home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Costo di un labrador? - Discussione n 3117 - PermaLink
   Costo di un labrador?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 17:23   
mi sto organizzando per non tenerlo in casa, ma soltanto in alcune stanze in cui posso pulire a fondo senza problemi. poi ho il giardino e conto di tenerlo lì...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 17:29   
Ma alemeno puoi accarezzarlo?


0 
 Profilo
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 17:34   
Sìì! Accarezzarlo non mi crea problemi! I problemi sorgono qualora il pelo rimanga sui divani, per esempio, oppure per terra. Ma dovrei stare una settimana senza pulire! E poi, i labrador hanno il pelo corto... almeno spero....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 17:38   
Si i labrador hanno il pelo corto, ma ne perdono molto, almeno quando monto Bibi la cagnetta della mia amica in macchina...mi restano tutti i suoi peletti biondi sul sedile


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 17:51   
consiglio d'amica ...dei cani dei gatti di tutti gli animali ,ma dei labrador in particolare ,una passione!!!!!
Sono inflazionati come ti hanno scritto perchè secondo me oltre che la ....moda ......sono belli e di taglia giusta ,nè micro nè macro,pelo idrorepellente, giocherelloni ,cordiali,mangioni, amano la neve e la pioggia l'acqua del mare e dei torrenti.Ma non sono pupazzi per bimbi ,occhio
Un bambino non può portare al giunzaglio un labrador adulto specie se maschio perchè è forte e massiccio e se tira, il baby fa sci nautico.Quindi ci dovrai pensare tu.Se hai un giardino sarà fortunatissimo, ma i cani di famiglia vivono con il padrone e per il padrone e non c'è parco che tenda ,preferiscono stare ai tuoi piedi mentre lavori alla scrivania o leggi un libro.Non mi illuderei di confinarlo solo in giardino,a meno che tu sia bravissima ad educarlo.
Circa il pedigree è ininfluente ( il mio cane ce l'ha , ma non l'ho scelto certo per quello ,nè l'ho mai portato a una esposizione ,perchè mi sembra uno stress per cani e cristiani ) comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole in merito alle esposizioni.Un ottimo allevatore però ti deve garantire un 'origine pura non nel senso di bellezza e basta ,ma di incroci giusti e di scelte per eliminare malattie genetiche o predisposizione a difetti di comportamento. Il prezzo è spesso direttamente proporzionale alla qualità: un cucciolo prezioso costa!!!!! Circa la tua fastidiosa allergia, prima di adottare il cucciolo, senti bene l'allergologo,perchè quando è fatta è fatta e un cane non si può più mandare via. Scusa se ho fatto l'avvocato del diavolo,ma devi essere pienamente convinta. I miei figli stanno convivendo e sono cresciuti con il mio labrador da quando erano bimbi, senza alcun problema nè di allergie ne di comportamento,ma credimi il cane sarà poi solo tuo, con oneri e impegni .
Puoi anche adottare un cane al canile a pelo raso femmina di taglia media mite proprio da bimbi ,io suggerisco sempre l'adozione anche di un labrador,((le femmine tirano meno in genere al giunzaglio ,mentre i maschi fiutano le tracce delle femmine e sballano,))credimi ,nei canili ce ne sono troppi da amare.



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 17:55   
[QUOTE]
29-05-2006 alle ore 17:51, lillina wrote:
Un bambino non può portare al giunzaglio un labrador adulto specie se maschio perchè è forte e massiccio e se tira, il baby fa sci nautico.
[/QUOTE]
Lilina mi hai fatto fare una risata....mi vedevo davanti agli occhi il pupo che fa sci nautico tirato dal cane!!!
Cmq è vero, occhio ai piccoli con i cani al guinzaglio!!


0 
 Profilo
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 17:58   
lillina, ti ringrazio di cuore per i preziosi suggerimenti! mesi fa ho adottato una gattina trovatella e la mia allergia per fortuna, non sta dando grossi problemi, però la gatta sta fuori e gironzola tra i giardini... per il cane la cosa sarebbe diversa!
Non ho proprio idea di quali siano le altre razze adatte a stare con bambini..pensa che mi ero innamorata di un beagle e se non fosse stato per un'amica lo avrei già a casa!! L'amica infatti mi ha vivamente sconsigliata: ne ha abuti uno e le he distrutto la casa tanto era vivace!
Una conoscente invece ha preso una femmina di una razza che non ricordo (quella che appare nello spot della eukanuba) e anche lei dice che asono docilissimi....
Per il momento, mi informo dove posso, amici, veterinari, web, poi decideremo.
Grazie ancora dei consigli!!


0 
 Profilo
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 18:00   
Jack, aiutoooo! Io m'immaginavo che spelassero di meno...la tappezzeria di un'auto è TREMENDA da pulire!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 18:06   
Io nn ho un labrador..il mio cucciolo è un setter...ma cmq ho avuto sia cani a pelo lungo che cani a pelo corto per la casa..e posso solo dirti che bene o male tutti spelano, chi più chi meno...
Nn vorrei demoralizzarti...ma quando si ha un cane per la casa qualche pelo c'è sempre...e lo stesso succede in macchina!!
Cmq tranqui per toglierli basta passare l'aspirapolvere o per quanto riguarda l'auto io ho una spazzola apposta, basta passarla e porta via tutti i peli!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jack il 29-05-2006 18:06 ]


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 18:06   
Cavolo mi hai scelto una delle razze con il matello più folto e perdi pelo che esistano !!!
Visto che sei allergica opta per un pelo raso e possibilmente senza sottopelo...(io ho mia sorella allergica)
Per quanto riguarda il carattere, è vero i labrador sono molto docili, ma anche molto esuberanti e se parliamo di bambini piccoli il rischio è quello che ci si sdrai sopra per gioco!!!
Mi rifiuto di farti la lista delle razze adatte ai bambini...visto che sei ancora indecisa io tifo sempre per la visita in canile
Siamo curiosi, facci sapere!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: angi82 il 29-05-2006 18:08 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi