home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  opinioni - Discussione n 71018 - PermaLink
   opinioni

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
perplesso

Registrato dal: 06-12-2011
| Messaggi : 26
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 15:01   
Quote:

06-12-2011 alle ore 14:50, clelia wrote:
Emh ...il gatto non è una lavatrice ... non hai il diritto legale di rimborso perchè funzionava male e francamente sarebbe assurdo concedertelo.
Il contratto non indicava particolari caratteristiche comportamentali del gatto e non vedo come tu possa richiedere un rimborso.
tenersi in contatto è pura gentilezza da parte dell'allevatore.
Io ho preso una gatta ( di razza )che aveva presso i vecchi proprietari le stesse identiche caratteristiche che lamenti tu e adesso se ne sta vicino a me con la panciotta all'aria a sonnecchiare.
I gatti sono così .. devono essere capiti.
A me l'anno scorso morì il gatto preso in un allevamento in piena regola e dei miei soldi non ho rivisto un centesimo...quindi fossi in te passerei ad altro.



il fatto è che quando tu giuri e spergiuri che il gatto è tranquillissimo dovunque, con chiunque e sempre.. e a casa mia da subito è completamente diverso.. secondo me denota poca serietà, perché non penso che sia cambiato così di punto in bianco senza che gli si stato fatto nulla di male, ANZI.
E non mi sono nemmeno fatto vivo 3 giorni o 6 mesi dopo, senza aver mai tenuto aggiornato l'allevatore. Sapeva vita morte e miracoli da quando è entrato in casa.
Il problema difatti non è il gatto in se, quanto il fatto che, A PARER MIO, l'allevatore non è stato del tutto trasparente......

Tenersi in contatto non è una pura gentilezza dell'allevatore, perché a sto punto una volta che il gatto è mio, ne posso disporre come voglio io, mentre come ben sai (o forse, dovresti sapere*) non è così, anzi, proprio il contrario.

Non hai rivisto i soldi? Dipende anche da cosa è morto e cosa c'era scritto nel contratto. Se lo hanno investito mentre lo avevi tu (esempio), è normale che non riveda soldi; ma se aveva una patologia genetica o una cosa che si portava dietro dall'allevamento, sei stato/a fregato o ignorante (nel senso che ignoravi) che van ceduti con visita veterinaria appena fatta (e relativo referto) e libretto sanitario.

Ripeto, io non contesto il gatto: ognuno ha il suo carattere, ma il fatto che l'allevatore abbia spacciato il gatto in un modo che assolutamente non è, e che io ho notato subito e gliel'ho subito fatto presente.


0 
 Profilo
perplesso

Registrato dal: 06-12-2011
| Messaggi : 26
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 15:04   
Quote:

06-12-2011 alle ore 14:59, ericaf wrote:
ma in tutto questo aveva giochini a disposizione? intendo i classici topini palline cordini vari etc

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 06-12-2011 15:01 ]



una marea.. 24h su 24.
Topolini, palline, salami di pezza, tiragraffi, ragnetti di peluche, copertina, cuccia, cibo&acqua, lettiera sempre accessibili e disponibili.
Avrò speso 60€ solo di giochi..


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 15:05   
che brutto topic. racconto dettagliatissimo, profusione di particolari, orari, razioni, prezzi, posizioni. neanche UN riferimento al dispiacere di averlo dato via dopo un mese e mezzo. qualcosa vorrà dire, e forse l'aveva capito anche il micio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maybee il 06-12-2011 15:07 ]


1 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 15:11   
Quote:

06-12-2011 alle ore 15:01, perplesso wrote:
Quote:

06-12-2011 alle ore 14:50, clelia wrote:
Emh ...il gatto non è una lavatrice ... non hai il diritto legale di rimborso perchè funzionava male e francamente sarebbe assurdo concedertelo.
Il contratto non indicava particolari caratteristiche comportamentali del gatto e non vedo come tu possa richiedere un rimborso.
tenersi in contatto è pura gentilezza da parte dell'allevatore.
Io ho preso una gatta ( di razza )che aveva presso i vecchi proprietari le stesse identiche caratteristiche che lamenti tu e adesso se ne sta vicino a me con la panciotta all'aria a sonnecchiare.
I gatti sono così .. devono essere capiti.
A me l'anno scorso morì il gatto preso in un allevamento in piena regola e dei miei soldi non ho rivisto un centesimo...quindi fossi in te passerei ad altro.



il fatto è che quando tu giuri e spergiuri che il gatto è tranquillissimo dovunque, con chiunque e sempre.. e a casa mia da subito è completamente diverso.. secondo me denota poca serietà, perché non penso che sia cambiato così di punto in bianco senza che gli si stato fatto nulla di male, ANZI.
E non mi sono nemmeno fatto vivo 3 giorni o 6 mesi dopo, senza aver mai tenuto aggiornato l'allevatore. Sapeva vita morte e miracoli da quando è entrato in casa.
Il problema difatti non è il gatto in se, quanto il fatto che, A PARER MIO, l'allevatore non è stato del tutto trasparente......

Tenersi in contatto non è una pura gentilezza dell'allevatore, perché a sto punto una volta che il gatto è mio, ne posso disporre come voglio io, mentre come ben sai (o forse, dovresti sapere*) non è così, anzi, proprio il contrario.

Non hai rivisto i soldi? Dipende anche da cosa è morto e cosa c'era scritto nel contratto. Se lo hanno investito mentre lo avevi tu (esempio), è normale che non riveda soldi; ma se aveva una patologia genetica o una cosa che si portava dietro dall'allevamento, sei stato/a fregato o ignorante (nel senso che ignoravi) che van ceduti con visita veterinaria appena fatta (e relativo referto) e libretto sanitario.

Ripeto, io non contesto il gatto: ognuno ha il suo carattere, ma il fatto che l'allevatore abbia spacciato il gatto in un modo che assolutamente non è, e che io ho notato subito e gliel'ho subito fatto presente.



allora ... in primo luogo il gatto in questione aveva i documenti in regola con le vaccinazioni ed è morto comunque di panleucopia.
pensa un pò che la visita l'avevano fatta sotto i miei occhi
Ho fatto assolutamente tutto in materia legale e non ho rivisto nulla.
Quello che conta a livello legale è solo quello che è scritto non quello che è detto a voce.
Ti sei preso in casa uno stallone di un anno e si lamentava? Incredibile!pensa che la mia da integra pisciava in casa tre volte al giorno
Eri tu a dover valutare il gatto ... se quando l'hai preso non si faceva toccare il dubbio ti doveva venire
Ti ripeto che a livello legale non ti spetta un accidente , quindi mettiti l'anima in pace.
Sei il primo a essere stato fregato da un allevatore? NO



0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 15:12   
Quote:

06-12-2011 alle ore 15:05, maybee wrote:
che brutto topic. racconto dettagliatissimo, profusione di particolari, orari, razioni, prezzi, posizioni. neanche UN riferimento al dispiacere di averlo dato via dopo un mese e mezzo. qualcosa vorrà dire, e forse l'aveva capito anche il micio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maybee il 06-12-2011 15:07 ]



Straquoto


0 
 Profilo
perplesso

Registrato dal: 06-12-2011
| Messaggi : 26
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 15:14   
No, è che ho il dente avvelenato (e ti posso assicurare molto) con l'allevatore che sostanzialmente tirava per le lunghe tergiversando nelle chiamate in modo forse da farmi stancare e smettere di chiamare e lavarsene le mani.
E il gatto non mi è stato di sicuro regalato.

Vuoi sinceramente sapere se mi ero affezionato al gatto? Si. Anche la notte prima della partenza non ci ho dormito perché mi dispiaceva renderlo, e la mattina ero quasi sul punto di chiamare, ma la mia pazienza era finita. E quella dei vicini pure.

Vuoi che sia ancora più sincero? Ero partito con moltissime attese, con grandi progetti per me ed il micio, ho preparato la casa al suo arrivo da 2 settimane prima in modo che fosse pronta per una lunghissima e felice convivenza; ma ti assicuro che il suo comportamento mi ci ha fatto disaffezionare e mi ha smontato completamente tutte le aspettative. Vivevo per nutrirlo e pulire la lettiera. Perché poi il comportamento è andato via via peggiorando. Mai una leccatina od un miao. Zero.

Anche se non vedo come il lato sentimentale/emotivo possa aggiungere qualcosa ad una faccenda legale. Comunque..


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 15:21   
Quote:

06-12-2011 alle ore 15:14, perplesso wrote:
No, è che ho il dente avvelenato (e ti posso assicurare molto) con l'allevatore che sostanzialmente tirava per le lunghe tergiversando nelle chiamate in modo forse da farmi stancare e smettere di chiamare e lavarsene le mani.
E il gatto non mi è stato di sicuro regalato.

Vuoi sinceramente sapere se mi ero affezionato al gatto? Si. Anche la notte prima della partenza non ci ho dormito perché mi dispiaceva renderlo, e la mattina ero quasi sul punto di chiamare, ma la mia pazienza era finita. E quella dei vicini pure.

Vuoi che sia ancora più sincero? Ero partito con moltissime attese, con grandi progetti per me ed il micio, ho preparato la casa al suo arrivo da 2 settimane prima in modo che fosse pronta per una lunghissima e felice convivenza; ma ti assicuro che il suo comportamento mi ci ha fatto disaffezionare e mi ha smontato completamente tutte le aspettative. Vivevo per nutrirlo e pulire la lettiera. Perché poi il comportamento è andato via via peggiorando. Mai una leccatina od un miao. Zero.

Anche se non vedo come il lato sentimentale/emotivo possa aggiungere qualcosa ad una faccenda legale. Comunque..



Meglio di me ti può rispondere solo un avvocato.
io sono laureata in giurisprudenza e ti assicuro che qui non c'è nessuna faccenda legale solo una sana incavolatura.


0 
 Profilo
perplesso

Registrato dal: 06-12-2011
| Messaggi : 26
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 15:21   
Quote:

06-12-2011 alle ore 15:11, clelia wrote:
allora ... in primo luogo il gatto in questione aveva i documenti in regola con le vaccinazioni ed è morto comunque di panleucopia.
pensa un pò che la visita l'avevano fatta sotto i miei occhi
Ho fatto assolutamente tutto in materia legale e non ho rivisto nulla.
Quello che conta a livello legale è solo quello che è scritto non quello che è detto a voce.
Ti sei preso in casa uno stallone di un anno e si lamentava? Incredibile!pensa che la mia da integra pisciava in casa tre volte al giorno
Eri tu a dover valutare il gatto ... se quando l'hai preso non si faceva toccare il dubbio ti doveva venire
Ti ripeto che a livello legale non ti spetta un accidente , quindi mettiti l'anima in pace.
Sei il primo a essere stato fregato da un allevatore? NO




Mi dispiace per la tua micia, ma ad esempio, nel mio contratto c'era scritto che il gatto era coperto per il primo anno da malattie. Poi la sfiga c'è sempre (come vedo anche io).

Il gatto non miagolava da calore, ma semplici miagolii. Vivevo in paese, ti assicuro che so come sono i miagolii da gatto in calore.
Il gatto, evidentemente con la padrona vicino, si faceva toccare tranquillamente, altrimenti mica lo avrei preso così tranquillo a cuor leggero.

Guarda che io sono il primo a dire che sono stato un pollo eh, mica mi sto nascondendo!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: perplesso il 06-12-2011 15:22 ]


0 
 Profilo
perplesso

Registrato dal: 06-12-2011
| Messaggi : 26
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 15:24   
Quote:

... solo una sana incavolatura.



famoso caso di understatement


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 15:27   
Quote:

06-12-2011 alle ore 15:24, perplesso wrote:
Quote:

... solo una sana incavolatura.



famoso caso di understatement



Il carattere non è una malattia purtoppo... la malattia è una patologia che intacca la salute del micio.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi