home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Costo di un labrador? - Discussione n 3117 - PermaLink
   Costo di un labrador?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 62 )
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 16:30   
salve, avrei bisogno di qualche indicazione circa il costo di un cucciolo di labrador. Staimo valutando di acquistarne uno, ma il prezzo che l'allevatore ci ha richiesto mi è sembrato veramente alto. non ho altri paramentri di confronto, quindi chiedo a voi se sapete quanto può costare un cucciolo di labrador!
grazie, simona


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 16:47   
Ciao Jackie, io credo che il prezzo dipenda dalla genealogia del cucciolo, quindi dal fatto che discenda da campioni, e che abbia un pedigree "importante"... ti consiglio di rivolgerti ad un privato, che di solito vende i cuccioli ad un prezzo più basso, o di fare una ricerca in rete.
Se posso permettermi, però, vorrei suggerirti di fare un giro nel canile della tua zona: non spenderai un centesimo e troverai cuccioli stupendi che sottrarrai ad una vita in gabbia (se non alla morte). Io faccio volontariato in un rifugio e lo so bene...abbiamo cuccioli senza pedigree ma che per bellezza e carattere non hanno nulla da invidiare ad un animale "di razza". Moltissimi sono assolutamente identici a labrador nei diversi colori -miele, nero e chocolate. Un baciotto!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 19:34   
1000/1200 euro è il prezzo di un buon cucciolo con pedigree, allevato correttamente, cioè seguito dal punto di vista sanitario (con test sui riproduttori per quanto concerne le malattie ereditarie), vaccinato, sverminato, ben socializzato con i propri simili e con le persone, ceduto dopo i 60/70 giorni.


0 
 Profilo
antares82na

Registrato dal: 19-07-2005
| Messaggi : 274
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 19:58   
beh difficle trovare un cucciolo al di sotto dei 1000€...cmq d ke zona sei??magari t metto in contatto con il mio allevatore...ma quanto t hanno kiesto??


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 20:37   
il mio labrador di quasi 10 anni (maschio , si chiama otto ) comprato da un allevatore famoso del nord Italia è costato unmilioneottocento (vecchie lire ) ha un pedigree lungo così !!! è bellisssimo docile ,buonissimo ,biondo ambrato come i miele , lo amo da morire ora che è malato anche di più. Comunque ci sono dei bastardini o dei cani di razza abbandonati nei canili che apettano una famiglia....da amare


0 
 Profilo
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 14:04   
Vi ringrazio tutti per le illuminanti risposte! Adesso come adesso, non mi interessa un esemplare con pedigree, ma soltanto un buon cane adatto a crescere con bambini! Prenderò in considerazione il canile o qualche privato, che magari ha una cucciolata da sistemare...
grazie ancora!!
simona


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 14:11   
l'ultima cosa che ti suggerisco è di non acquistare cuccioli da negozi / lager che esitono ( se ti leggi il forum c'è un post sull'argomento )cuccioli venduti importati e malati da trafficanti di animali.
Il labrador in modo particolare femmina è dolcissimo e buonissimo con tutti e con i baby in particolare, è comunque impegnativo, ha bisogno di moto costante e quotidiano e di impegno,non è un mini cane molto più facile da gestire


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 14:54   
[QUOTE]
29-05-2006 alle ore 14:04, jackie wrote:
Vi ringrazio tutti per le illuminanti risposte! Adesso come adesso, non mi interessa un esemplare con pedigree, ma soltanto un buon cane adatto a crescere con bambini! Prenderò in considerazione il canile o qualche privato, che magari ha una cucciolata da sistemare...
grazie ancora!!
simona
[/QUOTE]

messaggio un po' incoerente..nel senso:se vuoi delle certezze a livello morfologico-sanitario-caratteriale DEVI andare in un ottimo allevamento.Se vuoi un simil labrador a poco prezzo(il pedigree in se costa 26 euro ai tesserati enci ricordatelo bene) allora i canili ne sono pieni.
I pedigree li hanno anche i lab più bruttini mica solo i campioni!E' la carta d'identità del cane no farti fregare ok?
Purtroppo è una razza talmente inflazionata che ancora un po' ce li troveremo al banco del supermercato.
Su internet li trovi anche a 500euro ma io ne starei bene alla larga.



0 
 Profilo
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 15:01   
Non mi interessa il labrador in sè, cerco un cane adatto a stare con dei bambini piccoli! A quanto mi dicevano degli amici, i labrador e i retriever, sono cani adatti a questa situazione! Altri amici invece consigliavano cani più piccoli, ma a me piacciono di meno.
Non ho idea di cosa significhi un cane con o senza pedigree, non ho intenzione di andare alle gare ed ai concorsi.
Se poi, avere il pedigree influisce anche sul carattere dell'animale allora la cosa è diversa!
Vi ringrazio dei consigli, non ho mai avuto un cane, in quanto sono allergica al pelo...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 15:02   
[QUOTE]
29-05-2006 alle ore 15:01, jackie wrote:
Vi ringrazio dei consigli, non ho mai avuto un cane, in quanto sono allergica al pelo...
[/QUOTE]
Ma se sei allergica...come farai???


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi