home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  nutella e i calcoli alla vescica - Discussione n 3197 - PermaLink
   nutella e i calcoli alla vescica

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 15
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 23:46   
ovvio che è positivo, stellina! bene! almeno te lo poti a casa stabilizzato. però, ascolta i consigli buoni! portalo da un'altro vet, fra quelli consigliati. come ti è stato scritto in precedenza, il tumore (ammesso che lo sia!!) della vescica è comunque curabile anche senza interventi. non farlo strapazzare per niente. il tuo pelosono potrebbe cavarsela come quello di kimberly. hai letto il suo post lunghissimo? leggilo. parla dell'odissea della sua micia. con lieto fine (anche per le nostre coronarie ). chiggy, non perderti d'animo. fai quello che puoi, fin che puoi!


0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 00:24   
nutella è di nuovo a casa!!!!
veramente è già un giorno che sta a casa.
nn mi pare vero,averlo di nuovo tra i piedi quando la mattina mi sveglio.
me lo hanno fatto riportare a casa perchè lì ormai nn magiava e nn beveva più se nn in mia presenza.tanto vale riportarlo a casa.
le analisi istologiche devono arrivare tra 15 gg circa.intanto io devo controllare che nuty faccia la pipì con regolarità.
sta meglio ed è contento come una pasqua...appena entrato a casa,ci ha ricoperto di fusa.credevo si sentisse male...
l'unico problema è che poverino fa la pipì a gocce.
il vet dice che è normale visto che la vescica è infiammata.
come terapia mi hanno dato 1/2 pasticca di baytril per 15 gg e 1/2 pasticca stomorgyl 10 per 7gg.
nn so voi ma con nuty ogni volta è una lotta per dargli le pasticche anche se sono minuscole
unico comportamento un pò strano è lo stare sdraiato sul mio letto per buona parte della giornata.nn vuole stare da nessuna altra parte. io penso sia per il dolore alla ferita che poverino ha sul pancino.
quando mi avvicino però ricomincia a fare le fusa come un matto.
oggi l'ho portato a visita per paura che i punti si fossero aperti o che la vescica fosse piena ma è tutto a posto. meno male
ora spero per gli esami.
un bacio a tutti


0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 00:26   
ps volevo seguire il vostro consiglio e portare nutella a visita da un altro vete me senza i risultati istologici nn credo che abbia senso.sbaglio?allora ho pensato di chiedere di far fare a nutella una ecografia per vedere effettivamente le condizioni della vescica e il chirurgo mi ha detto che durante l'operazione ha asportato un pezzettino di vescica per creare lui stesso un'infiammazione che facesse reagire la vescica bloccata.così,mi ha detto,per il momento dall'ecografia nn avrei avuto una visione corretta della situazione.
perciò io posso solo aspettare questi benedetti risultati istologici !
io nn sono molto pratica perciò se posso fare qualcos'altro ditemelo vi prego
un bacio angela e un miao da nutella


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 11:37   
Io non aspetterei l'istologico e andrei subito da un altro veterinario, intento vanno verificate le condizioni generali di nutella e avere un altro parere sull'intervento effettuato e sulla terapia in atto, poi anche il secondo vet sarebbe informato dei risulatati dell'esame del tessuto.
Per il resto il gatto vive sempre il ricovero come un trauma, quindi il tuo micio rimane sul tuo letto perchè è il luogo che gli trasmette più sicurezza, più tranquillità.
Seguilo molto nell'alimentazione, fallo mangiare (i cibi appositi) e dagli da bere acqua minerale, non di rubinetto.
Tienici aggiornati, mi raccomando.


0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 15:46   
scusate sono sparita e nn vi ho più resi partecipi.
è che mi sto godendo Nutella al massimo.stiamo sempre insieme da quando l'ho riportato a casa!
mi ha dato anche qualche grattacapo con il collare isabetta.

allora vi aggiorno:
hanno tolto i punti dell'operazione alla vescica a Nutella e di conseguenza ho tolto anche il collare.
già con il collare aveva cominciato a fare il matto.voleva giocare ma nn poteva perchè nn vedeva bene.
nutella mangia tutto e beve.ha rimesso la panza!
defeca ma va un pò lento, forse causa del Baytril...cmq il vet dice che è normale.mi ha prescritto delle fiale equivalenti alla nostra enterogelmina.devo ancora dargliele!
seguo Nutella come un ombra per vedere se fa la pipì quanto dovrebbe.a quantità ci siamo...è il modo che mi preoccupa.
Nutella fa la pipì ancora a gocce.a volte più velocemente a volte più lentam.
nn ci sono tracce di sangue nelle urine,almeno ad occhio(uso un fazzoletto bianco per verificare).per essere sicura ho portato un campione di urine ad analizzare.dmn ho le risp.
a volte però fa la pipì fuori dalla lettiera.è capitato di sorprenderlo che voleva farla anche sul mio letto.è stranissimo nutella è stato sempre pulitissimo
a volte ne fa solo poche gocce.
penso che abbia un pò di cistite.
cmq sto aspettando ancora l'esame istologico.....
ho una paura tremenda... ... ....
nn lo acceterei anche perchè dovreste vedere nutella!!
ieri notte erano le 2.30 di notte e ancora voleva giocare.
ho letto su internet che il tumore alla vescica dovrebbe portare un bruciore all'addome.ora lo so che sto cercando risp che nn potrebbe darmi nessuno, ma nn dovrebbe togliere appetito? o nn dovrebbe portare a un pò di mosceria?

so solo che l'ansia mi sta uccidendo e la gente continua a dirmi che sono esagerata, che nutella è solo un gatto e nn una persona.
forse sarò scema ma credo che chiunque in questo forum darebbe più ragione a me.
vi mando un bacio


0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 15:50   
volevo chiedere scusa a cristina 70 e se nn ho ancora seguito il suo consiglio.
all'interno della clinica ho fatto vedere nutella da altri vet.
ora provvederò a cambiare proprio stabile anche per vedere,come dici tu,cosa ne pensano altri vet della situaz.
ti ringrazio per me sei davvero grande
Angela



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 15:55   
[QUOTE]
14-06-2006 alle ore 15:46, chiggy wrote:
so solo che l'ansia mi sta uccidendo e la gente continua a dirmi che sono esagerata, che nutella è solo un gatto e nn una persona.
forse sarò scema ma credo che chiunque in questo forum darebbe più ragione a me.
vi mando un bacio
[/QUOTE]

non dar retta a chi ti dice così...solo chi da amore come noi riesce a capirti, gli altri non hanno la fortuna di avere dei compagni di vita speciali come i ns pelosi.........
Ti faccio tanti in bocca al lupo e un super grattapancia a nutellina


0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 16:14   
grazie zaba1 sono contenta che la pensiate come me e a dire la verità ne ero sicura.


cmq colgo l'occasione per sfatere un dubbio che aimè ho creato io.
Nutella è un bel maschione!
l'ho chiamato così perchè era talmente dolce.

volevo mettere qualche foto ma nn ci riesco
provo più tardi
baci


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 16:17   
ops scusa
allora mando una slappata al tuo Nutellone super dolce...
è un bel nome molto originale e poi è uno dei miei alimenti preferiti


0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 17:08   
ecco qui il mio Nutellone


Allegati :  IMG_0843t.jpg   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi