home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Domani...il mio gatto verrà castrato - Discussione n 2884 - PermaLink
   Domani...il mio gatto verrà castrato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 68 )
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 20:26   
Domani... finalmente, porto a castrare il mio gatto. E' un siamese di 2 anni.... e sono mesi e mesi e mesi che ho rimandato e rimandato questa cosa.... Il fatto è che ho tanta paura che accada qualcosa di brutto, non potrei mai sopportarlo... Tutta questa paura nasce dal fatto che qualche anno fa ho accompagnato una mia amica dal veterinario e il suo gatto è morto sotto anestesia... So bene che la percentuale che ciò accada è abbastanza bassa ma l'idea anche remota che possa accadere mi spaventa tanto... L'ora X si avvicina e io non faccio altro che piangere come un'idiota.... credo che sto scrivendo questo msg perché in questo momento non ho nessuno con cui parlare e che mi potrebbe capire.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 20:40   
mi dispiace, quando ho fatto sterilizzare la mia gatta ,ho sofferto non poco,ma le avevo fatto fare una cucciolata per non toglierle almeno una maternità, poi per piazzare i micetti è stato faticoso, comunque ci sono riuscita. E ho pianto non poco quando se ne andavano dai nuovi padroni. L'anestesia non è letale ,il vet avrà ben fatto le analisi necessarie.Perchè lo castri ?Non ho più avuto gatti dopo la mia MIMI' che è morta a 18 anni , sembrava una pantera,ma per le femmine è diverso....forse ....e importante per non dar vita a randagini. Un maschio che problemi da ? e che problemi ha ? non ne so nulla. Ormai ho un cane da 9 anni un labrador bellissimo e malato di Cusching che amo e curo tantissimo . Auguri per il tuo micione.


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 20:54   
Il maschio marchia il territorio. se prima riuscivo a pulire ora sta spruzzando in ogni angolo e l odore non se ne va! In più soffre, cammina di qua e di là miagolando... ed è diventato un po' aggressivo... Io abito in un appartamento e lui non esce, sta sempre in casa... Il veterinario non ha fatto alcuna analisi prima, mi ha solo detto di portarlo a digiuno. Ho chiamato tutti i veterinari della zona chiedendo com'è la procedura e qui, dappertutto è uguale.... Ho una paura da non reggere


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 22:03   
Stai tranquilla, l'intervento è molto rapido e semplice e l'anestesia è leggera.In serata il tuo micio sarà già in formissima.
E con la castrazione vivrà meglio, più a lungo e sarà molto più equilibrato.
Aspetto notizie.



0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 22:16   
Sì ma siccome fa l'anestesia totale... aaaaaaah!!!non riesco proprio a calmarmi! Ora il micio si è addormentato nella cuccia in cui solitamente lo trasporto fuori dalla casa (povero amore non sa nemmeno dove lo porterò domani). Domani pomeriggio vi farò sapere.... Ora vado a togliergli il cibo e l'acqua perchè lo devo mettere a digiuno...


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 15:02   
E' andato tutto bene. Qualche consiglio su cosa fare per far sentire meglio il mio gatto ora che è tutto narcotizzato. Si regge a malapena in piedi. Mi sono chiusa in una stanza con lui e lui non fa altro che camminare e spaventarsi degli oggetti che vede. Ho provato a tenerlo nella cuccietta ma non faceva che sbattere il muso e farsi del male. Mi hanno detto che sarà in questo stato almeno fino a questa sera, ma mi fa troppa pena... Non sopporto di non poter fare qualcosa per lui! Sono già 4 ore che sono tornata dal vet...


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 15:09   
Tranquilla, è del tutto normale. Anche la mia micia barcollava per qualche ora dopo la sterilizzazione, ma già il giorno dopo era una fatica non farla saltare come al solito qua e là...
Cerca piuttosto di non fargli sentire la tua ansia, i mici sono sensibilissimi. Vedrai che tutto si risolverà per il meglio!!


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 15:14   
Grazie... Ahhh, non vedo l'ora che questa giornata finisca presto... Il vet mi ha detto di dargli il cibo e l'antidolorifico quando l'effetto dell'anestesia non sarà più evidente... di questo passo credo che la cosa avverrà dopo le 22 di questa sera. Possibile che stando così male l'unica cosa a cui sembra pensare è il cibo^_^


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 15:24   
Si vede che non sta poi tanto male...
Dài, sorridi! Tra qualche ora sarà tutto finito e il miciotto starà benone!
Piuttosto, per rilassarti un po', perchè non ci racconti di lui?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 15:26   
Non sta male è solo intontito e non sa il perchè.La ricerca di cibo è anche una ricerca di conforto, di qualcosa che lo faccia sentire meglio.Stagli vicino e coccolalo, cerca di avere un atteggiamento molto tranquillo e rilassato, metti a disposizione la lettiera perchè è bene che urini.E lascialo dormire tranquillo nel suo posto preferito, quando si sveglierà sarà molto più lucido.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.172 Secondi