home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Un salutino e.... (dal diario di un felino...) - Discussione n 87728 - PermaLink
   Un salutino e.... (dal diario di un felino...)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-08-2014 alle ore 19:35   
Fatemi capire. Che si possa andare in giro vestiti come ti pare senza che nessuno si meravigli o dica niente è così anche a Milano.
Che poi tra persone che si conoscono si noti chi ha buon gusto o veste in modo orribile si può notare , ma tutto lì.
Le infradito portate con le calze, sembrerebbero scomode, ma se dicono che son comode, fatti loro.
Però si sa che a Milano puoi vivere nello stesso palazzo per anni senza conoscere il tuo vicino. Ognuno si fa i fatti suoi.
E' questo a cui vi riferite? o proprio non si accorgono degli orrori per mancanza di buon gusto?



0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 31-08-2014 alle ore 17:31   


30-08-2014 alle ore 19:35, didi45 wrote:
Fatemi capire. Che si possa andare in giro vestiti come ti pare senza che nessuno si meravigli o dica niente è così anche a Milano.
Che poi tra persone che si conoscono si noti chi ha buon gusto o veste in modo orribile si può notare , ma tutto lì.
Le infradito portate con le calze, sembrerebbero scomode, ma se dicono che son comode, fatti loro.
Però si sa che a Milano puoi vivere nello stesso palazzo per anni senza conoscere il tuo vicino. Ognuno si fa i fatti suoi.
E' questo a cui vi riferite? o proprio non si accorgono degli orrori per mancanza di buon gusto?




No, quello che dico io, ma parlo per il Sud in generale dove la gente è molto più cortese e meno maligna, è che non c'è mai il pettegolezzo del ma come si è conciata quella. Nel senso, magari qui tra amiche si commenta o una conoscenza comune o anche il tizio occasionale che passa per strada... del tipo oh hai visto quello? Che diavolo si è messo in testa o cose del genere.

In America invece (sempre mi riferisco alla zona in particolare perchè per tutte le altre zone non parlo visto che non sono mai stata) il pettegolezzo di questo genere non esiste. Ed è normalissimo vedere gente vestita alla cavolo di cane e altri ben vestiti. Diciamo che ecco non è assolutamente un argomento di conversazione.

Esattamente come quando qui sei al supermercato che mentre qui la gente si fa i beati cavolacci suoi e blocca le corsie e sta ore a guardare tutti i venticinque tipi di salmone incurante del fatto che magari il poveraccio che gli sta dietro vorrebbe servirsi, là l'educazione è fondamentale. Neil mi c***ia sempre se non mi rendo conto che c'è uno dietro di me che vuol passare o cose così eheheh Quando noi andiamo al supermercato là è tutto uno spingermi a destra o a sinistra per favorire il traffico condito da "excuse me" a destra e a manca. Questo aspetto onestamente mi piace molto e mi manca quando sono qui. Un giorno una signora mi vedeva persa tra gli scaffali che non trovavo quello che cercavo e mi ha chiesto se avevo bisogno di aiuto. Mai capitato in Italia, mai mai mai. E' proprio una questione di punti di vista diversi. Neil ad esempio soffre parecchio qui. Lui è abituatissimo all'educazione e anche alle piccole cose e qui quando non le riscontra ne patisce. Lui è il tipo, per intenderci, che mi apre la porta e quando siamo al ristorante (a casa mai eheheh) mi sposta la sedia per farmi sedere


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 31-08-2014 alle ore 17:48   
Grazie,ho capito.
Per quanto riguarda il pettegolezzo ,direi che Milano é simile perché ognuno si fa i fatti propri.
Per quanto riguarda l'educazione lo è molto meno. La maleducazione sta crescendo vertiginosamente. Ognuno si fa i fatti suoi ma egoisticamente!


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 31-08-2014 alle ore 20:29   
Stavo pensando che gli esempi di "stile" di cui cle ha dato un affresco iperrealista abbondano anche in italia.. affacciatevi in un'accademia di belle arti e rimarrete stupiti dalla.. hem.. creatività, che si esprime anche nell'abbigliamento
(Esperienza diretta: ho studiato a torino e a bari.. e ne ho viste di tutti i colori )


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 31-08-2014 alle ore 21:36   
E' buffo come questo post sullo stile abbia riscosso tanto successo!
Se devo essere sincera ho parlato con più di un americano che mi ha detto che si capisce subito che siamo italiane per COME CI VESTIAMO, con stile e gusto. Cammino per strada e più di una volta delle donne mi hanno fatto i complimenti per una maglia, le scarpe...
Qui, quando eravamo senza valigie, non ci preoccupavamo di come eravamo vestite...figurarsi!
Trovo i gusti personali ingiudicabili, non mi permetterei mai di andare oltre il "non mi piace, ma se a te si allora mi sta bene". E' anche vero che però ho visto persone presentarsi a lavoro e a lezione (dottorati compresi) con vestiti non solo indecenti, ma proprio fuori luogo.
Di come ognuno si veste in casa poco importa. Io sono la prima che gira col trucco sceso fino alle ginocchia e i capelli alzati se è il caso...ma sono a casa.




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-08-2014 alle ore 21:44   
Diciamo che è sì bello poter girare come ci pare senza essere giudicati, ma d'altra parte...certe robe so' proprio inguardabili!
E comunque, che l'italiano medio abbia gusto è una cosa bella, no? In fin dei conti, fa parte della nostra storia...


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 03:33   
Diario di un'emigrata #7
Caro diario. Oggi è il Labor day (per il fuso orario lo era ieri). Il nostro 1°Maggio in pratica. Quantomeno dal punto di vista mangereccio: tutti pronti a fare un bel picnic dovunque ci siano parchi (non sono così rari qui, d'altronde). Ed ecco che mi faccio trascinare dall'entusiasmo: siamo nel dormitorio degli scambi internazionali, quale migliore occasione per invitare i nostri nuovi amici e conoscere altri piatti tipici??

Io e la mia collega prepariamo la pasta col ragù (home made, ergo cipolle e carote rosolate, tritato e passata di pomodoro cotti assieme per almeno un'ora. Mica quella roba precotta che si trova qui! )

Oggi primo problema: le ragazze sono in ritardo. Vabbè, dicono che una di loro non ha finito ancora di cuocere il suo piatto!
Secondo problema: Rachel mi chiede se ho notizie di Ben "scusa ma non dovevi contattarlo tu?" "No credevo glielo dovessi dire tu!"
Vabbè...niente ragazzi oggi!
Terzo problema: cosa abbiamo mangiato di internazionale? Praticamente nulla.
La francese ha fatto una sorta di sformato di patate (non lessate e schiacciate, ma tagliate a fette) molto buona, l'unica che ci ha messo passione.
La cinese aveva proposto salsiccia e ananas che pare sia tipico di Hong Kong. Non credevo fosse però "tipico" il piatto con i wurstel crudi in uno stuzzicadenti con l'ananas...vabbè apprezziamo lo sforzo (?!)
Per non parlare dell'australiana che ha portato insalata pronta, dolcini americani e una salsa greca da mangiare con le patatine. Questo si che era international!

Io ho fatto 1kg di rigatoni con il ragù...ci ho lavorato dalla sera prima. Vabbè è la mia natura siciliana che mi costringe a metterci troppa passione


Ieri siamo state in piscina. Gratis per gli studenti. Con vasca e idromassaggio, scivoli, e giochini vari. Una goduria. Ho fatto il confronto con la nostra cittadella sportiva, molto attrezzata, e mi sono un po' rammaricata che anche lo studente deve pagare un mensile, sebbene ridotto. Poi ho pensato a quanto pagano qui annualmente per una università PUBBLICA. E mi sono detta contentissima della mia di università. Avrà mille difetti. Ma almeno è per tutti, o quasi. (la differenza tra casa e qui è di 1:20 se sei di questo stato, 1:40 se vieni da fuori)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 18:45   
I rigatoni al ragù sono stati apprezzati ???????




0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 23:29   
Ahahahahh!!! Cle preparati a scontrarti con cose simili!!! Però guarda che se per caso sei bravissima in qualche sport e una capra sui libri, l'università per te è quasi gratis e anzi ti fanno pure laureare a calci nel sedere si ammericani!!! E io che ne ho sposato uno!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-09-2014 alle ore 00:02   


02-09-2014 alle ore 23:29, Andromacha wrote:
Ahahahahh!!! Cle preparati a scontrarti con cose simili!!! Però guarda che se per caso sei bravissima in qualche sport e una capra sui libri, l'università per te è quasi gratis e anzi ti fanno pure laureare a calci nel sedere si ammericani!!! E io che ne ho sposato uno!!



Questo veramente non riesco a capirlo. Ma è così- Perchè?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi