home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Domani...il mio gatto verrà castrato - Discussione n 2884 - PermaLink
   Domani...il mio gatto verrà castrato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 12:17   
Io ho 9 gatti ( 4 maschi e 5 femmine). sono stati tutti sterilizzati e castrati perchè vivendo in campagna ero sempre a svezzare cuccioli e perchè avevo paura che i maschietti se ne andassero sotto qualche macchina nei periodi di amore.
Non sono molto contenta della mia decisione ma posso dire che tutte e 9 le operazioni sono andate bene. per i maschi l'operazione in sè è durata pochissimo e si sono ripresi nell'arco di qualche ora. niente perdite di sangue, niente dolore. Per le femmine è stato un pochino più straziante perchè l'anestesia era più pesante ma le giovinciuelle si sono riprese in una mezza giornata..le due anzianotte che ormai avevano fatto tanti parti, ci hanno messo un pochino più di tempo.
Ora chiedo. quali sono le conseguenze delle sterilizzazioni? nei maschi ho solo potuto notare una zona della pancia leggermente più floscia.. nelle femmine invece.. quelle operate da giovani niente da riscontrare..(se non dei cambiamenti di carattere e umore) la più anziana invece ha presentato un bel rigonfiamento. il veterinario mi disse che era normale. (ormai sono 4 anni che è stata operata). l'altra vecchiotta invece è diventata un torello!ha messo su ciccia ovunque e da selvatica è diventata amorevolissima.


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 17:07   
Ciao eccomi con le notizie. Ren non so se dire se sta meglio o peggio... per quanto riguarda la ferita si sta lentamente chiudendo (sono stata brava l'ho monitorato come una camera della sorveglianza e gli ho impedito di leccarsi) ma credo che la ferita gli faccia male... è un po' nervoso e si siede con cautela... Ma gli antibiotici che gli do non dovrebbero alleviargli anche il dolore... mi ricordo quando io prendevo gli antibiotici per qualcosa non sentivo più nemmeno il dolore... Io volevo il meglio per Ren e ho finito davvero per garantirgli il peggio... mi preoccupavo tanto dell'anestesia mica mi aspettavo che potevano accadere queste cose... comunque avete ragione a dire che ci sono veterinari che con i gatti non ci sanno fare... e io purtroppo mi sono trovata proprio uno così


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 17:11   
Per Tyson: se tu già sai che il tuo vet è bravo non dovresti preoccuparti. Io purtroppo non conoscevo bene questo vet...tutte le persone (con cani) che conoscevo lo elloggiavano (ora mi chiedo il perché) quindi l ho scelto perchè non sapevo davvero quale fosse il migliore... e alla fine ho sbagliato....


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 17:14   
Con tutte le persone che dicono che tutto questo è anomalo ora mi sto preoccupando ancora di più... ma Ren starà bene? Che devo fare? Sembra che lentamente si stia rimettendo... ma è davvero così??? Forse in realtà non sta bene... pensavo di portarlo da un altro vet, ma è meglio che aspetto una settimana o è meglio farlo subito?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 17:19   
Credo che tu ti stia rispondendo già...
portalo subito da un altro vet e raccontagli tutta la storia.
Ciao e una carezza al micio.


0 
 Profilo
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 17:19   
secondo me, se il gatto può farsi tranquillamente la trasferta in macchina, ti consiglio di farlo vedere ad un altro vet, tanto per sentire un parere e per vedere come sta. così ti tranquillizzi anche tu


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 17:53   
Io ho avuto esperienza sia maschile che femminile per la sterilizzazione e non ho avuto nessunissimo problema.

Cmq ti consiglio anche io di farlo vedere da un altro veterinario. Almeno ti tranquillizzi.

Buona fortuna.


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 17:55   
In effetti credo sia l'unico modo per essere rassicurata... purtroppo dovrò aspettare giovedì mattina Almeno oggi è tornato un po' a giocare e attaccarmi quando cammino^_^ Grazie ancora. Ah questa è una foto del mio miciotto adorato (prima della castrazione) http://ysal.altervista.org/soryuu/Ren_Hiamovi_Supa.JPG

Un abbraccio a tutti e a tutti i vostri gatti


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 17:58   
E questo è quando era un miciotto e io lo dovevo portare a casa con me!!!! Il mio amoreeeee!!!
http://ysal.altervista.org/soryuu/ren.jpeg

Ora vado a dargli da mangiare!!!! Baci


0 
 Profilo
Miao

Registrato dal: 14-02-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 09-05-2006 alle ore 11:29   
coraggio Soryuu, è un micetto bellissimo! aspetto il giorno che scriverai che è stato tutto un brutto sogno e Ren è tornato il micione di sempre... in bocca al lupo
e
poi mandiamo al vet dei depliant sull'"ippica"... che magari gli riesce meglio...
bha
un saluto

Miao




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi