home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  carcinoma squamocellulare su rima palpebrale. (con FOTO) - Discussione n 47679 - PermaLink
   carcinoma squamocellulare su rima palpebrale. (con FOTO)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 7
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 22-12-2009 alle ore 10:44   
Quote:

17-11-2009 alle ore 00:00, eloise_kruczynski wrote:
nel mentre, la gatta si ritrova contagiata con la tinea, quindi 40 giorni d'inferno tra antimicotici, lavaggi e pulizia della ferita.
in tutto questo tempo non si è riusciti a curare il problema a monte, non si riesce a capire la ragione per cui quella stramaledetta ferita non guarisca.


ora no, ma all'inizio ne ha fatti... è un anno che combatte con "qualcosa" questa povera micia... è il vet che l'ha avuta in cura all'inizio che avrebbe potuto fare "qualcosa"...
e il convenia che ha fatto ultimamente non è proprio un antibiotico leggerissimo...

Quote:

22-12-2009 alle ore 10:16, eloise_kruczynski wrote:
purtroppo i veterinari che l'hanno seguita (omeopata unicista a parte) sono stati molto superficiali: il primo, che non ha diagnosticato il tumore nonostante molto sfacciatamente gli avessi fatto notare che le ragioni per optare per quella diagnosi c'erano tutte... meno due referti istologici fatti coi piedi. il secondo si è semplicemente comportato da vet che vuole farti capire che è inutile fare altre analisi perchè tanto la fine si sa quale sia.
la cosa di cui non riesco a capacitarmi è proprio questa noncuranza, questo modo di fare molto approssimativo... insomma, non è l'animale sano che ha bisogno di ricevere attenzione. ma quello che è veramente malato.


mi associo su tutta la linea...
non ti conforterà, ma capita a molti.

Quote:

16-12-2009 alle ore 07:01, eloise_kruczynski wrote:
qualche ora fa la gatta ha fatto una cosa che non ha mai fatto prima: ha cercato di sfregare il musetto sul mio viso :) (collare permettendo) e si è messa in piedi sulla poltrona, schiena arcuata, ad impastare.
lo so che è una cosa comune nei gatti, ma nel caso di blue non è mai successo... sono commossa :D
ora si comporta come mai si è comportata


lei è tranquilla... è il suo modo di ringraziarti... tu fai quello che puoi...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 22-12-2009 alle ore 10:48   
non sono in grado di dare consigli, ma come titi penso che l'eutanasia sia un punto di arrivo doveroso solo quando il paziente soffre in modo evidente e non da piu' segni di poter avere qualcosa dalla vita. Prima di questo punto, senza accanimento terapeutico su fattori non di primaria importanza, io sosterrei il mio amico peloso fino infondo. E quindi condivido in pieno quello che tu stessa pensi e dissento dal vet che propone gia' ora l'eutanasia. Certo dirti che purtroppo si arrivera' a quel punto e' evidente. Il loro compito ora non e' suggrire una rapida via d'uscita ma il modo migliore di curare e sostenere la micia per accompagnarla piu' lentamente e meno dolorosamente possibile nell'ultimo tratto della sua vita. Ogni giorno decente che lei potra' ancora vivere, ha diritto di viverlo. Vorrei credere nei miracoli, e scrivere parole di speranza ma posso solo dirti : coraggio e.. dai tante carezzine -dove non ha male- alla tua micia da perte mia


0 
 Profilo
eloise_kruczynski

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 22-12-2009 alle ore 11:56   
uff... vi avevo risposto e mi si è crashato il sito... -.-
sì, diciamo che la gatta ha fatto un po' da cavia in questi mesi, con periodi di inerzia che forse sono stati più difficili da affrontare per me che per lei.
sono anche io dell'idea che un'eutanasia a prescindere, quando lo stato generale del gatto è relativamente buono, non vada fatta e trovo che l'accanimento sia una violenza doppia: per l'animale e per chi le prova tutte. ma capita a volte che un'opinione simile a quella del vet faccia porre delle domande... una in particolare, ovvero se si vada avanti per egoismo personale... ma gli animali hanno paura della morte e se non sono loro a volere andare via, io non credo di avere il diritto di fare una simile scelta.
credo che a questo punto, dove i desideri di guarigione sono consapevolmente delle chimere a cui ci si aggrappa senza convinzione ma con un po' di speranza, l'unica cosa che pretendo di poter fare decentemente è capire quando sarà arrivato il momento, e non titubare.


[c'è poi sempre la vocina maligna, in testa, che ti dice di porti pure il problema di trovare qualche vet che un'eutanasia la sappia fare...]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 25-12-2009 alle ore 09:06   
tanti auguri a te alla tua micia...


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 25-12-2009 alle ore 11:00   



0 
 Profilo
eloise_kruczynski

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 04:03   
grazie mille per gli auguri... io dimentico sempre di farli...
scusate se sono sparita, si può pensare "niente nuove, buone nuove", ma in realtà non mi andava di parlare della situazione perché spesso mi prende male.
ieri mattina sono arrivati i risultati delle analisi, e ovviamente non poteva non risultare qualche problema... nello specifico al fegato.
questi i valori:

CREAT 1.48 H
ALP 6283 (!!! spero sia un errore, una virgola non messa...) H
PHOS 4,25
GLUC 128 H
GGT 23.91 H
SGOT 43.44
SGPT 38.10
TPROT 11.24 H
UREA 125 H

i valori sballati sono evidenziati con la "H".
è stato prescritto l'epargriseovit per 10 gg, e cambio della dieta (cibo hill's id).
la gatta è ancora sotto lasix, per via dell'idropericardio, e sembra reggerlo bene. sebbene mi aspettassi dei risultati più immediati tutto sommato la gatta respira meglio, anche se ogni tanto qualche episodio di affanno/respiro alterato si ripresenta.
insomma, un catorcio...
buon risveglio a tutti.



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 07:23   
eloise ti capisco per una cosa e poi per l'altra anche a me e' stato difficile dire Buon Natale...
Non posso dire niente sulle analisi per mia ignoranza.. Solo lasciami dire : un bacio alla tua piccina e uno a te.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 10:31   
Metti i valori di riferimento degli esiti,variano a seconda del laboratorio.


0 
 Profilo
eloise_kruczynski

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 30-12-2009 alle ore 13:22   
...
non li ho...
ma a detta del vet quei valori sono molto sballati (dice che in caso di valori di poco superiori non si sarebbe preoccupato).
comunque a metà gennaio, se ci arriviamo, dovrei ripetere le analisi.
per ora blue sta bene, si è goduta un po' di tempo in terrazza, al suo tanto amato (sic!) sole... un po' infastidita dal vento (caldo) e titubante, ma tant'è, accetta con piacere i vostri grattini.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eloise_kruczynski il 30-12-2009 13:23 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )


Generazione pagina: 1.035 Secondi