri.
Lo Stien lo continuerei, il ph da 6 fa prestissimo a risalire, cerca di scendere almeno a 5.
Ma fai le analisi del sangue e l'urino coltura, non è possibile che Nutella dopo tutto quello che ha passato abbia ancora delle urine così brutte!!!!!


0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 11:29   
ma allora è una congiura!!!
allora gliele farò fare venerdì.approfitto del fatto che lo anestetizzano x togliere i punti.
ma esistono in commercio dei test per verificare da casa il ph delle urine?

da quello che mi hanno detto in clinica la presenza di sangue occulto e rbc è dato dal fatto che c'è un infezione data dalla ferita ma niente d preoccupante e he rientra nella norma.

ma i detriti perchè ci sono?
ci saranno sempre?
grazie cri


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 11:46   
I detriti posso riferirsi anche a detriti cellulari, detriti batterici, bisogna che chiedi a che detriti si riferivano.
Compra della cartina tornasole (la trovi in cartoleria) serve per stabilire il ph dei liquidi, ha una confezione che contiene una tabella con colori di riferimento, basta che la bagni di urina (possibilmente non contaminata dalla sabbietta) e guardi il colore che assume, controlli con la tabella e hai il ph.


0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 12:18   
ah ecco io le cercavo in farmacia!!!!
cri ne sai una più del diavolo!!!

un bacio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi