home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Domani...il mio gatto verrà castrato - Discussione n 2884 - PermaLink
   Domani...il mio gatto verrà castrato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 20:23   
Ciao!Lui continua a dormire felice e contento mentre io sto cadendo a pezzi sulla sedia. Tra un'oretta circa gli porterò da mangiare (e gli metto l'antidolorifico che mi ha dato il vet nel cibo). Da domani oltre a questo dovrò iniziare a dargli anche gli antibiotici. C'è solo una cosa che m preoccupa....vicino a dove è stata fatta l'incisione per operarlo (anzi proprio da lì) pende un sottile strato di carne largo come un filo di lana, lungo circa 2cm con, alla fine, un altro pezzetto di carne.... Sembra che si sta per staccare (o almeno si staccherà in immediato futuro)... ma cos'è? Il vet non ha pulito bene la ferita dai residui? Uff... e prima quando si è svegliato ho impiegato 20 minuti cercando di dissuaderlo dal leccarsi... si è riaddormentato per fortuna... visto che ha un'ossessione incredibile per la pulizia... appena lo sfiori lui si pulisce, si crede il più pulito del mondo^_^


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 21:46   
altro ke stare calma,sono appena tornata dal veterinario.un'ora fa m sono trovata una pozzanghera di sangue addosso quando il gatto si è svegliato.il vet ha detto ke è normale e che devo mettere ghiaccio se riaccade.poi sembrava che l'effetto dell'anestesia nn c fosse più...gli do da mangiare e lui inizia a vomitare.gli tolgo il cibo e l'acqua visto che l'effetto dell anestesia sembra non essersene ancora andato del tutto....ad un certo punto vomita schiuma bianca in continuazione.spaventata chiamo il veterinario e lui dice che è normale anche questo e di non dargli più nulla fino a domani mattina. Mi dici però di dargli quelle goccie di antidolorifico... ma come faccio senza cibo e senza acqua??!! Conosco il mio gatto,le vomiterà subito...sto per scoppiare...


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 22:17   
Non so se sia normale quello che succede, non ho avuto esperienze simili, spero che qualcuno ti dia una risposta più sicura, se fossi io, proprio perchè non lo so, lo farei vedere da un altro vet. Non c'è un pronto soccorso veterinario?

(Due volte mi è capitato che avevo urgenza e il mio vet non era per niente rintracciabile, tutte e due le volte sono andata da un altro, ho scoperto anche molto più competente ed attrezzato.)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: isotta il 06-05-2006 22:18 ]


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 22:23   
NO DALLE MIE PARTI NON C'è NESSUN PRONTO SOCCORSO PER GLI ANIMALI... ADESSO IL MICIO DORME E IO NON SO COME DARGLI L ANTIDOLORIFICO SENZA FARGLIELO VOMITARE...


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 22:25   
scusate se ho scritto in maiusc non me ne ero accorta


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 22:29   
ah ho dimenticato d dire che alle 21, quando l'ho portato dal vetrinario perchè sanguinava, lui gli ha fatto un puntura... non ricordo come si chiama, è un qualcosa contro le emorragie...Qualcuno mi sa consigliare sull'antidolorifico? glielo do tra un po' di ore visto che fino a mezz'ora fa ha vomitato?


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 22:38   
Spero che Cristina70 ti risponda, ho visto che è in linea, lei sicuramente saprà cosa consigliarti


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 22:48   
potrebbe essere un nome tipo "konakion"? (è vitamina k), oppure "ugurol"?...
in ogni caso non è debilitante.
per quanto concerne l'antidolorifico, se è pastiglia potresti avvolgerla in una MICROfettina di bresaola, se è in grado di dare una lieve masticatina, o un altro buon affettato: nulla però che sia filamentoso (perchè non si soffochi), e proprio poco poco, tanto per camuffare. forse con una quantità così piccola non ci saranno problemi di vomito..
se sono gocce.. potresti impregnarle i qualcosa di impregnabile che gli piaccia, tipo un micro pezzo di dolcetto, o un pezzo di zucchina, un pezzetto di mollica.. prova..
che ne dici? io ho fatto così per dare il rossovet a oliver, quando si è avvelenato ed era a digiuno.


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 22:50   
IDEA!!!! visto che è così sputingo, ed amante dell'igiene, potresti sporcargli una zampa con le gocce (... se l'antidolorifico è in gocce...) così, infastidito e contrariato se la leccherebbe!


0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 22:51   
sono gocce... allora tra un'oretta cerco di darglielo, aspetto un po' che gli si calma lo stomaco e inoltre si è appena addormentato il poverino...spero in bene... grazie per tutto, sono contenta che ci sono persone pronte ad aiutare


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.503 Secondi