home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Costo di un labrador? - Discussione n 3117 - PermaLink
   Costo di un labrador?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 17:47   
Ma come fai a consigliare il labrador?????Hai letto tutto il topic????E' allergica al pelo del cane e il labrador è uno dei cani con il pelo e il sottopelo più folto!!!!
E poi basta con questo elenco delle razzeeeeeeeeeeeeeeeeee Lasciamo i cani di razza a chi ha una passione particolare, a chi non può farne a menook se uno ha già optato per una razza per particolari esigenze o passioni, ma nell'indecisione trovo molto più giusto promuovere le adozioni nei canili. grazie!!!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 18:31   
A proposito inserisco questo appello che sembra fatto apposta apposta per te:

Nome: LUNA Età: 9 mesi Data: 3/06/06

NORD ITALIA. E' arrivata oggi.....super timida e super dolce, cucciolotta di 9 mesi, taglia media (15/16 chili), è dolcissima con le persone e buonissima con gli altri cani, è sottomessa quindi vuole solo essere accettata... da cucciola è cresciuta in una famiglia che ora non la può più tenere perchè cambiano casa,hanno un bambino,vanno in appartamento. Contattare: 02-90988338 oppure 335-6218053 milena.piazzalunga@tiscali.it

Io ci farei un pensierino, ti allego anche la foto. L'ultima famiglia con bambini che ha adottato un cane di nove mesi ne è rimasta entusiasta, nessun problema con i bimbi e in casa...Se sei della zona puoi provare ad andare almeno a vederla!!


Allegati :  luna.jpg   
0 
 Profilo
McVet

Registrato dal: 20-12-2005
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 19:30   
Ciao,
perchè acquistarlo per forza???

I canili sono strapieni di cani amanti dei bambini!!!

Ho ricevuto 3 segnalazioni di cuccioli di Labrador da piazzare, ci sono sia biondi che neri e soprattutto....li salvi dal canile!!
Se ti interessa mandami un pm (ti invio anche le foto)

Facci sapere!!!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 21:34   
angi se ti riferisci al mio elenco, guada ke gliel'ho fatto perkè kiedeva le razze più adatte!!! figurati, ci devo andare io al canile per prendermi un cane !!!
tutti i cani ke ho avuto erano meticci, solo uno era un setter ed era un regalo... cm potrei consigliarle un "pedigree" qnd io lo vado a prendere la canile il cane??? gliel'ho fatto perkè mi è stato kiesto e poi mi pare di averle detto d andare al canile pure io!


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 23:42   
non avevo letto dell'allergia....e cmq anche io sono favorevole a prenderlo in canile!!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 00:18   
[QUOTE]
04-06-2006 alle ore 21:34, spascygirl wrote:
angi se ti riferisci al mio elenco, guada ke gliel'ho fatto perkè kiedeva le razze più adatte!!! figurati, ci devo andare io al canile per prendermi un cane !!!
tutti i cani ke ho avuto erano meticci, solo uno era un setter ed era un regalo... cm potrei consigliarle un "pedigree" qnd io lo vado a prendere la canile il cane??? gliel'ho fatto perkè mi è stato kiesto e poi mi pare di averle detto d andare al canile pure io!
[/QUOTE]
Lo so avevo letto bene e proprio per questo non capivo il senso di fare la lista dei cani di razza, mi sembrava un controsenso, cmq ho capito, non è necessario giustificarsi solo che è una mia fissa quella di fare una tappa al canile prima di avventurarsi per allevamenti

Per Mc Vet vale lo stesso pensiero che avevo espresso per kiaruccia...ma perchè non leggi tutto il post?!?! L'idea iniziale era quella del labrador ma (dato il carattere esuberante del cane e l'allergia al pelo) probabilmente ripiegherà su un altra razza o non razza

Kiaruccia bisogna leggerlo tutto il post!!!! Scherzo eh!!!


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 01:31   
l'unica cosa che ti consiglio è valutare bene se voler un cane o no...lìallergia al pelo del cane come been saprai è abbastanza pericolosa s e degenera....non ti sto a dire se andare in un canile o acquistarlo quella è una tua decisione....non è che chi compra una determinata razza non ami gli animali....comunque ritornando al tuo problema quasi tutti i cani perdono pelo...avolte tutto l'anno a volte anche quelli che sembrano non perderne nel periodo della muta sei invasa.Pensa la mia una rott di 6 mesi perdeva 4-5 peli al mese ora sono invasa...oltre a perderli quando si coccola a noi se li strappa.....ma io non sono allergica,non vorrei che portassi a casa l'animale e dopo devi darlo via per i problemi allergici ne soffrireste tutti perchè basta poco per amare queste bestioline,,,,,facci sapere le tue scelte intanto ti mando tanti salutoni e un allegro arf arf dalla mia athena che sta scrivendo qui con me....ciao


0 
 Profilo
emme3

Registrato dal: 21-05-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 07:32   
Hai perfettamente ragione, Athena. A parte il fatto che, tempo fà, avevo letto che le allergie nella maggior parte dei casi non sono dovute al pelo, ma alla saliva degli animali.
Io ti consiglierei, Jackie, di provare prima, per esempio curando il cane di amici durante le vacanze (una-due settimane). Potresti così verificare il tuo "livello" di allergia e constatare se la cura di un cane rientra nella lunga lista di impegni quotidiani che già hai.
Potresti anche farti fare un test per l'allergia da un buon medico.



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 11:27   
Ciao, prima di prendere un cane ti consiglio di far fare anche ai tuoi bimbi un test per l'allergia. Se non è forte con certi accorgimenti ci si può convivere tranquillamente. In molti rifugi e possibile portare a spasso i cani nel fine settimana, questo potrebbe essere un modo per conoscere il tuo futuro cane, per scoprirne il carattere e per capire se riesci a stargli vicino senza stare male.
Buona giornata
Alessia



0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 13:34   
[QUOTE]
04-06-2006 alle ore 21:34, spascygirl wrote:
angi se ti riferisci al mio elenco, guada ke gliel'ho fatto perkè kiedeva le razze più adatte!!! [/QUOTE]

e lo shar pei lo ritieni adatto? ma lo conosci almeno un po'?...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi