home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Un salutino e.... (dal diario di un felino...) - Discussione n 87728 - PermaLink
   Un salutino e.... (dal diario di un felino...)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 13:43   







ps mi piace l'idea del diario


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 14:40   
carino questo riassunto cle, la vita megli states è un po così...vicino a casa mia ci sono due fratelli che sono andati negli USA x fare un viaggio in pulman costa a costa, cioè dall'atlantico sono andati al pacifico, mi hanno detto che non potevano scendere mai dal pulman x mangiare(x fortuna che avevano salami e scatolette) e potevano andare in bagno solo accompagnati e poi dovevano correre sul pulman;
tutto questo x sicurezza.....


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 15:24   
In America l'aria condizionata a tutto spiano e una norma,non ne ho mai capito il motivo. O forse visto che è un lusso te ne danno tanta per far vedere che ti trattano bene. Mah!
In quanto al chiederti il perché delle calorie, guardati in giro e vedi quanti obesi ci sono.


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 15:47   


08-08-2014 alle ore 14:40, titomimilola wrote:
carino questo riassunto cle, la vita megli states è un po così...vicino a casa mia ci sono due fratelli che sono andati negli USA x fare un viaggio in pulman costa a costa, cioè dall'atlantico sono andati al pacifico, mi hanno detto che non potevano scendere mai dal pulman x mangiare(x fortuna che avevano salami e scatolette) e potevano andare in bagno solo accompagnati e poi dovevano correre sul pulman;
tutto questo x sicurezza.....



Mai sentita dire questa cosa!
Ho fatto tre viaggi negli States, l'ultimo recentissimo, e ad averne di sicurezza in strada come ce l'hanno loro. La sensazione era di assoluta tranquillità. E viaggiavo senza comitiva.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 19:15   
Mai stata negli USA e mai ci andrò ,mi sa oramai

Bellissima idea del diario
L'aria condizionata e' una fissa .. ????
Felpa e ok

E ' un' esperienza stratosferica , mai nella mia generazione era pensabile fare cose così ,se non si era figli di Agnelli
Invidia ,ma di quella buona

Parla in ameriKano ,ignora l'italiano che intanto non lo scordi
Le università funzionano anche in agosto ????


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 09-08-2014 alle ore 03:54   
Dal diario di un'emigrata #2

Caro diario,
oggi è stato il primo giorno di laboratorio. Il team è davvero fantastico, tutti disponibilissimi e gentili per ogni cosa.
Ma non è di questo che voglio parlare.
Il campus è ancora mezzo vuoto, gli studenti arriveranno solo la settimana prossima, con l'inizio delle lezioni. Se da noi facessero iniziare le lezioni il 14 Agosto, ci sarebbero denunce a tutto spiano.
E' stato difficile fare colazione: i locali o erano chiusi o erano locali di hamburger e patatine..sinceramente alle 8 del mattino non mi andavano. Trovata una caffetteria self service abbiamo preso il caffè...senza latte e senza zucchero..solo dopo aver finito abbiamo visto le (strane) macchinette da cui prenderli! Sarà per domani....
Abbiamo mangiato in uno dei locali convenzionati con il campus, e ho scoperto una cosa interessante: gli americani sono davvero fissati con le calorie...sarà che sono tutti obesi? C'era il bancone in cui ognuno poteva crearsi la propria insalata, il cucchiaio verde indicava che era un prodotto salutare, quello giallo che lo era un po' meno e quello rosso invece consigliava di mangiarne pochissimo.

Ho girato tutto il giorno con la felpa, alla faccia dell'aria condizionata! Stavolta....il bus non ne ha?! Si è rotta?! Ma io sento caldo!!!!

Abbiamo visto diversi scoiattoli girare per il parco...li ho guardati a bocca aperta...domani ci andremo a pranzare...magari si avvicinano!

Siamo andate anche al supermercato per fare un minimo di spesa, ho passato mezz'ora a ridere perchè hanno dei prodotti allucinanti e incredibili del genere "non ci credo nemmeno se lo vedo". Un esempio? Philadelphia ai mirtilli. Coca cola alla fragola. E UNA QUANTITA' DI SALSINE SPAVENTOSA.
Però abbiamo apprezzato il burro d'arachidi.
Siamo ancora senza phon, o ce lo compriamo o ci faremo lo shampoo senza asciugarci i capelli...io inizio a sentirmi un filino a disagio stando senza lavarmi i capelli...
ALITALIA carissima, dove sono le nostre valigie?!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-08-2014 alle ore 08:55   
Cavolo peccato proprio la partenza da Roma il 5! Una mia amica ha avuto ritardi e disagi e andava a Parigi! Figuriamoci per un volo del genere!

Io ero ancora più giù, North Carolina. Arrivata a fine agosto, con tutto l'umido del sud degli States. Uscivo di casa ogni mattina con maglietta a maniche corte e sandali e con dietro il kit per sopravvivere in biblioteca: scarpe da tennis, calzini di spugna e felpa! Sono allucinanti con sta storia dell'aria condizionata!! Non si fanno problemi ad avere sbalzi di 15 gradi tra interno ed esterno! Per il mangiare, poco a poco ci si abitua. Cerca la catena di supermercati "whole foods" se puoi, assomiglia (molto quasi!) a un nostro supermercato. E' un po' più cara degli altri ma ne val la pena!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 09-08-2014 alle ore 23:30   
Ciao Cle, io anche sono negli States al momento... solo un po' più giù, in South Carolina. E domani partiamo per la Florida per andare al mare.

Aria condizionata a palla: ci starai tre mesi e ti abituerai oh yeah. Attenta però almeno all'inizio a non ammalarti. Coca cola alla fragola? Ti consiglio di stare lontano da quella alla ciliegia (bleah) o dalla rootbeer che, malgrado il nome, non è birra ma una roba orripilante e dolcissima da farsi venire i conati.

Per quanto riguarda la colazione, puoi vedere se dalle tue parti trovi uno Starbucks: il caffè è molto buono e hanno anche altre cose per la colazione. Se vai presto trovi anche i croissant che non sono malvagi.
Ti consiglio, sempre per fare attenzione a cosa ingurgiti, di stare attenta ai cereali. Quelli americani sono tutti zeppi di zucchero e rispetto ai nostri sono molto più dolci. La cosa positiva è che ne hanno veramente di tutti i tipi. Io onestamente non li mangio perchè non ho ancora trovato un tipo che mi piaccia e che non contenga troppe calorie.

Il latte l'hai già notato??? Qui si trova il latte normale, il 2% che è il nostro parzialmente scremato, l'1% che è ancora meno e poi lo skim milk che è quello completamente scremato. Occhio a prendere l'half and half, perchè è metà latte intero e metà panna

Se hai bisogno di qualche dritta, io sono qui e posso aiutarti. Tra 2 settimane però ce ne torniamo a casa dai gattonzi!!
Un bacio!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 09-08-2014 alle ore 23:33   


08-08-2014 alle ore 19:15, lillina wrote:
Mai stata negli USA e mai ci andrò ,mi sa oramai

Bellissima idea del diario
L'aria condizionata e' una fissa .. ????
Felpa e ok

E ' un' esperienza stratosferica , mai nella mia generazione era pensabile fare cose così ,se non si era figli di Agnelli
Invidia ,ma di quella buona

Parla in ameriKano ,ignora l'italiano che intanto non lo scordi
Le università funzionano anche in agosto ????



Lilli, con il fatto che qui metton l'aria condizionata a palla, la scuola inizia intorno al 13 agosto e finisce a inizio/metà maggio. Le università in realtà son sempre aperte, perchè d'estate offrono corsi estivi per chi magari vuole laurearsi prima e quindi non interrompere le lezioni. Chiaro ci sono molti meno corsi e davvero pochi studenti ne approfittano, ma qualcuno c'è. Se Neil non avesse avuto la possibilità di infilare un paio di corsi d'estate avremmo dovuto ritardare il nostro matrimonio quindi... meno male che qui non si batte la fiacca


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 09-08-2014 alle ore 23:38   


09-08-2014 alle ore 08:55, ernesto16cleo wrote:
Cavolo peccato proprio la partenza da Roma il 5! Una mia amica ha avuto ritardi e disagi e andava a Parigi! Figuriamoci per un volo del genere!

Io ero ancora più giù, North Carolina. Arrivata a fine agosto, con tutto l'umido del sud degli States. Uscivo di casa ogni mattina con maglietta a maniche corte e sandali e con dietro il kit per sopravvivere in biblioteca: scarpe da tennis, calzini di spugna e felpa! Sono allucinanti con sta storia dell'aria condizionata!! Non si fanno problemi ad avere sbalzi di 15 gradi tra interno ed esterno! Per il mangiare, poco a poco ci si abitua. Cerca la catena di supermercati "whole foods" se puoi, assomiglia (molto quasi!) a un nostro supermercato. E' un po' più cara degli altri ma ne val la pena!



Whole Foods! Brava ernestocleo!! Lì si trova il parmigianoooo!!!! Dalla forma intera importata, reale, 100% italiano doc!! Noi purtroppo ne abbiamo uno a 30 miglia quindi non ci andiamo. Tuttavia ci sono anche altre catene piuttosto discrete, come ad esempio Publix, dove si trovano anche alcuni prodotti italiani, come tra le altre cose la pasta de cecco.
Ah una cosa dimenticavo: qui l'acqua del rubinetto contiene fluoro. Gli americani, che son fissati pure con l'igiene dentale, ritengono che sia il modo migliore per prevenire la carie nei bambini. Il problema è che il fluoro si sente e non so nemmeno quanto bene faccia a lungo andare. Al massimo al supermercato si trova tranquillamente l'acqua in bottiglia. Quella gasata non c'è. Importano la S. Pellegrino e la Perrier e costano una follia (tipo 3 dollari per 1 lt di S. Pellegrino). Però c'è la seltzer water che alla fine è la stessa cosa e quella ha prezzi ragionevoli


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi