home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiutatemi!!!! - Discussione n 11621 - PermaLink
   aiutatemi!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 8
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 09:17   
Ma che siete diventati quasi tutti buonisti? Manca che applaudite, uno sopprime un cucciolo di 10 mesi perchè non è stato in grado di gestirlo, il peluche è diventato belva .Bravi. Nella mia regione e penso anche nella tua esiste una legge per la cessione dei cani in strutture pubbliche in caso per gravi motivi uno sia impossibilitato a tenere presso di sè il cane, basta fare domanda al comune di residenza, ecco perchè non accetto la scelta che hai fatto. ,


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 12:13   
Applaudire? Affatto...ho detto subito che non condivido la scelta...che il fatto che il cane sia stato seguito non significa che sia stato seguito bene...qualche errore da parte umana ci deve essere stato...o nrel modo in cui è stato addestrato o nel non accorgersi di un problema che ha reso l'animale aggressivo...ho sempre sostenuto che non esistono razze cattive, ma razze che hanno le potenzialità per fare male...un san bernardo ha la mole per poter far male anche se non mi sembra sia considerato pericoloso...allo stesso modo in giro si vedono un sacco di cani di minuscole dimensioni che abbaiano come ossessi e sembra ti vogliano mangiare...ma non hannno le potenzialità fisiche per riuscirci...
Un cane non può essere cattivo a priori.


0 
 Profilo
Gi

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:12   
[QUOTE]
27-08-2007 alle ore 09:17, bonnie wrote:
Ma che siete diventati quasi tutti buonisti? Manca che applaudite, uno sopprime un cucciolo di 10 mesi perchè non è stato in grado di gestirlo, il peluche è diventato belva .Bravi. Nella mia regione e penso anche nella tua esiste una legge per la cessione dei cani in strutture pubbliche in caso per gravi motivi uno sia impossibilitato a tenere presso di sè il cane, basta fare domanda al comune di residenza, ecco perchè non accetto la scelta che hai fatto. ,
[/QUOTE]


Mi perdoni Bonnie, ma personalmente ritengo che il suo modo di esprimere le opinioni sia alquanto inadeguato, sia nei miei confronti dandomi dell'egoista in un blog pubblico, sia nei confronti di tutti gli altri utenti che pur esprimendo le loro considerazioni anche di non approvazione continuano ad essere rispettosi della persona.

Avrei piacere che Lei mi portasse a conoscenza della legge di cui parla perchè allora, qualora non fosse a titolo Regionale, avrei sicuramente materiale da proporre all'Autorità Giudiziaria nei confronti delle diverse "strutture pubbliche", come Lei le definisce, da me interpellate e che non hanno voluto accogliere Ruben chissà come mai tutte per lo stesso motivo. Non solo, ma nonostante l'intervento di una Autorità Civile del posto e di amici appartenenti alle Forze dell'Ordine, anche alcuni rappresentanti di note Associazioni hanno rappresentato l'impossibilità di custodire Ruben sia per la mole ed il carattere, ma in particolare perchè si trattava di "cane privato".

Un'altra cosa...mentre cerca la legge di cui sopra, provi a dare un'occhiata anche all'art. 595 del Codice Penale.
Buona giornata.


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:33   
vorrei esprimere il mio pensiero senza polemizzare nè in un senso nè nell'altro. premetto che come tutti qui adoro gli animali e sono molto dispiaciuta per la fine di Ruben ma penso che Gi qui cercasse una sorte di conforto come a chi è venuto a mancare un grande amico. Mettendomi nei suoi panni lo posso capire perchè a quanto pare le strade le ha provate tutte e nessuno gli ha dato una alternativa. Oh si, in teoria quello che ha fatto non è per niente bello ma in pratica cosa rimaneva da tentare dopo aver parlato con enti, vet, comportamentalisti? una soluzione c'era: chiudere Ruben in una gabbia fino alla fine dei suoi giorni. e qs sarebbe stato meglio?


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:42   
Bonnie c'è modo e modo di esprimere ciò che si pensa.. non sono una buonista anzi.. se c'è da difendere una persona o un animale io mi batto più per quest'ultimo.. ma questa non è una regola.. và da caso a caso ed ho letto tutti gli ingerventi di Gi liberandomi da qualunque pregiudizio e valutando la cosa chiedendomi.. io che avrei fatto? la risposta può essere lancinante e ho preferito lasciare la domanda lì ma con tante riflessioni; Gi ha fatto tutto quello che si è suggerito di fare nel forum per trovare l'alternativa.. questo cucciolo ha vissuto amato per poco tempo ma non ha conosciuto la sofferenza dei cani abbandonati e rinchiusi in una cella per il resto della loro vita perchè non adottabili (su questo se vuoi replicare prova tu a cercare una persona in grado di recuperare un cane in maniera definitiva, Gi non ci è riuscito)


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:48   
@danii.sei riuscita ad esprimere il mio pensiero molto meglio di me


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:56   
ackee le parole mi sono uscite dal cuore.. vedi mi è dispiaciuto molto per Ruben e io non lo conoscevo di persona.. Gi lo ha cresciuto e amato con tutto il bagaglio di ricordi.. momenti belli e indimenticabili.. prendere una decisione simile è lancinate dentro per questo mi sono sentita con il Cuore di scrivere il mio primo intervento in questo post giorni fà


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 11:28   
ho seguito questo post dall'inizio e durante le vacanza ho pensato molto a Ruben, ora posso solo dire che mi auguro con tutto il cuore di NON trovarmi mai davanti a questo terribile bivio!
Penso al povero Ruben che non c'è più, ma penso anche ad un padrone innamorato del suo cane, che si è prodigato in tutti i modi per migliorare la convivenza senza riuscirci.... penso ad un bambino che sta nascendo....
Una dolce carezza piccolo Ruben


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 14:54   
Mi sono appena registrata, cercando consigli per l'adozione di un secondo cane...e nel frattempo ho iniziato a leggere la storia di Ruben...Sono davvero vicina a Gi, immaginando il suo dolore ed il suo senso di impotenza...ma, purtroppo per Ruben, non trovo che la scelta sia stata così categoricamente sbagliata. Io sono cresciuta in mezzo ai cani, e che cani, già che i miei genitori per seconda mamma e per fratellino mi hanno dato dei maremmani! La femmina mi ha cresciuta come avrebeb fatto la migliore balia del mondo...il maschio è entrato in competizione con me, per ottenere le attenzioni di mio padre, il capo-branco. E giuro che non è stato per nulla facile crescere con la paura del mio stesso cane, dato che IO (che allora avevo meno di 10 anni) ho impedito che fosse abbattuto...e oggi porto i segni addosso, del mio "fratellino peloso", che un attimo prima mi ringhiava dietro e l'attimo dopo veniva a scusarsi...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 02-09-2007 alle ore 11:02   
Un bacio piccolo Ruben spero tu adesso sia in cielo accanto alla mia piccola Sharon e a tutti gli altri amori pelosi.





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.082 Secondi