home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ha morso il suo padrone e lui non lo vuole più... - Discussione n 10014 - PermaLink
   ha morso il suo padrone e lui non lo vuole più...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 23:01   
spero e credo che Giovanni abbia voluto fare una provocazione...

impossibile credere che uno che scrive sotto il proprio avatar

Il Dobermann è grande perchè ha un cuore da Dobermann

lo faccia uccidere per aggressione !


hai voluto lanciare la pietra nello stagno ? e vedere l'effetto che fa




0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 12:22   
Un cane diventa aggressivo, con i suoi simili o con gli amici umani, per i motivi più diversi, non per ultimo il modo in cui è stato cresciuto.
Noi abbiamo Enea, un incrocio pastore tedesco/belga malinois, di 4 anni, tutti passati con noi, eppure dobbiamo tenerlo separato dagli altri cani perchè altrimenti li massacra (è già successo 3 volte). Per caso abbiamo conosciuto ad una esposizione amatoriale un signore che porta il suo cane corso ad addestrare a Pontevico, nel basso bresciano, e ci ha consigliato di rivolgerci all'istruttore per parlargli di Enea.
Ed è così che abbiamo da poco iniziato l'addestramento con questa persona, istruttore dei cani del gruppo cinofilo dei carabinieri, colonnello dei carabinieri lui stesso, una persona al tempo stesso meravigliosa, di polso, ma con una passione grandissima per questi nostri amici a quattro zampe.
Enea è cambiato, e con lui siamo cambiati anche noi. Facciamo 300 km due volte la settimana, ma ne vale davvero la pena.
Con Enea ci sono altri cani, quasi tutti ex problematici, addirittura un rottweiler che mordeva il proprietario (e che ora ne cerca le carezze) e passeggiano tutti insieme LIBERI, senza guinzaglio, e senza che nessuno di essi accenni ad aggredire gli altri, neppure Enea.
Con Enea avevamo già fatto quasi un anno di addestramento, lui aveva 6 mesi quando abbiamo iniziato, ma era tutto diverso, e in realtà nè noi nè lui ne abbiamo tratto vantaggio.
Pensare all'eutanasia è assurdo, se in famiglia c'è un bambino che fa i dispetti e picchia i compagni lo uccidiamo forse????



0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 15:24   
leggo dopo qualche giorno questo post che io stessa ho aperto.
per quanto riguarda l'addestramento la mamy del meticcio non ha le possibilità per sostenere i costi e in più le hanno detto che per addestrare un cane il più delle volte vengono usati dei metodi un pò drastici. figuriamoci lei che al suo cane non ha mai rivolto un'alzata di voce.
cmq in questi giorni il suo cane sembra avesse capito che la padrone ce l'aveva con lui. infatti, mentre lei non lo degnava nè di una parola nè di uno sguardo, lui la seguiva in ogni angolo della casa con umile sottomissione, pareva un cane maltrattato ed abbandonato.
finchè sabato scorso la sua padrona ha ceduto e all'ennesima spinta del nasone umidiccio lei ha azzardato una carezza sul capoccino e a quel punto il cane l'ha letteralmente abbracciata coprendola di slurp e scodinzolando come se non la vedesse da una vita.
ora lei ha impostato un comportamento differente nei suoi confronti. lo tratta con sufficienza, gli da il pasto dopo che hanno mangiato tutti, insomma... ha seguito molto i vs suggerimenti.

per quanto riguarda giovanni50, non credo che farebbe mai un gesto estremo del genere semmai dovesse succedere di essere morso. forse ha detto quella frase in un momento di rabbia, ma non voglio pensare che chi ama il proprio cane arrivi anche ad ucciderlo senza prima tentare un approccio diverso.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 16:24   
[QUOTE]
19-06-2007 alle ore 12:22, patriziat wrote:
Un cane diventa aggressivo, con i suoi simili o con gli amici umani, per i motivi più diversi, non per ultimo il modo in cui è stato cresciuto.
Noi abbiamo Enea, un incrocio pastore tedesco/belga malinois, di 4 anni, tutti passati con noi, eppure dobbiamo tenerlo separato dagli altri cani perchè altrimenti li massacra (è già successo 3 volte). Per caso abbiamo conosciuto ad una esposizione amatoriale un signore che porta il suo cane corso ad addestrare a Pontevico, nel basso bresciano, e ci ha consigliato di rivolgerci all'istruttore per parlargli di Enea.
Ed è così che abbiamo da poco iniziato l'addestramento con questa persona, istruttore dei cani del gruppo cinofilo dei carabinieri, colonnello dei carabinieri lui stesso, una persona al tempo stesso meravigliosa, di polso, ma con una passione grandissima per questi nostri amici a quattro zampe.
Enea è cambiato, e con lui siamo cambiati anche noi. Facciamo 300 km due volte la settimana, ma ne vale davvero la pena.
Con Enea ci sono altri cani, quasi tutti ex problematici, addirittura un rottweiler che mordeva il proprietario (e che ora ne cerca le carezze) e passeggiano tutti insieme LIBERI, senza guinzaglio, e senza che nessuno di essi accenni ad aggredire gli altri, neppure Enea.
Con Enea avevamo già fatto quasi un anno di addestramento, lui aveva 6 mesi quando abbiamo iniziato, ma era tutto diverso, e in realtà nè noi nè lui ne abbiamo tratto vantaggio.
Pensare all'eutanasia è assurdo, se in famiglia c'è un bambino che fa i dispetti e picchia i compagni lo uccidiamo forse????

[/QUOTE]


segnalami se puoi con mp questo comportamentista che hai conosciuto ,grazie
puo' venir bene in casi di cani problematici che rischiano di essere abbandonati


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 00:09   
[QUOTE]
16-06-2007 alle ore 13:42, Logan24 wrote:
Giovanni..che dirti..certo, ognuno può esprimere il proprio parere, ma sinceramente quello che hai detto mi fa rabbrividire e mi mette anche molta tristezza.
Pensare che il cane che per qualche ragione ci ferisce vada eliminato è terribile, che cos'è il cane? un oggetto che finchè è compatibile con il nostro stile di vita va bene altrimenti bisogna liberarsene? La sua vita conta talmente poco che un passo falso è sufficiente a giocarsela?
Io non credo..

Io credo che i suoi comportamenti siano il frutto dei condizionamenti ricevuti dall'ambiente, quindi da noi, e se per qualche ragione veniamo aggrediti la maggior parte delle volte la colpa è nostra che non abbiamo saputo rapportarci con il cane nel modo corretto, per cui perchè un essere innocente dovrebbe pagare per i nostri errori?

Purtroppo gli animali pagano sempre..Io godrò quando a pagare sarà finalmente l'uomo.

[/QUOTE]
penso ceh sarai in buona compagnia


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 00:20   
ok allora anche a me la mia cana uan volta mi ha morso ed aveva "ragione2 nel senso che non sapendo noi le avevamo lanciato dei messaggi confusi era sta vaccianta con la forza era spaventata cme dopo il morso(le volevo tolgiere un pezzo di carta che lei voleva ingurgitare) io proseguii le aprii la mascella è le tolsi la palllottola di carta .. da allora non si è più permessa..con me ha capito che non la temo punto.
Anche lei faceva atto di contrizione si pentiva dopo aver ringhiato vuol dire che la padrona è sulla strada giusta.
falle leggere quetso

http://www.benessere.com/psicologia/linguaggio_cane.htm

http://www.tuttocani.it/addestramento.htm

http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1990&osCsid=017654a08e89



le potrà essere utile




0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 00:24   
poi se vai su google e scrivi comunicare con un cane sociopatico ti esce un bel fiel formato pdf interessante ..ho provato ad allegarlo ma non ne vuole sapere


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 00:26   
[QUOTE]
20-06-2007 alle ore 00:20, edissa wrote:
ok allora anche a me la mia cana una volta mi ha morso ed aveva "ragione" nel senso che non sapendo... noi le avevamo lanciato dei messaggi confusi era stata vaccinata con la forza era spaventata cme dopo il morso(le volevo togliere un pezzo di carta che lei voleva ingurgitare) io proseguii le aprii la mascella è le tolsi la palllottola di carta .. da allora non si è più permessa..con me ha capito che non la temo punto.
Anche lei faceva atto di contrizione si pentiva dopo aver ringhiato vuol dire che la padrona è sulla strada giusta.
falle leggere questo

http://www.benessere.com/psicologia/linguaggio_cane.htm

http://www.tuttocani.it/addestramento.htm

http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1990&osCsid=017654a08e89



le potrà essere utile


[/QUOTE]


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 00:28   
[QUOTE]
16-06-2007 alle ore 08:23, Giovanni50 wrote:
Sono tutti bei concetti .
Però se un mio cane mi si rivolta o si rivolta ad un membro della mia famiglia senza un motivo determinante, ma solo perchè si sente il cane alfa, di sicuro non lo porto dal comportamentalista o dallo psicologo ma o esce o lo sopprimo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giovanni50 il 16-06-2007 08:28 ]
[/QUOTE]
ok giovanni se cornifichi tua moglie o te ne vai o ti evira? che ne dici?


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 16:53   
io mi considero superfortunata....perchè con Luna non ho mai avuto problemi di dominanza. Può mangiare prima di noi, salire sul divano o sul letto, passare prima dalle porte....mai ha ringhiato...nemmeno quando le tolgo l'osso di bocca!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi