home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  opinioni - Discussione n 71018 - PermaLink
   opinioni

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 09-12-2011 alle ore 18:14   
Ciao, perplesso! Ti ho inviato un mp...ma non mi sembra sia andato a buon fine...puoi farmi sapere?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-12-2011 alle ore 07:25   
ciao
non ho mai avuto gatti però mi sembra che la situazione e le circostanze partono dal tuo territorio e non dal suo.
Non solo il gatto è in piena salute e credo proprio che l'allevatore non debba renderti i soldi visto che da lui è tranquillo.
Se poi il gatto viene sballottato a destra e sinistra una delle probabili cause potrebbe essere questa.
ma riprenderti il gatto e fare un altro tentativo?



0 
 Profilo
perplesso

Registrato dal: 06-12-2011
| Messaggi : 26
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 21:21   
Quote:

07-12-2011 alle ore 20:25, Shilah wrote:
Credo che questo povero gatto abbia sofferto per l'abbandono della prima adozione e, a quanto pare sfortunatissiomo, debba soffrire anche per quest'altro cambio... Mi fa una tenerezza immensa... Ne ho due con questa "sindrome d'abbandono" e ti garantiscono che soffrono in una maniera incredibile. Sono rimasta sveglia con loro tantissime notti...alla fine...hanno capito che con me sarebbero stati benissimo...Ma...non tutti sono così fortunati...



ciao Shilah, ti assicuro che anche io son rimasto sveglio con lui, ma la cosa non è servita, visto che pian piano la faccenda è andata peggiorando e visto anche che praticamente non voleva essere toccato. Difficle tranquillizzarlo solo a parole.. PS il tuo messaggio non è arrivato.


0 
 Profilo
perplesso

Registrato dal: 06-12-2011
| Messaggi : 26
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 21:27   
Quote:

07-12-2011 alle ore 22:35, misssmith wrote:
Certo che vediamo il lato negativo, Perplesso, vediamo un gatto che è stato rifiutato due volte...e al quale non è stata data una vera possibilità, un gatto adulto che avrà ancora più problemi a trovare casa, anche se di razza. Dovevamo risponderti attenendoci solo ai fatti, parlando del gatto come fosse un vaso incrinato restituito al negozio? Gatto che ora sta in una sorta di conto-vendita, se ho capito bene, in attesa di essere rivenduto in modo che tu possa riavere i soldi o almeno una parte...Quindi l'allevatore dovrà trovare un altro 'pollo' a cui raccontar storie. E il viaggio ricomincia. Ci hai pensato a questo?




Si, ma se tu, allevatore (mi verrebbe da scrivere venditore ma.. va beh..) mi dici che il gatto non ha problemi, che saranno subito rose e fiori, io ci vado a cuor leggero, considero che ovviamente il gatto patirà lo stress da cambio, ma si metterà in sesto in breve tempo.
Se tu allevatore (che dici di considerare per prima cosa il benessere del gatto..) invece mi dici che il gatto potrebbe avere problemi ad acclimatarsi, la cosa potrebbe richiedere tempo etc, io mi soffermo ben di più a riflettere se me la sento di afforntare la situazione o no, conscio che forse non sono/sarò in grado di gestirla.

Si che ci ho pensato, infatti se lui mi avesse detto dei lati negativi (se davvero tenesse per prima cosa e massimamente al gatto ed al suo benessere), io avrei rinunciato, e sarebbe andato ad un padrone (magari un veterinario comportamentalista!?) conscio di cosa fare e non fare.
A me dispiace che il gatto si debba fare tutti sti giri e che soffra, dispiace a me di non essere stato abbastanza bravo nel farlo stare bene, ma mi girano anche le OO per la faccenda..




0 
 Profilo
perplesso

Registrato dal: 06-12-2011
| Messaggi : 26
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 21:30   
Quote:

08-12-2011 alle ore 23:24, Deb80 wrote:

Sta di fatto che di razza o non di razza, pagata o raccolta da un cassonetto, per carattere o a causa mia, pure la mia cagnolina ha un carattere di merda(e molto..ho gia' cambiato 2 case per sfuggire ai vicini iracondi) eppure è piu'probabile che io da sola decida di tagliarmi un braccio piuttosto che stare lontana da lei per piu' di 4 ore (il tempo di lavorare per campare)..
Adesso sono molto "perplessa" io...
Notte



bah adesso sta storia che stare lontana più di 4 ore ti crea problemi.. una persona normale lavora 8 ore al giorno e magari ci mette 1 o 2 di viaggio. Si suicida dunque?

Non posso vendere casa perché i vicini iracondi vogliono (e giustamente) silenzio la notte.


0 
 Profilo
perplesso

Registrato dal: 06-12-2011
| Messaggi : 26
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 21:32   
Quote:

09-12-2011 alle ore 09:18, bracchetto wrote:
temo che l'indole dell'animale non sia un vizio redibitorio, e che pertanto nulla ti spetti.



si si lo so ma infatti, a parte aver razionalmente rinunciato ad i soldi, io non contesto il gatto in se, quanto il comportamento tenuto dall'allevatore nel "nascondere" i lati negativi. Visto che poteva benissimo evitare al gatto una gita dalle pmie parti per tornare poi da lui..


0 
 Profilo
perplesso

Registrato dal: 06-12-2011
| Messaggi : 26
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 21:32   
Quote:

09-12-2011 alle ore 11:32, Annas wrote:
Infatti.
Se l'allevatore vorrà essere magnanimo potrà rimborsarti una parte quando e se rivenderà il gatto.



bah.. magnanimo non è tra gli aggettivi che mi vengono in mente.. comunque so già che son persi.


0 
 Profilo
perplesso

Registrato dal: 06-12-2011
| Messaggi : 26
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 21:38   
Quote:

10-12-2011 alle ore 07:25, hugo wrote:
ciao
non ho mai avuto gatti però mi sembra che la situazione e le circostanze partono dal tuo territorio e non dal suo.
Non solo il gatto è in piena salute e credo proprio che l'allevatore non debba renderti i soldi visto che da lui è tranquillo.
Se poi il gatto viene sballottato a destra e sinistra una delle probabili cause potrebbe essere questa.
ma riprenderti il gatto e fare un altro tentativo?




Si ma infatti ho detto che non contesto il gatto in se, quanto la presentazione del gatto che mi è stata fatta!
Ad esempio se tu mi dici:
"il gatto è bellissimo (e lo è), tranquillo, molto pulito, ben educato e anche se ha cambiato padroni, non darà problemi di sorta nella nuova casa", chi non lo prenderebbe?
Se mi dici "il gatto è bellissimo (e lo è), tranquillo, molto pulito, ben educato e anche se ha cambiato padroni, e questo potrebbe tradursi in un acclimatamento molto più lungo e difficile, magari di mesi, con un sacco di notti in bianco"
Tu che fai? "ah si, me lo prendo al volo!!"? Io dico di no..

Con l'allevatore abbiamo chiuso i rapporti, e comunque non mi ridarà mai il gatto, ne io lo vorrei, sia per non far soffrire lui con un ennesimo cambio, ne me per le poche ore di sonno, ne i vicini che mi aspetterebbero con le bombe a mano. Insomma, andremmo a perderci tutti quanti.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 22:01   
guarda che quello che ti è capitato poteva capitarti con qualunque gatto.
Quello che stiamo tentando di farti capire è che un gatto non è una radiosveglia che se funziona da una parte funziona anche dall'altra.
A me avevano detto che la mia gatta era problematica , l'ho portata a casa e in due giorni è venuta lei a farsi coccolare.
Capisco l'arrabbiatura ma non si può escludere che la reazione del gatto a casa tua sia stata davvero imprevista.
Gli allevatori SONO commercianti e come tali non vogliono la merce resa.
E' già tanto che l'abbia ripreso e mi dispiace dirtelo ma i giri che questi gatti di razza scartati poi fanno non sono molto chiari quindi non è detto neppure che abbia fatto una bella fine


0 
 Profilo
perplesso

Registrato dal: 06-12-2011
| Messaggi : 26
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 22:46   
Quote:

11-12-2011 alle ore 22:01, clelia wrote:
guarda che quello che ti è capitato poteva capitarti con qualunque gatto.
Quello che stiamo tentando di farti capire è che un gatto non è una radiosveglia che se funziona da una parte funziona anche dall'altra.
A me avevano detto che la mia gatta era problematica , l'ho portata a casa e in due giorni è venuta lei a farsi coccolare.
Capisco l'arrabbiatura ma non si può escludere che la reazione del gatto a casa tua sia stata davvero imprevista.
Gli allevatori SONO commercianti e come tali non vogliono la merce resa.
E' già tanto che l'abbia ripreso e mi dispiace dirtelo ma i giri che questi gatti di razza scartati poi fanno non sono molto chiari quindi non è detto neppure che abbia fatto una bella fine



oh lo so bene che non sono radiosveglie, ma può cambiare tanto da esser completamente un altro gatto, sebbene sia stato trattato sempre benissimo da quando è arrivato? Completamente diverso?

I gatti dei miei amici ad esempio, si fan toccare con un po' di riserve da loro mentre da me si fan coccolare.. quindi non penso di avere qualcosa che li intimorisce.

Si si è questa l'idea che mi ero fatto degli allevatori, ma pensavo fosse un po' diverso questo qui, invece mi pare che l'unico a cui importi dei soldi sia proprio lui, e molto più che a me.
Beh giri strani non penso ne faccia, è comunque chippato, etc etc, non piò scomparire così di punto in bianco..
il gatto se lo è ripreso al volo: farci i miei soldi e quelli di un altro pollo al prezzo di uno che volere di più!?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi