home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ha morso il suo padrone e lui non lo vuole più... - Discussione n 10014 - PermaLink
   ha morso il suo padrone e lui non lo vuole più...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 10:01   
...certo l'incolumita' e' fondamentale, ma non pensi cosi' di essere troppo drastico??...questo post e post di questo tipo hanno proprio la finalita' di capire il motivo di certi comportamenti...altrimenti che ne parliamo a fare????


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 10:06   
Ci sono diversi fattori che influenzano l'aggressività : il grado di socializzazione, il sesso, il patrimonio genetico e la presenza di malattie, il comportamento aggressivo rivolto contro l'uomo avviene quando non è ben definito il rapporto dominanza-sottomissione come anche i deficit visivi possono essere responsabili di comportamenti aggressivi, perchè il cane che non vede bene può confondere gesti amichevoli con gesti di minaccia e quindi attacca, però non mi sembra che sia in questo caso perchè è rivolto ad un solo membro della famiglia, in questo caso secondo me il cane va rieducato e cambiare famiglia , mai sopprimere un cane la colpa è sempre del padrone comunque la cosa non è molto semplice anche perchè hanno aspettato troppo tempo e un cane di 4 anni rieducare è assai difficile.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 10:14   
dai Giovanni, non fare l'apocalittico....non sempre è colpa del cane; a volte lo è anche di padroni che non sanno gestire il proprio cane.
Te probabilmente hai sempre impostato bene il rapporto col tuo cane e non avrai mai problemi. in questo caso mi sembra che ci sia stato un approccio superficiale col cane, un approccio che, una volta perfezionato, porterà ad una sana convivenza.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 10:44   
[QUOTE]
16-06-2007 alle ore 08:23, Giovanni50 wrote:
Sono tutti bei concetti .
Però se un mio cane mi si rivolta o si rivolta ad un membro della mia famiglia senza un motivo determinante, ma solo perchè si sente il cane alfa, di sicuro non lo porto dal comportamentalista o dallo psicologo ma o esce o lo sopprimo.
[/QUOTE]
io spero che qualcuno prima o poi lo faccia anche con certi elementi


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vale77 il 16-06-2007 10:46 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 11:23   
Ma dai pensavo che questo forum era stato aperto per esprimere il proprio pensiero e no per lanciare anatemi.



0 
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 11:30   
questo forum è pieno di gente col cervello che ama gli animali e che esprime liberamente il suo pensiero
tu sei solo un povero ignorante


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 11:57   
Il povero ignorante scrive:
"non ragioniam di loro ma guarda e passa"
Dante Inferno canto terzo


0 
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 12:53   
Diciamo anche che molte persone adottano un cane senza sapere bene che fare, credendo che l'animale imparerà tutto da solo... così non è, il cane va educato come si farebbe con un figlio.. molto dipende poi dalla razza: prima di prendere Birillo, mi ero molto interessato al Pastore Maremmano-Abruzzese, cane stupendo secondo me... la vet però me lo ha sconsigliato perché in casa ci sarebbero stati bambini... così ho preso Birillo, Labrador, e sono soddisfattissimo della scelta...
Questo per dire che, prima di adottare un cane, occorre riflettere attentamente perché poi non ci rimetta nessuno, né l'uomo né tantomeno il cane...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 13:42   
Giovanni..che dirti..certo, ognuno può esprimere il proprio parere, ma sinceramente quello che hai detto mi fa rabbrividire e mi mette anche molta tristezza.
Pensare che il cane che per qualche ragione ci ferisce vada eliminato è terribile, che cos'è il cane? un oggetto che finchè è compatibile con il nostro stile di vita va bene altrimenti bisogna liberarsene? La sua vita conta talmente poco che un passo falso è sufficiente a giocarsela?
Io non credo..

Io credo che i suoi comportamenti siano il frutto dei condizionamenti ricevuti dall'ambiente, quindi da noi, e se per qualche ragione veniamo aggrediti la maggior parte delle volte la colpa è nostra che non abbiamo saputo rapportarci con il cane nel modo corretto, per cui perchè un essere innocente dovrebbe pagare per i nostri errori?

Purtroppo gli animali pagano sempre..Io godrò quando a pagare sarà finalmente l'uomo.



0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 14:19   
[QUOTE]
16-06-2007 alle ore 13:42, Logan24 wrote:

La sua vita conta talmente poco che un passo falso è sufficiente a giocarsela?
Io non credo..

la maggior parte delle volte la colpa è nostra che non abbiamo saputo rapportarci con il cane nel modo corretto, per cui perchè un essere innocente dovrebbe pagare per i nostri errori?

Purtroppo gli animali pagano sempre..Io godrò quando a pagare sarà finalmente l'uomo.

[/QUOTE]


Logan

anch'io.E voglio essere presente quel giorno.

Intanto ti stringo la mano...meglio tardi che mai.
Ma qui stiamo scherzando spero.Impariamo a convivere con loro e a capire come si comportano e perchè...abbiamo solo da imparare.

altrimenti che gli umani restino con gli umani e si scannino fra di loro con la loro superbia.Per me tanto di guadagnato.

Io tutto ciò che di buono avevo da sapere sulla vita,l'ho imparato dagli animali.
E'chiaro,ci vuole umiltà altrimenti....ciao.






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.180 Secondi