home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiutatemi!!!! - Discussione n 11621 - PermaLink
   aiutatemi!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 8
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 18:05   
@ evuccia ... grazie sei stata chiarissima nella spiegazione .... l'ho domandato perchè io ho dovuto far castrare Argo perchè ha dato segni poco gradevoli mostrandosi aggressivo nei confronti di mio fratello e cognata all'improvviso (con i quali non vivo insieme ma che Argo conosce fin dal primo giorno) sperando che la castrazione lo calmi.... anche perchè non è chiaro il motivo della sua aggressività ne ho parlato anche con il veterinario...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 17:49   
come procede? ci sono novità?


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 21-08-2007 alle ore 15:37   
qualche novità ??


0 
 Profilo
Gi

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 21-08-2007 alle ore 16:20   
...non sò neanche perchè lo stò facendo, ma forse raccontarvi come mi sento adesso può aiutarmi in qualche modo. Molti di voi mi odieranno, altri mi comprenderanno, ma nessuno mai potrà realmente sapere cosa provo...
Il mio cucciolone non c'è più. La decisione in famiglia è stata presa, e sarei un bugiardo a dire che tutto è stato fatto contro la mia volontà. Purtroppo la situazione era diventata insostenibile. Liti con mia cognata e cognato, continue pressioni da parte dei suoceri affinchè il cagnone venisse allontanato, la mia compagna che in dolce attesa passava le sue giornate a piangere e chiedersi quale sarebbe stato il nostro ed il suo futuro. Nessuno che volesse prendersi cura di lui al posto nostro. "Troppo grosso" dicevano, oppure "...figurati, con quello che ha fatto"... E così l'ho salutato. Un lunghissimo ultimo abbraccio senza più respiro, senza più lacrime, con la gola stretta ed una fitta al cuore che neanche oggi, a 10 giorni dalla sua morte, vuole attenuarsi. L'immagine di quel momento rimane impresso nella mente e si ripropone ogni istante della giornata...ed è orribile, l'angoscia mi assale, non ho più voglia di fare nulla, e penso solo a lui, a quello che abbiamo fatto e continuo a chiedermi se sia stata la scelta giusta. Io credo che non lo saprò mai, ed intanto soffro, tanto, tantissimo, ogniqualvolta arrivo a casa e lui non c'è a fare le feste, ogni sera davanti al televisore quando ripenso a quando ci toccava alzare il volume per sovrastare il suo russare, o al mattino, quando veniva a svegliarmi poggiando il muso sul petto... Ogni cosa in casa ricorda lui, ogni gesto sembra senza senso...mi manca , da morire.
Qualche anno fà la mia compagna comprò un peluche di Bull-Dog in grandezza reale. Quando arrivò Ruben in casa lo mise nell'armadio per paura che lo rompesse. Da un paio di giorni il peluche è tornato sul nostro letto ed indossa il collare di Ruben, quello di pelle con le punte che lo faceva tanto figo. Lo stringo forte a me sperando che lui possa sentire quello che provo in quel momento e continuare a volermi bene.

Ciao Bubone, la prossima volta che ci vedremo sarà per sempre.


Allegati :  Ridimensiona diIMGP0830.JPG   
0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 21-08-2007 alle ore 16:31   

Piango per Lui.

Non ti odio, ma non condivido la scelta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DUDU il 21-08-2007 16:33 ]


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 21-08-2007 alle ore 17:02   
Posso solo immaginare che sia stata una delle decisioni più dolore che tu abbia mai dovuto prendere nella tua vita. Mi dispiace che l'epilogo non sia stato quello che ognuno di noi sperava, posso capire la paura dei tuoi familiari e la pressione psicologica a cui eri sottoposto. Devo ammettere che questo tuo lungo silenzio mi faceva presagire che "qualcosa era successo"... per questo appena ti ho visto in linea ho portato su il tuo post..

Ciao Ruben.. corri finalmente sereno sul ponte dell'arcobaleno.

A te GI dico grazie per aver condiviso con noi una parte della tua vita privata e vorrei dirti che capisco il tuo stato d'animo... ti abbraccio forte


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 21-08-2007 alle ore 17:10   
Mi spiace davvero molto per questa dicisione,io sono cresciuta circondata da gatti e il cane grosso e purtroppo ne avevamo anche noi uno abb. aggressivo che ci causava parecchi problemi.Una volta azzannò una vicina di casa che per fortuna non ci denunciò, sai negli anni 70 non erano tanti quelli che assicuravano gli animali e poi noi avemamo poche possibilità. Purtroppo dovemmo traslocare in un'appartamento dove non erano ammessi animali per cui i gatti vennero sistemati quà e là ma il cane (un bracco incrociato nero) di nome Boni in'onore del grande Boninsegna, con quel carattere non potevamo darlo a nessuno (lui era dolcissimo solo con noi e i gatti che gli dormivano sulla schiena) e allora mio padre lo portò ad abbattere. Ho visto piangere così mio padre solo una volta dopo questo fatto. Mio fratello ancora oggi non sa che fu ucciso ma pensa che era scappato al nuovo padrone,per cui so cosa stai passando perchè Boni era stato il mio compagno di giochi ed avventure,all'epoca del fatto avevo 14 anni ma non lo dimenticherò mai.Oggi mi rimangono le fotografie di quando mi correva dietro e dei ricordi che non se ne andranno mai. Il tempo è medico vedrai che attenuerà queste ferite,certo adesso è presto c'è solo il dolore ed è giusto che sia così perchè lo hai amato tantissimo e io sono sicura che lui lo sà dovunque sia adesso. Un forte abbraccio,Paoletta.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 21-08-2007 alle ore 17:41   
io non ce la faccio, non posso e non devo giudicare, non so immaginare cosa avrei fatto nella stessa situazione,voglio solo mandare un pensiero per il povero Ruben che ora è sul ponte..


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-08-2007 alle ore 17:58   
Troppo silenzio....era un brutto presagio..
Nn sta a me giudicare, ci mancherebbe, l'unica cosa che vorrei dire è che forse prima di arrivare a questo punto sarebbe giusto cercare di educare un cucciolo nel miglior modo possibile...nn porsi il problema quando può essere troppo tardi...
Con questo ripeto, nn voglio giudicarti, ma solo fare un'osservazione anche se capisco che stavi vivendo una situazione particolare con un cucciolo di uomo in arrivo che correva seri pericoli...


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 21-08-2007 alle ore 18:54   
non voglio assolutamente giudicare la tua scelta, nelle cose bisogna trovarcisi in mezzo per comprenderle a fondo, ma non condivido la vostra, non almeno cosi' nell'immediato senza aver provato altre strade. Ho letto la vostra storia solo ora, quello che mi ha stupita e' che tutti, nessuno escluso, abbiano pensato solo ad un problema comportamentale, indubbiamente dalla storia il piu' probabile, ma non avrei escluso a priori senza alcuna indagine problemi fisici, e se fossero state "pseudo crisi epilettiche"? e se la sua alimentazione fosse stata troppo proteica? e se il suo essere aggressivo scaturiva da un malessere fisico profondo?
Ormai e' troppo tardi per saperlo, inutile anche chiederselo.
Posso solo immaginare quanto stiate male tu e la tua compagna




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi