home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  opinioni - Discussione n 71018 - PermaLink
   opinioni

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 7
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 16-12-2011 alle ore 14:22   
Quote:

16-12-2011 alle ore 13:45, Shilah wrote:
Ascolta, Clelia. Non sono l'unica a fare più di quanto potrebbe. So che anche tu hai fatto la scelta di prendere la gatta da un'allevatrice"indegna". Capisco che non ti riferivi a me, ma hai dato quel tipo di risposta dopo la mia richiesta a Perplesso e mi sono sentita chiamata in causa. Se sono stata "aggressiva" ti chiedo scusa. Non critico (...) nemmeno la scelta di Perplesso, perchè da quanto ho capito era intenzionato a far riprodurre il gatto (in futuro, se ricordo bene l'intervento...) e di conseguenza poteva essere legittimo da parte sua chiedere di più... Per il resto hai pienamente ragione, la gente vive nell'oscurità dell'ignoranza più buia!!! Anch'io ho un persiano che era stato tenuto in gabbia dalla nascita fino all'età di 10 mesi. Quando lo portai a casa non era in grado di camminare, cadeva continuamente e pesava 1 chilo e 800 grammi ...



Purtoppo sull'argomento non riesco a non arrabbiarmi sia perchè ho sempre amato i pelosetti di tutti i tipi sia perchè ho avuto effettivamente la mia brutta esperienza.
Avevo capito che per te in particolare era diverso , volevo solo che fosse chiaro che un gatto anche se di razza dovrebbe essere adottato con la stessa consapevolezza dei bastardini . Se veramente per il micio c'è un problema comportamentale vuol dire che l'allevatore non ha fatto bene il suo mestiere quindi , quando si va a comprare , bisogna guardare anche queste cose.... se i gatti sono mal socializzati passate a un altro allevamento!
Se tu vuoi solo aiutare ( e mi sembra di aver capito così) la cosa è diversa naturalmente... mi sono solo spiegata male
Per quanto riguarda i privati che decidono di prendere i for breeding sono assolutamente contraria perchè normalmente fanno delle cose indegne nel nome assoluto del profitto : fanno accoppiare senza test fiv e felv, non presentano test genetici, non richiedono il pedegree ... se per esempio non fai certi test o incroci senza avere nozioni di base rischi di avere micini che moriranno entro pochi mesi ... quindi a ciascuno il suo mestiere
L'allevatrice da cui ho preso il primo micio era indegna... mentre l'allevatrice da cui viene juki ha fatto un bel lavoro di socializzazione ... la micia non è mai stata aggressiva con me ed è molto coccolosa , solo moooolto fifona.
...Altro discorso per i padroni che l'hanno scaricata


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )


Generazione pagina: 0.153 Secondi