home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Un salutino e.... (dal diario di un felino...) - Discussione n 87728 - PermaLink
   Un salutino e.... (dal diario di un felino...)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 02:07   


09-08-2014 alle ore 23:38, Andromacha wrote:


09-08-2014 alle ore 08:55, ernesto16cleo wrote:
Cavolo peccato proprio la partenza da Roma il 5! Una mia amica ha avuto ritardi e disagi e andava a Parigi! Figuriamoci per un volo del genere!

Io ero ancora più giù, North Carolina. Arrivata a fine agosto, con tutto l'umido del sud degli States. Uscivo di casa ogni mattina con maglietta a maniche corte e sandali e con dietro il kit per sopravvivere in biblioteca: scarpe da tennis, calzini di spugna e felpa! Sono allucinanti con sta storia dell'aria condizionata!! Non si fanno problemi ad avere sbalzi di 15 gradi tra interno ed esterno! Per il mangiare, poco a poco ci si abitua. Cerca la catena di supermercati "whole foods" se puoi, assomiglia (molto quasi!) a un nostro supermercato. E' un po' più cara degli altri ma ne val la pena!



Whole Foods! Brava ernestocleo!! Lì si trova il parmigianoooo!!!! Dalla forma intera importata, reale, 100% italiano doc!! Noi purtroppo ne abbiamo uno a 30 miglia quindi non ci andiamo. Tuttavia ci sono anche altre catene piuttosto discrete, come ad esempio Publix, dove si trovano anche alcuni prodotti italiani, come tra le altre cose la pasta de cecco.
Ah una cosa dimenticavo: qui l'acqua del rubinetto contiene fluoro. Gli americani, che son fissati pure con l'igiene dentale, ritengono che sia il modo migliore per prevenire la carie nei bambini. Il problema è che il fluoro si sente e non so nemmeno quanto bene faccia a lungo andare. Al massimo al supermercato si trova tranquillamente l'acqua in bottiglia. Quella gasata non c'è. Importano la S. Pellegrino e la Perrier e costano una follia (tipo 3 dollari per 1 lt di S. Pellegrino). Però c'è la seltzer water che alla fine è la stessa cosa e quella ha prezzi ragionevoli




Andromacha sappi che sono scappata a controllare il frigo: abbiamo preso lo skim milk! Stiamo avendo qualche problema con le etichette, ai supermercati ci siamo raccapezzate pochino direi..ma siamo qui solo da 3 giorni. Per fortuna anche in quelli più piccoli ci sono tutte le indicazioni necessarie su come sono divisi i prodotti...
Il problema principale è che con me c'è una collega celiaca. Io, grazie al fatto che ho il ragazzo celiaco, sono piuttosto preparata in materia, e cerco di andarle incontro. Ci sono diversi posti attrezzati col gluten free, ma non tutti.
Finora vicino casa abbiamo trovato solo Panera per la colazione, ma non Starbucks. Purtroppo le lezioni ufficiali riprenderanno il 18 per cui il campus è ancora mezzo vuoto e negozi e autobus non sono a pieno regime.
Devo dire che come prodotti italiani siamo state fortunate: abbiamo trovato la Barilla (gluten free!) e l'olio bertolli (12$ nemmeno un litro ).
Grazie per la disponibilità, se abbiamo bisogno di qualcosa ti faccio sapere :)

p.s. per non essere noiosa non aggiornerò ogni giorno il diario...vi terrò aggiornati


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 06:44   


09-08-2014 alle ore 03:54, cle92 wrote:
Abbiamo visto diversi scoiattoli girare per il parco...li ho guardati a bocca aperta...domani ci andremo a pranzare...magari si avvicinano!



Probabilmente non sei mai stata nel Nord-Ovest dell'Italia (Piemonte, Liguria, parte della Lombardia), dove gli scoiattoli, quelli grigi, proprio quelli americani, importati scelleratamente oltre 60 anni fa e riprodottisi a velocità esponenziale, sono davvero ovunque, sono milioni, e nessuno ci fa nemmeno più caso, entrano dalle finestre di casa e vengono a prendere il cibo dalle mani (o dalla tavola se abbastanza vicina alla finestra)
Sono presenti anche in altre zone d'Europa, come le isole britanniche.
Attenzione che possono essere aggressivi, a volte mordono!


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 08:39   


08-08-2014 alle ore 04:28, cle92 wrote:
Dal diario di un'emigrata #1

Caro diario,
partita il 5 agosto di sera, sono arrivata alle il 6 agosto alle 23 passate al dormitorio. Abbiamo beccato lo sciopero dei facchini a Roma e siamo rimaste senza valigie. Avevo il posto 17 nel volo per Philadelphia ed ero l'unica fessa ad avere lo schermo rotto: 10 ore a guardare gli altri che si godevano film, serie tv, cartoni e musica..e io? Facevo le parole crociate...
A Philadelphia ci fermano all'ufficio immigrazione per una duplice intervista: "chi siete? Che volete? Da dove venite? Due denari!". Il tizio terrificante dietro il bancone ci ha detto chiaramente che non sa se diciamo la verità per cui o trovava qualcuno all'università di Richmond che confermava o potevamo pernottare lì sulle poltrone. Lui aveva le sue ragioni per carità...ma noi non saremmo sopravvissute nemmeno un'altra mezz'ora: aria condizionata a -10°C. FOLLIA. Non avendo nemmeno il bagaglio non potevo nemmeno mettermi la giacchetta. Per fortuna la nostra referente a Richmond ha risposto e ci hanno fatto andare....

FOLLIA. L'aria condizionata è pure nell'appartamento. Dormire ad agosto con la coperta è una rarità. Domani devo scoprire come staccarla.

Il concetto di università è un po' diverso dal nostro. Qui l'università E' anche la città. E' la vita. Il cuore pulsante di 30.000 studenti.
Hanno una biblioteca di 4 piani, e la stanno espandendo. Mi chiedo se troveranno abbastanza libri per riempirla!

Sono stata fortunata: nel laboratorio che ho scelto lavorano 8 persone: il professore, americano, un argentino e 6 ITALIANI. L'avrei dovuto capire quando ho visto la macchinetta della nespresso fuori dal laboratorio.

Ogni due passi c'è un fast food, e in tutti i piatti serviti sono rigorosamente segnate le calorie...mi chiedo perchè...

Ho comprato una felpa. Ora vado a fare la spesa. I market sono già congelati di loro...la zona frigo è inavvicinabile.





Ti capisco, io anno scorso ho passato due mesi in UK e la prima settimana volevo tornare a casa......Forza e coraggio.



0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 08:43   



ALITALIA carissima, dove sono le nostre valigie?!



con alitalia fatti il segno della croce. Presa qualche giorno fa anche io e avuto diversi disagi. Biglietto carissimo...in teoria potevi scegliere anche un menù del pranzo...poi questo pranzo è stato inesistente(solo un biscottino).
Io ti consiglio di tartassare di chiamate quelli del servizio delle valigie smarrite. Anno scorso mi è successo e chiamandoli più volte al giorno in due giorni mi sono arrivate .


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 19:03   
Le valigie le stanno smaltendo un poco al giorno porta pazienza perché se ho capito bene terminano le spedizioni domani poi devono viaggiare.

Per l'aria condizionata no alla felpa, vestiti a cipolla ,sotto leggero sopra un golf.

Se hai tempo aggiorna sempre non annoi affatto.

Lillina mai dire mai.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 10-08-2014 19:06 ]


1 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 02:51   
Diario di un'emigrata #3

Caro diario,
io ho sempre creduto nel karma: se faccio qualcosa di buono avrò qualcosa di buono in cambio..e lo stesso vale per le cattive azioni. Ora, o sto davvero facendo qualcosa di orribile a qualcuno, o sto espiando i peccati di un signor criminale come Al Capone o Jack lo Squartatore. Non solo non sono ancora arrivate le valigie (tra l'altro arriveranno separate, pare, e la mia per ultima, of course) ma ieri mi si sono pure rotti i sandali! Ora, per fortuna, ho le mie scarpe da tennis...se non fosse che mi hanno fatto venire una vescica terribile e non riesco a camminare. Prendila con filosofia Clelia...sei negli States...come una barbona, ma negli States..

Avendo la cucina, abbiamo fatto la spesa e comprato un po' di pasta e sugo Barilla. Ah già, siamo negli States...il sugo è stracolmo di aglio. Vabbè...domani ucciderò l'intero team del laboratorio...avrò più spazio per me

Continuo a chiedermi perchè ogni volta che sono all'estero le finestre sono prive di serrande (oltre che i bagni del bidet, ma vabbè in quel caso c'è la doccia...). Puntualmente mi ritrovo uno stramaledetto palo della luce piantato sulla finestra cosicchè alle 3 di mattina penso siano le 9. Mi sono dovuta pure cercare le istruzioni su internet per abbassare le tendine alla veneziana.

Poi beh...per non scadere nella banalità domani incontrerò un candidato al premio Nobel (per gli intenditori chi ha scoperto le citochine. UNO STRAMALEDETTISSIMO IDOLO per chi studia nel mio campo) Vorrei essere un minimo più presentabile...ma non lo sarò. Grazie Alitalia!

Scherzi a parte, un po' di sfiga ci sta pure. Sto prendendo tutto con molta filosofia. In fondo dovrò starci 3 mesi qui...prima o poi riavrò i miei vestiti (spero..). Grazie al cielo abbiamo lavatrice e asciugatrice in appartamento...Con un bucato a sera campiamo che è una meraviglia!

Ah ieri siamo state alla sagra dell'anguria. 3 stand con l'anguria e 75 di hot dogs...ah già...siamo negli States


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 14:34   
Cle che disavventura!

comunque grazie per i tuoi resoconti, sono istruttivi ( davvero non scherzo ) e molto simpatici, non smettere, eh?!

E speriamo che le valigie tornino presto!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 23:49   
1) mi dispiace per i tuoi piedi, ti comprendo e ti sono vicina...
2) spero che nel frattempo le valige ti siano arrivate
3) non smettere di scrivere, mi fai morir dal ridere....




0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 14-08-2014 alle ore 16:54   
Cle,resisti
dal tono scanzonato si capisce che ti stai divertendo. . E fai bene!complimenti per lo spirito con cui prendi tutte queste piccole disavventure. .
se può consolarti,oggi sull'interregionale firenze-roma l'aria condizionata era impostata per una temperatura di 17 gradi mentre ti leggevo ti ho sentita molto vicina


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 14-08-2014 alle ore 22:49   
Diario di un'emigrata #4

Alleluja è arrivata la mia valigia. Quella della mia collega no. Sinceramente non so che dirle.
Oggi prenderei volentieri a padellate in faccia qualcuno. La mia collega non si connette al wifi e non riesco a contattarla. Potevamo andare in un centro commerciale, mi avevano offerto un passaggio..e lei non si connette dalle 7.30 di stamattina! Ma io la sbenno! Se rimaniamo d'accordo che ci dobbiamo sentire, sentiamoci!
Stasera abbiamo una cena con i ragazzi del mio lab..ma se non riesco a rintracciarla me ne torno sola a casa e mi preparo per i fatti miei

Sto ancora gelando..ho uscito le magliete con le maniche lunghe, ma domani mi porto anche la giacchetta.

Oramai è anche finito l'effetto del jetlag, non mi sveglio più bella pimpante alle 7 di mattina. Però mi sveglio con la coperta messa. Ad Agosto. Etciù.

Ho mangiato un panino così fritto che mi si sono unti i capelli. Urge uno shampoo.

Sto imparando di più in 4 giorni di questo laboratorio che in 4 anni di università. So fa so good.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi