home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto smarrito. Zona FAENZA - Discussione n 94854 - PermaLink
   gatto smarrito. Zona FAENZA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 11
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-04-2016 alle ore 22:14   
Comunque ho deciso, di chiedere alla signora del cane, gentilmente ma con decisione, come e' andata a finire veramente il tutto.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 11-04-2016 alle ore 23:46   
xchè ho perlustrato da subito ogni pezzetto da lui frequentato la zona non è ampia quei cani li liberano in un prato due volte al giorno e ne hanno uccisi parecchi. logico che non lo posso provare, ma qua un gatto che ha un territorio poco vasto non si volatizza.

almeno questo è il mio punto di vista.




0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 12-04-2016 alle ore 01:08   
Fai benissimo anzi a questi punti devi parlare coi vicini non tanto per accusare qualcosa che potrebbe non essere successo, ma per avere molte più informazioni dettagliate. Per l'albero piccolo e spoglio, bisognerebbe vedere quanto è piccolo certo che se è un metro di altezza ed ha tre rametti spogli, ci sta che il gatto sia caduto a terra proprio nei pressi di questo cane che possa quindi averlo ferito in modo grave da nascondersi lì vicino per esempio all'interno di qualche tubo di qualche fosso per l'acqua, in qualsiasi buco stando in silenzio e non potendo neppure miagolare anche sentendo la tua voce. Sinceramente mi sembra un pò strana questa situazione perchè i gatti sanno come difendersi dai cani perchè attaccano gli occhi dell'animale che lo ha attaccato, mordono con i loro canini che entrano nella carne che qualsiasi cane mollerebbe la preda e filano via come schegge e per di più i gatti sanno benissimo come scendere dagli alberi anche a costo di restare sull'albero una mezza giornata. Il problema è che secondo me è rimasto talmente spaventato che non ha nessuna intenzione neppure di rivederlo da lontano questo cane ed ha paura di tornare in quel luogo perchè potrebbe essere nuovamente minacciato. Se fosse che il cane avesse ucciso il gatto i tuoi vicini dove avrebbero gettato questa povera bestia, nel cassonetto dell'umido ? O l'avrebbero sotterrata nel loro terreno ? Potrebbero averne bruciato il corpo. Andrei alla raccolta rifiuti per chiedere se in quella zona avessero notato se in qualche cassonetto ci fosse stato un gatto (sempre che avessero controllato ). L'odore di animale morto è molto forte lo senti a distanza, se fosse seppellito e non troppo profondo lo sentiresti per qualche giorno. Se fosse stato messo dentro ad un sacco e chiuso dentro al cassonetto si sentirebbe un odore di cadavere molto forte. Io credo che il micio sia veramente scappato un bel pò più lontano dalla sua casa e che stia cercando di entrare in qualche colonia felina per mangiare, per un gatto nuovo entrare in una colonia è un'impresa che ci vuole tempo perchè i mici già presenti lo manderebbero via perchè intruso e perchè potrebbe rubare loro il cibo. A meno che la gattara che gestisce la colonia non lasci anche delle crocche che il tuo micio andrà a mangiare quando gli altri micetti una volta sazi, si allontaneranno.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 12-04-2016 03:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 12-04-2016 03:49 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-04-2016 alle ore 20:39   
leggo sempre
spero che appaia nel titolo RITROVATO

nn so darti consigli
ma fossi in te parlerei "pacatamente" alla vicina
chi racconta bugie in genere si fa scoprire
o è un abile attore



0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 13-04-2016 alle ore 21:15   
INCREDIBILE FORSE OGGI HO VISTO TIGER !! Siccome ieri sera in lontananza avevo visto un gatto simile al mio a 50 metri da casa , l'ho chiamato si era voltato ma era scappato via di fretta verso un cantiere a 300 metri da casa . sempre ieri sono ritornato 2 volte al cantiere ma non sono entrato , l'ho solo chiamato. oggi invece , dopo il lavoro, sono prima andato dal responsabile a chiedere se potevo entrare dentro il cantiere, ed eventualmente andarci anche di notte visto che non c'e la rete. be' fatto sta, che dopo pochi minuti che giravo nel cantiere, ho visto un gatto identico al mio a 2 metri da me, l'ho chiamato ma e' scappato via. sono sicuro al 90 per cento che sia lui, ma possibile che dopo un mese sia cosi' spaventato che scappa anche a me ? conoscendolo non mi meraviglio + di tanto, perche' come ho gia' scritto nel primo post, in passato si nascondeva sotto il motore di un camper del vicino, e non c'e' stata una volta che sia tornato da solo, l'avevamo preso sempre a fatica appostandoci li vicino per giorni. Secondo voi un gatto che dopo un mese non e' ancora tornato, scapperebbe dal proprio padrone ?


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 13-04-2016 alle ore 21:41   
aggiungo che ameno di essere molto fortunato, prenderlo nel cantiere e' praticamente impossibile ,se continuera' a scappare, perche' ci sono almeno 1000 possibili nascondigli. attendo consigli. Grazie


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 13-04-2016 alle ore 23:57   
dove pensi che vada a mangiare? se pensi che con il tempo si avvici. lasciare cibo e allontanarsi.


potresti mettere una gabbia trappola.

se è stato traumatizzato e spaventato tutto è possibile.




0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 14-04-2016 alle ore 00:34   
Che notizia !!! Certo che scappa dal proprio padroncino perchè probabilmente associa te allo spavento terribile di quel cane che lo ha terribilmente minacciato. I gatti spesso vanno per associazioni quindi vedendo te è come se rivivesse la scena successa nel giardino dei tuoi vicini. Dovresti cercare di rincontrarlo e mettere le crocche o il cibo che più preferiva con accanto qualcosa di tuo per esempio un calzino intanto che riconosca l'odore del suo padrone, la gabbia trappola potrebbe andare bene sempre che nella zona non ci siano altri animali che vi possano entrare, però potresti provare. Intanto è vivo !!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-04-2016 alle ore 22:54   
Spero con tutto il cuore che sia lui e che tu lo possa riprendere


0 
 Profilo
giannibreda

Registrato dal: 27-03-2016
| Messaggi : 45
  Post Inserito 15-04-2016 alle ore 14:11   
Ieri pomeriggio ho comprato una trappola per catturare i gatti di quelle con lo scatto automatico...ieri sera verso le 20 l'ho sistemata nel cantiere vicino al punto dove mi sembrava di averlo visto...al terzo mio appostamento verso mezzanotte passata ho visto che la gabbia era finalmente chiusa , ma ho trovato dentro un gattino della mia zona, che era Anche molto amico di Tiger. ..che delusione speravo fosse lui...poi stamattina verso le 7 la ciotola era ancora piena e all'una ho telefonato a mia moglie che andasse a vedere , ma il mangiare è sempre lì. ..non so o ancora passate 24 ore da quando h
o messo la gabbia ma sono già un poco sfiduciato....quanti giorni dovrebbero passare per essere sicuro che non si trova li? Comunque sabato pomeriggio e domenica essendo a casa perlustrero' sempre quella zona... domani sarà già un mese esatto senza di lui


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi