home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto smarrito. Zona FAENZA - Discussione n 94854 - PermaLink
   gatto smarrito. Zona FAENZA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 11
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 08-04-2016 alle ore 21:01   
grazie a tutti x la risposta... comunque volevo aggiungere, che anche se alcuni gatti castrati possono ugualmente avere qualche stimolo, il mio che aveva 5 anni e mezzo al momento della sparizione, fino ad allora, non aveva mai dato segnali che fosse interessato alle gattine e non si era mai allontanato per piu' di 2 isolati, quindi secondo me, si e' allontanato perche' qualche animale lo ha rincorso, e lui essendo un super fifone, si e' nascosto da qualche parte, e non ha il coraggio di tornare ( lui ad esempio non solo non si fa avvicinare da nessun estraneo, ma anche quando avevo degli ospiti in casa, si nascondeva. qualcuno ha avuto dei gatti simili, e se si sono persi, come li ha ritrovati? grazie a tutti x la risposta.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 08-04-2016 alle ore 23:43   
Ho visto il tuo gatto sul sito dell'enpa persi e ritrovati, bellissimo gatto, nello stesso sito se scorri hanno trovato nello stesso giorno di notte un micio molto simile al tuo anche se gli occhi di questo micio trovato dalla foto sono gialli, ma il luogo è Lugo, zona Passagatto, forse è molto distante da dove abiti, non è che i tuoi vicini hanno qualche locale chiuso per esempio qualche fondo o garage che aprono raramente ? Se no devi cercare e solo cercare magari tornare dalla signora che ciba i micetti e chiedere notizie oppure partire da quel km e mezzo dove l'hanno avvistato e cercare intorno.


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 09-04-2016 alle ore 00:21   
grazie , ma lugo e' impossibile, all'enpa di faenza anche se al telefono mi hanno detto di no, voglio ugualmente farci un salto, come hai fatto a vedere la foto su questo sito del mio gatto con non sono riuscito a caricarla? comunque credendo e sperando che il mio gatto sia ancora vivo, non mi resta che andare di sa in casa. finalmente sono riuscito a caricare la foto mi puoi mandare perfavore il link dove c'e' la foto dell'empa di lugo che non lo trovo ?nullPage Title12833253_10205869000343512_1301147533_n

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giannibreda il 09-04-2016 00:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giannibreda il 09-04-2016 00:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giannibreda il 09-04-2016 00:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giannibreda il 09-04-2016 00:33 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 09-04-2016 alle ore 01:34   
Vai su enpa lugo faenza persi e trovati, poi clicca sul primo cani e gatti persi trovati ravenna e dintorni Facebook, a sito aperto a destra scorri in basso, dalla foto del tuo gatto la ottava foto riporta il micio trovato che nella foto si trova dentro ad un trasportino sopra una copertina gialla.


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 09-04-2016 alle ore 01:48   
si la foto del sito dell'empa di faenza l'avevo caricata io


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 09-04-2016 alle ore 21:07   
vorrei porre una domanda ,visto che ho visto su you tube una intervista ad una signora, ritenuta molto esperta per il ritrovamento dei gatti. Lei dice che quando un gatto non ritorna a casa, e perche' si e' perduto e non e' vero la diceria che i gatti non si perdono mai. La mia domanda e', visto che io abito in campagna, e il gatto potrebbe essere stato rincorso da qualche animale lontano per i campi, potrebbe essere che sia ancora sperduto nei campi, e che non sappia ritornare indietro, anche se sono gia' passati 24 giorni ?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 09-04-2016 alle ore 22:55   
Può essere che un gatto non rientri a casa perchè non riesce di trovare la via del ritorno, dipende molto dalla geografia del territorio, se abiti in spazi aperti non credo proprio che sia così. Il gatto se si perde in questi luoghi è perchè : ha subìto un trauma per esempio uno spavento (o sia ferito) o non vuole tornare perchè c'è qualcosa che lo disturba, o vuole conoscere cosa c'è al di fuori della propria casa. Il caso del tuo caso è strano, non può essere andato tanto lontano a meno che non sia saltato su qualche furgone che lo abbia portato più lontano. Potrebbe essere stato ferito dal cane quindi essere nascosto in qualche buco qualunque o in casa di qualcuno o fuori casa magari vicino. Vai su "il comportamento del gatto smarrito" troverai utilissimi consigli che magari ti faranno pensare a luoghi diversi nei quali il gatto potrebbe essere rintanato.


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 09-04-2016 alle ore 23:30   
comunque adesso voglio cercare anche all'interno dei giardini privati dei vicini, ma naturalmente devo escludere i giardini dove ci stanno i cani, perche' avrebbere gia' sentito il suo odore?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 00:20   
i mici mai entreranno in giardini dove c'è un cane che abbaia, stanno alla larga dai cani tanto più il tuo, se ha avuto un incontro ravvicinato con il cane del vicino. guarda bene dietro alle case dove ci sono fienili, garage fondi, sottoscala, vai nei pressi di cisterne secchi con acqua, il micio avrà dovuto bere da qualche parte. Chiedi a tutti i vicini e non troppo vicini di guardare bene ma proprio bene ovunque, specie dentro a garage, luoghi di deposito per legna, guarda bene anche nei pressi di casa tua e di quella del tuo vicino, controlla nel tuo terreno se c'è qualcosa di diverso, lascia fuori casa qualcosa che appartiene al tuo micio per esempio la copertina sulla quale dormiva.


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 10-04-2016 alle ore 00:38   
Grazie Danimici 15, sempre ottime le tue risposte


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giannibreda il 10-04-2016 00:39 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.210 Secondi