home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Domani...il mio gatto verrà castrato - Discussione n 2884 - PermaLink
   Domani...il mio gatto verrà castrato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 19:03   
Non deve assolutamente toccarsi altrimenti rischia di strapparsi quel filo che potrebbe essere o quello dei punti interni o ancora il canale che si recide per asportare i testicoli. Ora ti spiego......si fa il taglietto, si mette a nudo il testicolo e si fa un punto di sutura sul vaso che lo collega all'apparato interno si stringe con una pinza e si attrorciglia prima poi di tagliare. Non mi sono spiegata benissimo in termini medici ma questo è quello che ho visto io quando hanno castrato i miei. In tali occasioni però non è mai penzolato nulla.... però ho sentito di casi che possono succedere cose del genere se il tutto non è fatto per bene. Potresti mettere il collare elisabbettiano, lo hai presente? così da evitare che si lecchi. E' scomodo e poco gradito, ma è efficace.


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 19:17   
Non ricordo chi, ma tempo fa qualcuno aveva consigliato come alternativa al collare elisabetta, poco tollerato dai gatti, la manica di un maglione o un calzino (tagliati) infilato con la stessa funzione però (essendo morbido) meno fastidioso!


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 19:18   
Già provato in passato ma lui inizia a correre terrorizzato e sbatte contro le cose, ha la fobia degli oggetti di qualunque tipo addosso. Per adesso fa il bravo, quando gli dico:NO! lui obbietta e si arrabbia ma mi ascolta. Ieri sera l ho portato dal veterinario per il fatto che sanguinava e lui gli ha pulito il sangue e probabilmente messo dove doveva stare il coso che penzolava (che orrore non riuscivo a guardare ogni cosa anche se tenevo io Ren). Ora lui sta seduto vicino al monitor e mi fissa... lo amo da morire!!! Sembra che non gli fa male, quindi ho rinnunciato all'antidolorifico. Pensavo a tutto questo che è accaduto e al fatto che se ci saranno delle emergenze (spero di no) dovrò comunque rivolgermi a questo veterinario. Lui è l'unico che so che verrebbe anche alle 3 di notte... Tra 2 anni circa mi trasferisco definitivamente a Londra da mia sorella... insieme a Ren, ovviamente... l'unica cosa che mi rincuora adesso è che vicino a dove abita lei c'è una clinica veterinaria fantastica dove lei porta i suoi due gatti. Ora come ora dovrò stressarmi perchè qui non c'è nessun veterinario che mi ispira fiducia. Mi sembra che non sanno nemmeno come comportarsi con i gatti qui... la maggior parte delle persone ha i cani. Vi giuro che non ho mai visto nessuno portare il proprio gatto dal veterinario





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Soryuu il 07-05-2006 19:23 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 19:27   
Ma dove abiti?
Poveri mici...
In Inghilterra la cultura animalista è a livelli altissimi e di pari passo va la specializzazione veterinaria.Speriamo di poter essere presto a quei livelli anche in Italia, anche se anche da noi ci sono cliniche e medici d'eccellenza, purtroppo sono ancora moltissimi, troppi, i veterinari incompetenti e approssimativi.


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 20:38   
Abito in Abruzzo..... a Sulmona... una cittadina di 26000 abitanti, lontana dalle città grandi.... Eh sì anche in Italia ci sono veterinari competenti ma non dallle mie parti, mi devi credere.


0 
 Profilo
tyson

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 205
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 09:11   
Cavolo!Ho appena letto questo forum...se prima avevo qualche remora nel castrare il mio Tyson,ora sono terrorizzata!!!
Mi ero già messa d'accordo con il mio vet,so che lui è molto bravo in questo tipo di operazione,(detto dalle gattare dell'oasi felina)...
pensate ha sterilizzato tutti i mici/e della colonia,però...a giugno ho la vaccinazione annuale e check- up completo,quindi,a questo punto volevo aspettare oramai verso settembre con il fresco così sopporta meglio l'anestesia,cosa ne dite?
Sempre se continua a fare il bravo,sperando che non mi cada giù dala finestra (1piano)e faccia la"fuitina d'amore..."



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 10:05   
Mi sembrano strani tutti questi problemi per sterilizzare un gatto maschio. O il veterinario non ha fatto bene "il lavoro" o...boh???
Io ho fatto sterilizzare i miei 4 maschi di casa ( femmine a parte) e dopo solo alcune ore erano già attivi con la voglia di mangiare. Il veterinario non ha messo alcun punto e non mi ha dato nessun antidolorifico. Ha solo fatto lui alla fine dell'operazione una iniezione di antibiotico che li copriva per 24 ore.Così per i gatti maschi delle colonie che seguo.Più complessa è sicuramente la sterilizzazione della femmina che richiede più tempo per riprendersi e una cura antibiotica per alcuni giorni. Il gatto operato non va sforzato a mangiare per le prime ore, quando sta bene mangia lui, appena a casa va lasciato tranquillo, al buio e non su un letto o altre cose in alto perchè potrebbe cadere ma, in una cesta o coperta messa a terra. Almeno, qua a Milano e provincia si fa così. Ciao e tranquilla.


0 
Miao

Registrato dal: 14-02-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 11:46   
... lo sapevo che non dovevo leggere...
come so che quando il sesto senso dice "warning" è inutile fingere di non sentire... Soryuu, mi sa che te lo "sentivi"...
come sta adesso il povero micio? Spero bene, malgrado l'odissea.
Mi ritrovo nella tua stessa "barca", con il mio Gattolo che "zampilla" impunito quasi ovunque, soprattutto se c'è in giro mio fratello (sembra che lo faccia apposta!) che sbraita e mi impone gli arresti domiciliari per il recidivo spruzzone. Mi chiedo se non esista qualcosa che possa arginare le emissioni, e intanto vedo avvicinarsi, si, la famosa ora x...


Miao
P.S.
Cmq è vero che ci son veterinari che proprio coi gatti non ci sanno fare, ed altri che pretendono il gatto-bunoetranquillo, tipo Fido... che se vai con un randagio vanno in panico o inventano scuse, tanto che in sala d'attesa tocca mentire "ma noooo 'Birillo' è buonissssimoooo, tanto casalingo... (manco si fa sfiorare) solo che adesso è un po' teso".


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 11:54   
Quoto Micetto! Anche per il mio gatto maschio l'intervento è stato una passeggiata (a parte quando ha tentato di sedersi appena arrivato a casa... povero!!!!). E anche le due femmine, nonostante la ripresa un poco più lunga, non hanno avuto alcun tipo di complicazione post operatoria.
Credo che nel caso di soryuu ci sia stato qualche problema in fase operatoria. Qualche cosa andato storto.
Questo bisogna dirlo perché altrimenti si finisce per spaventare gli altri. Purtroppo, di veterinari che sbagliano, ce ne sono ovunque, non credo si tratti di un problema di luogo. Di certo non per una sterilizzazione! Dovrebbe essere un intervento di routine!
Aggiornaci. Spero nel frattempo le cose siano migliorate.
Ciao.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 11:54   
Micetto, anche ame è andata sempre benissimo... tutto risolto in 3-4 ore e tutto subbito a posto... purtroppo quando un intervento, pur semplice come questo, non viene eseguito bene (credo) possono capitare inconvenienti.........
Tyson, non spaventarti, se sai che i precedenti interventi del veterinario della colonia sono andati bene, stai tranquilla.
Soryuu, spero che il piccolo si riprenda ed il pasticcione del vet metta le cose a posto..... Purtroppo ci vuole tanta esperienza da fare vicino a professionisti esperti... mica basta la laurea ed un pochino di tirocinio!!!! In città dove non ci sono le facoltà di veterinaria, uno si trasferisce per gli studi ma poi ritorna a casa e magari mette un ambulatorio e la pratica? Il minimo indispensabile... Scusate la cattiveria però mi vengono questi dubbi e li espongo....... PAOLA


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi