home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Manolo ed i tre dell'apocalisse(Narciso positivo al corona virus) - Discussione n 47441 - PermaLink
   Manolo ed i tre dell'apocalisse(Narciso positivo al corona virus)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 12
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 13-11-2009 alle ore 23:55   
kami, vorrei poterti dire parole confortanti, ma non ne so niente e quindi spero solo che un vet valuti e risponda.
bacio a tutti


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 14-11-2009 alle ore 07:38   
...c'è poco da dire il coronavirus c'è... anche se il titolo non è altissimo... e le proteine sono aumentate (che è uno degli indicatori, ma ce ne sono anche altri, non presenti nelle tue analisi)...
terapie a parte - che deciderai con il tuo vet - tieni pulitissime le cassettine perché come ti dice la pcr sulle feci il coronavirus c'è e quella è una delle vie di trasmissione... anzi - mi piange il cuore perché ho visto delle bellissime ammucchiate - se la casa te lo consente, io tenderei a separarlo dagli altri mici... perché, anche se è più che possibile che il coronavirus sia già stato passato agli altri, abbassi comunque la carica virale complessiva... se rimane con gli altri, più di una ciotola dell'acqua...
mi sembra di ricordare che tu facessi uso anche di prodotti non convenzionali... chiedi al tuo vet se conosce engystol perché io l'ho usato (insieme ad altri omotossicologici e vitamine) e, come altri - anche allevatori - mi sono trovata bene... in una piccola colonia che ho vicino casa dove è morto un micio di fip (giovane, non tumore), ma anche in un'altra, lo siamo/stanno aggiungendo tutti i giorni nelle ciotole dell'acqua...
per quanto riguarda l'aspettativa di vita del micio, cmq, non disperare... non dovrei dirlo per scaramanzia, ma io ho due gatti positivi (testati e ritestati... uno titolo 1.800... ma anche pcr... a volte positiva a volte negativa... soldi sprecati... non ne faccio più...) che per ora (ancora scaramanzia!!!) se la cavano... non hanno sintomi (una però ha avuto sintomi neurologici, ora rientrati)... se non sangue nelle feci intermittente... due altri miei mici però se ne sono andati (fip essudativa in entrambi casi, in un caso lesioni localizzate all'intestino)... la portatrice, invece, è ancora viva...
insomma, non è una condanna a morte... snche se concordo con te che fa una gran paura... perché se volge al peggio - ma non è il tuo caso - non c'è cura...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 14-11-2009 07:47 ]


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 14-11-2009 alle ore 08:21   
grazie Titi le altre cose non le ho scritte perchè i valori erano tutti nella media.A casa fanno un sacco di ammucchiate perchè si vogliono bene e giocano tanto e anche se lo posso confinare in una stanza mi sembra di ammazzarlo così.Ho pensato che oltre a pulire spesso le lettiere ci passo anche 100 gradi perchè ho visto che il virus non è resistente ad alte temperature.Da oggi passo all'interferone,solo mi chiedo se è il caso di aiutare anche gli altri .......tipo con aloe o altre cose e se anche lui non conoscesse engystol glielo do lo stesso?Ho letto anche di gatti che poi si sono completametne negativizzati ,e di altri portatoi sani a vita.Io al pensiero di non poterne mettere un altro (che sia identico a Manolo ,perchè quando lui non ci sarà più la casa sarà vuota e voglio illudermi di averlo ancora,anche se so che è una pazzia) già sto male...............Narciso a parte ogni tanto un goccio di sangue nelle feci è vivacissimo e se non fosse stato per quello non me ne sarei accorta.Io spero che ce la facciamo.Dammi qualche consiglio,io so solo dirti che sono stanca ed anche un pò avvilita


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 14-11-2009 alle ore 08:29   
brava del 100 gradi... mi era sfuggito... ma sei sicura in una situazione tutto sommato quasi asintomatica come la tua di iniziare l'interferone?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 14-11-2009 09:04 ]


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 14-11-2009 alle ore 09:27   
Quote:
io so solo dirti che sono stanca ed anche un pò avvilita



... e come darti torto? Ti abbraccio forte e con te i tuoi piccini, manolo piano piano...


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 14-11-2009 alle ore 10:34   

Ciao gattina ... non posso esserti d'aiuto per Narciso ma un abbraccio a te, a Manolo la roccia e a tutta la famiglia felina te lo mando forte forte .... come condivido la tua "pazzia"!!




0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 14-11-2009 alle ore 14:23   
Grazie dei saluti a tutti.Io tra un pò riesco per lavoro di nuovo .Oggi sono tornata a casa e Manolo mi aspettava davanti alla porta.Ormai lo fa solo quando si sente meglio ed ha anche mangiato un pochetto.Ora mi ricordo di tutte le volte che mia madre e mio padre s'inventavano di tutto per farmi mangiare....................Narciso ha iniziato cura..................diluitissima...........fra un pò Aloe anche alle 2 signorine di casa.....le femmine sono più forti c'è poco da fare.Oggi ho detto a Narciso: TESORO,TU DEVI ESSERE MOLTO IGNORANTE.HO CAPITO CHE VUOI ESSERE IL RE A CASA MA IL "CORONA VIRUS" E' UN'ALTRA COSA.TU DOVEVI PRENDERE SOLO LA CORONA,NON IL VIRUS.Non so se mi ha capito........................


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 14-11-2009 alle ore 14:35   



0 
 Profilo
lhasa

Registrato dal: 03-09-2009
| Messaggi : 489
  Post Inserito 14-11-2009 alle ore 17:40   
in gamba........ops........zampa!


0 
 Profilo
AnnaRmg

Registrato dal: 13-10-2009
| Messaggi : 155
  Post Inserito 14-11-2009 alle ore 21:11   
KAmi
Nonostante io sia triste e la tua situazione sia come la mia se non peggio, sei riuscita a strapparmi un sorriso con la storia di NArciso e la Corona (un bacio)



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi