home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Domani...il mio gatto verrà castrato - Discussione n 2884 - PermaLink
   Domani...il mio gatto verrà castrato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 22:53   
in questo momento non vuole far altro ke dormire, si è dimenticato della sua ossessione per la pulizia.


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 22:59   
bene, sono contenta che siano gocce! sarà meno complicato. e, se hai tempo .. e soprattutto forza!... aspetta davvero che si svegli lui, visto che dorme. povero cicciolotto, deve essere sfinito!..
e anche tu... dai, ti penso mentre questa notte lavoro tra i malati di leucemia...se hai problemi scrivi, che tanto non posso dormire comunque!




0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 23:02   
Grazie, sei davvero molto gentile. Voglio rimanere sveglia più a lungo possibile, voglio controllare che sta bene ogni minuto e poi visto che dorme non voglio svegliarlo mi fa troppa pena. Ci sentiamo tra un po'.^_^


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 23:28   
ssshhhhhhh.... non svegliamolo!


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 06:09   
Sto dando da mangiare a Ren sperando che questa volta non vomiti. Non gli ho dato molto, aspetto un po' per vedere se va tutto bene e dopo gliene do ancora insieme alla medicina. Ha dormito bene, tutta la notte. Gli avevo fatto una
tenda sulla sedia e lo avevo messo vicino al mio letto dove mi ero sdraiata perchè ero stanca... e dopo un po' il sonno ha vinto. Non molto dopo sento qualcosa toccarmi la faccia, è Ren. Appena apro gli occhi inizia a leccarmi. E' il suo modo di chiedermi di farlo dormire con me. Così alzo la coperta e lui s'infila vicino a me e poggia la testa sul cuscino...ho dormito con lui fino a poco prima. Ora provo a dargli le gocce ma non le vuole in alcun modo. Hanno un forte odore di menta e in qualunque modo cerco di somministrarglielo si rifiuta...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Soryuu il 07-05-2006 06:13 ]


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 06:33   
buongiorno! beh, innanzitutto ben svegliati ad entrambi! beh, se proprio ren non vuole le gocce, visto che si tratta di antidolorifico potresti fare a meno, ed aspettare un pò.. se vedi che ha dolore evidente, allora appena non vomita più gliele somministri "con la forza" (mi spiego: è sufficiente premere un pochino sulla mandibola, nel punto in cui l'arcata dentaria superiore si incontra con quella inferiore; il gattone infastidito da tanta invadenza ti aprira un pò la bocca, almeno per dirti "miao!"... e in quel momento gli inserisci la siringa senz'ago o la pipetta nell'angolo della bocca) ... è solo un consiglio... potrebbe anche essere che alla fine il gatto non manifesti dolore... il mio oliver non ha avuto bisogno dell'antidolorifico, per esempio.
ti auguro in bocca al lupo! fra poco vado a dormire..


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 09:23   
Buongiorno anche a te... beh meglio dire buonanotte^_^ con la siringa ho già provato ma non lo vuole mandare giù, inizia a sputare.... non ho mai visto un gatto sputare.... L'antibiotico invece l'ho polverizzato e messo nella carne, lo ha mangiato di gusto ih ih ih. Beh spero che ha mandato giù almeno 1/5 dell'antidolorifico. Comunque non sembra che gli faccia troppo male adesso visto che dorme.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 12:09   
Leggo tutto solo ora, mi spiace per ieri sera...la perdita si sangue non dovrebbe verificarsi, non è affatto normale, la normalità consiste che dopo un intervento così semplice non deve succedere assolutamente nulla e nemmeno gli antibiotici e gli antidolorifici devono essere necessari.... ma se la cosa non si è ripetuta meglio così, in ogni caso ogni volta che un medico somministra al tuo gatto un farmaco chiedi sempre di cosa si tratta e quali effetti collaterali può avere.La schiuma bianca vomitata sono succhi gastrici e averli vomitati può dipendere dal fatto che il gatto era praticamente a digiuno da 24h o che alcuni farmaci, specie se antiinfiammatori, possono causare mal di stomaco e iperacidità gastrica.Se non ha dolore, lo capisci perchè se lo ha è mogio e si lecca la ferita in continuazione, non darli le gocce, se invece ha male prova a mescolarle ad un pò di cibo o mettile in un cucchiaino e versagliele in bocca lateralmente, alzando il labbro.
Dagli da mangiare poco e spesso e stai attenta che non si lecchi la ferita.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 12:14   
Ciao cara, dalla ferita non dovrebbe pendere nulla, spero che l'intervento sia stato fatto bene..... non farlo assolutamente leccare per non fargli strappare quel filo... troppo lungo a spiegarti la dinamica dell'intervento che se ben fatto non lascia traccia nel giro di 4-5 ore . Quella puntura è un anticoagulante per le emorraggie.... Tienilo d'occhio ti prego e se puoi cambia immediatamente veterinario... PAOLA


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 18:47   
Lo cambierò di sicuro quella sottospecie di veterinario. Purtroppo qui in zona non ne esistono dei bravi... una volta ho provato un altro e mi sembrava fosse abbastanza decente ma non sono sicura perchè non conosco molte persone che civanno. Pensavo di portare Ren a fare un check up da quest altro. Per adesso sta bene. Mangia, prende gli antibiotici e non sanguina. Purtroppo non vuole far altro che leccarsi e conoscendolo, masochista come è, so che si morderebbe pure. Lo guardo in continuazione.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi