home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  nutella e i calcoli alla vescica - Discussione n 3197 - PermaLink
   nutella e i calcoli alla vescica

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 15
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 18:36   
non so consigliarti ,non sono un'esperta ,ma mando una carezza a nutella ,il micione con il nome più dolce che c'è


0 
 Profilo
paperina

Registrato dal: 11-07-2006
| Messaggi : 35
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 09:31   
ciao chiggy. volevo kiederti delle cose. il mio micio l'hanno operato lunedì x lo stesso probema di nutella. ciuciù xò piange da lunedì, è sempre sporco e mi sa ke nn mangia nemmeno. io l'ho portato a casa dopo l'operazione. so ke tu l'hai lasciato in clinica. volevo sapere se anke il tuo i primi giorni si comportava così. ah il mio quando a pipì fa solo sangue. il vete dice ke è normale, ma booooo.
nn sopporto + di vederlo con quel coso l collo e di tenerlo kiuso nella sua stanza.lo rivoglio nel mio letto e ke mi gioca intorno......fatemi e fammi spere.
erika


0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 13:56   
ciao paperina,
è una brutta esperienza e ti capisco.
il fatto che pianga magari è perchè gli fa male.ma la fa la pipì?ne fa abbastanza?nutella dopo l'operazione nn aveva pipì nel sangue e mangiava solo quando c'ero io vicino a lui.
fallo bere tanto è importante e accertati che faccia la pipì altrimenti dovranno ricaterizzarlo di nuovo.
il collare per me nn è stato un problema.c'è voluta molta attenzione da parte mia perchè dopo un pò,vedrai anche tu con il tuo micio,nutella ha cominciato ad arrampicarsi con tutto il collare dappertutto.
quello che posso dirti di sicuro è che ora ha bisogno di tantissime coccole.
spero di essere stata di aiuto per te e per il tuo povero miciotto.
se ancora da chiedere fallo senza problemi.so come ti senti e ti sono vicina

un bacio angela



0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 14:02   
Nuovi risulatati analisi delle urine:

aspetto sublimpido
colore giallo
ph 6.5
peso specifico 1060
glucosio assente
bilirubina +
chetoni assenti
emoglobina/mioglobina ++
proteine tracce
sedimento urinario emazie quasi a tappeto;
alcuni cilindri di emazie;
alcuni cristalli di struvite;
rare cellule delle alte e basse vie

allora c'è davvero bisogno di questa operazione?
un bacio tutti


0 
 Profilo
paperina

Registrato dal: 11-07-2006
| Messaggi : 35
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 14:53   
grazie chiggy.
proprio adesso l'ho lasciato.sta sdraiato x terra con la faccina triste. la pipì da quando sn tornata io ho visto ke ne faceva a gocce ed era ancora sangue, chiaro ma sangue.ho notato ke cmq rispetto a ieri va d + nella lettiera però quando esce (senza risultati) piange.nn so ma pensandoci piange d + quando io sn vicino a lui. d bere beve è d mangiare ke mangia poco:è un problema?booo.l'unica cosa ke so è ke spero ke s risolva tutto. anke a me hanno detto dell'operazione,spero nn sia necessaria.ah nutella dopo quanti giorni ha cominciato a giocare, anke lui i primi giorni nn faceva niente?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 15:10   
Paperina, il tuo gatto dovrebbe fare una visita di controllo post operatoria.
Il fatto che vada nella lettiera senza fare niente non va assolutamente bene, bisogna che il vet che lo ha operato lo visiti quanto prima, non bisogna aspettare, se l'urina non riesce ad uscire tutta, per problemi di ostruzione post operatoria, risale ai reni ei problemi diventano molto grossi!
Il gatto piange perchè ha dolore e non dovrebbe averne, altro fatto per correre dal vet.



0 
 Profilo
paperina

Registrato dal: 11-07-2006
| Messaggi : 35
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 15:14   
ecco quello ke nn volevo sentire. adesso sta tranquillo sta dormendo spero.oggi pomeriggio lo riportiamo dal vet x togliere il catetere e dobbiamo vedere se s è sbloccato.ma il fatto ke piange nn è ke è perchè ha ancora quel coso ke gli da fastidio?bisogna vedere dopo oggi cosa succede.


0 
 Profilo
paperina

Registrato dal: 11-07-2006
| Messaggi : 35
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 15:20   
cri cmq il mio micio è molto skizzinoso,nn vorrei fosse anke xkè nn vuole stare lì ma sul mio letto, ke voglia leccarsi e ke abbia la coda pesante xkè sempre sporca (lo capisco poverino) ke s comporta cosìE poi metti in conto anke ke lui va alla lettiera e penso nn riesca xkè avendo il catetere la fa cmq la pipì.da ignorante faccio ipotesi, voi poi siete le esperte.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 15:31   
Povero Nutella, quanto sangue nelle urine, forse quei calcoletti lo hanno graffiato ben bene...comunque con lo Stien il ph è quasi a posto, ma deve essere stato più alto, infatti ci sono i maledetti cristalli di struvite, che si formano con ph maggiore di 7.
L'urine è un po' densa (è piena di roba!), e ci sono tracce di proteine...mi sorge un dubbio, ma l'urina l'avevi portata tu o l'ha prelevata il vet, magari dopo il difficoltoso cateterismo???
E perchè questa birilubina +?
Forse è un pò intossicato.
Non so come ha commentato il vet, ma io continuerei lo Stien, senza alimentazione dietetica, basta lo Stien, poi continuerei la copertura antibiotica perchè quel sangue potrebbe provenire da piccole lesioni interne.
Tra una settimana rifarei le analisi delle urine, con anche i leucociti, e il PU/CU per verificare che i reni non abbiano un po' di sofferenza (proteine nelle urine) e farei anche le analisi del sangue con emocromo, funzionalità renale e funzionalità epatica.
I cristalli sono di struvite e quindi con lo Stien si scioglie tutto, va preso ancora perchè l'urina non è ancora sufficentemente acida, e secondo me niente intervento.Non per ora.
Ma lo sai Chiggy, non sono un medico, sono solo una gattara...quindi tieni presente sempre quello che ti dice il tuo vet e in ogni caso se lui insistesse, ma non credo, per operare Nutella si può sentire un altro parere.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 15:37   
Paperina, il tuo gatto va aiutato.
Non può leccarsi e ha la coda sporca (di urina e sangue immagino), pulitegliela con delle salviette umide, come quelle per le mani o per i neonati, oppure con un fazzoletto umido, di sola acqua tiepida, niente saponi.E rinfrescatelo, passategli le salviette sul dorso, sul muso, fatelo sentire più pulito, più a suo agio.
Certamente il catetere gli da fastidio, ma non sarà un po'presto per toglierlo?
Vediamo cosa dice oggi il vet, mi raccomando digli tutte le tue paure, tutti i comportamenti anomali del gatto e poi facci sapere.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi