home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto smarrito. Zona FAENZA - Discussione n 94854 - PermaLink
   gatto smarrito. Zona FAENZA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 11
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 15-05-2016 alle ore 23:05   
Mi è venuta un'idea : potresti farti aiutare da una persona esterna alla famiglia del micio, che possa dargli da mangiare quindi avvicinare e catturarlo. Potresti chiedere al proprietario del terreno dove ora il gatto risiede, portandogli tu stesso della pappa o crocche che a lui piacciono in modo che lui possa avvicinarlo e prenderlo.


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 00:50   
Il gatto rissoso non e' selvatico, e' di un vicino ma lo lascia sempre fuori , come molti contadini , e si potrebbe considerare quasi un selvatico. e' intero ed e' anche zoppo, ma questo non lo limita a picchiare altri gatti, poi nei giorni che e' sparito tiger, veniva sempre a chiedere mangiare, come se avesse scacciato il mio gatto, ma non posso prendermela con lui perche' non ho la sicurezza che il motivo dell'allontanamento sia colpa sua, al di la' che essendo zoppo mi fa anche pena..


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 13:33   
Grazie per il suggerimento, ma il mio gatto non da confidenza agli estranei, poi quel signore che l'avrebbe visto non mi sembra il tipo, dal momento che non ha voluto il mio numero di telefono. .. Comunque io l'ultimo giorno che mi sembrava di averlo visto, non era a più di 50 70 metri da casa... comunque hai ragione bisogna studiare qualche cosa. Ciao grazie





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 19:14   
lascia il cibo per chi ha fame


spero che anche il tuo Tiger si avvicini
acqua e cibo
e speriamo


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 23:08   
Fai come ti ha detto Lillina, lascia cibo e acqua in zona Tiger, verrà a mangiare e piano piano lo riavvicinerai. Se è a 50 metri circa è a due passi, la sera vai nei paraggi e chiamalo con voce tranquilla e lascia crocche acqua in ciotole, lui sentirà il tuo odore e mangerà un pò di pappa povero piccino perchè avrà anche fame, se puoi tutte le sere metti un pò di pappa, lui sa che non l'hai abbandonato, potresti mettere la pappa cercando di avvicinarla sempre un poco di più verso casa tua in modo da farlo avvicinare il più possibile a te. Intanto anche gli altri micetti randagini potranno usufruire di qualche crocca da mangiare in attesa di recuperare Tiger.


1 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 18-05-2016 alle ore 15:16   
Il problema che tra cani e gatti, ci saranno almeno una dozzina di animali in giro, non posso avere la certezza che sia lui a mangiare. ..In tanto oggi sono 63 giorni, se fosse lui quello avvistato in zona, che cavolo avrà mangiato fino ad oggi? Sinceramente lo sconforto Comincia ad essere molto forte, possibile che non si possa fare niente?





0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 19-05-2016 alle ore 02:27   
Si può fare ancora tanto, però senza perdere mai la speranza, intanto bisognerebbe sapere se il micio che stai cercando di catturare è proprio Tiger, altrimenti mai verrà a casa tua se non dopo che ti avrà conosciuto molto bene, ma visto che non si può ancora almeno finchè non si faccia avvicinare un pò tanto da riconoscerlo, facciamo che sia proprio lui, di certo lo sarà, il problema è sapere che cosa sia successo quel giorno con quel cane e quel gatto che lo ha fatto allontanare un pò da casa, tanto da fargli preferire di vivere fuori. Ma anche qui sembra impossibile perchè testimoni nell'immediatezza di ciò che sia successo non ce ne sono. Se fosse stato azzannato dal cane in modo poco grave, il micio dopo un bel pò di giorni nascosto è guarito però è rimasto traumatizzato. Nella colonia di mici qui vicino c'è un micetto rosso che dopo che è stato attaccato dagli altri componenti, non è più passato neppure di lì, lo ha ritrovato una donna che abita in alto alla collina ed ha trovato altri amici micetti che invece lo hanno tollerato ed ora si trova assieme a loro. Credo che tu debba pazientare molto senza pensare di averlo perso, altrimenti lui sentirà che dovrà vivere solo cercando il cibo quà e là, spesso ci vuole tanta tanta pazienza per recuperare un gatto scappato da casa anche se è nelle vicinanze, a questo punto dovresti chiedere aiuto a qualche persona disposta ad "adottarlo" per esempio offrendogli del cibo e cercare di portarlo a casa propria così da poterlo recuperare, se ciò non è possibile continua a piazzare la gabbia trappola a circa 50-60 metri da dove l'hai avvistato e con calma e tranquillità cerca di chiamarlo nelle ore serali quando le auto sono nei parcheggi e quando la gente è a casa, l'importante però è sapere se quel gatto è proprio il tuo, per saperlo con più facilità dovresti chiedere se in zona c'è qualche persona che ciba i gatti, loro conoscono molto bene i colori dei gatti presenti durante il pasto chiedendo di specificare se i gatti tigrati presenti sono tigrati grigi o tigrati marrone, poi potresti chiedere a qualche persona disponibile se avesse mai visto mesi prima un gatto tigrato in quella zona, comunque se puoi andare a cercare è meglio nelle ore serali ma sul tardi chiamandolo dolcemente tanto da non fargli sentire la tua ansia giustificata. Che cosa abbia mangiato chi lo sa di sicuro qualcosa tipo lucertole, uccellini o la pappa di qualche gatto di altri proprietari che la posizionano nel giardino oppure va a mangiare da qualche persona che non sa ancora che il micio è ricercato. Prova a chiamarlo dalla parte opposta a quella dove lo hai sempre cercato, se non l'hai ancora fatto, magari un altro luogo neutro a quello che gli ricorda l'attacco del cane può funzionare, però dovresti portarti dietro una gabbia per poi infilarlo dentro che non è roba da poco. I gatti sono abitudinari e siccome molto territoriali spesso non riconoscono il padroncino al di fuori della solita abitazione, è successo anche a me di non essere riconosciuta dal mio micio quando l'ho trovato lontano da casa, quindi è come se cercassi di avvicinarlo per la prima volta, perciò se niente funziona, cerca di avvicinarlo con la pappa buona quella che più gli piace.


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 27-05-2016 alle ore 18:07   
Rieccomi qua' dopo qualche giorno, purtoppo ancora niente di nuovo... pero' mi sta sorgendo un dubbio : dal momento che sono passati 72 giorni e io continuo a mettere la trappola, ci sono stati altri avvistamenti ma solo di notte senza riuscire a vedere il colore del gatto, la mia domanda e': perche' tutti i veterinari con cui ho parlato mi dicono che e' impossibile che dopo tanto tempo, un gatto castrato non torni a casa, anche se' ha avuto un trauma , percio' sono tutti incompetenti , o non vogliono ammettere che un gatto castrato si possa allontanare x cosi' tanto tempo, dunque secondo il loro pensiero io starei solo perdendo del tempo, secondo voi chi ha ragione ?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 27-05-2016 alle ore 23:27   
Può essere, come no, però hai scritto che la figlia del tuo vicino da una foto ha riconosciuto il tuo gatto e non credo proprio che lo abbia visto di notte, comunque sei tu che devi credere in quello che fai cioè se continuare a cercare o no il tuo gatto. Ci sono gatti castrati che abbandonano le loro abitazioni perchè minacciati nella loro indipendenza e preferiscono allontanarsi mangiando quello che trovano e vivendo da randagi che poi è la vera natura del gatto, alcuni non tornano a casa perchè trovano altre soluzioni, altri tornano dopo diverso tempo, magari quando hanno conosciuto tutto il territorio circostante, altri non tornano perchè muoiono in qualche modo. Può essere che sia morto lo stesso giorno della sparizione ma, a meno che il corpo non sia stato portato via, avresti dovuto sentirne l'odore che è molto forte, perchè un gatto ferito e pauroso si nasconde in prossimità dei luoghi che conosce, oppure è scappato. Non è possibile notare questo gatto (così come tutti gli altri) solo la notte, a meno che la zona non sia trafficata tanto che il micio sia costretto a nascondersi fino a quando non ci sia silenzio.


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 28-05-2016 alle ore 01:16   
Comunque io continuero' a cercarlo credo ancora x molto tempo, perche' la speranza e' sempre forte e sinceramente credo piu' a quello che sento che a quello che mi dicono i veterinari, comunque danimici grazie sempre x l'incoraggiamento e speriamo io e te di avere ragione. ciao buonanotte


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi