home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Costo di un labrador? - Discussione n 3117 - PermaLink
   Costo di un labrador?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 18:15   
Angie, sto decisamente bocciando la candidatura dei labrador!!! I bambini sono già vivaci di suo...se poi complico la cosa con lo sci nautico di lillina e il cane sdraiato sopra ARGHH!
I Weimaraner? A vederli sembrano di ghiaccio, ma dicono essere molto docili...o no?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 18:18   
A vederli sn bellissimi...ma forse io sn di parte, quando vedo un cane me ne innamoro subito...sul carattere nn saprei dirti!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 18:20   
Ecco qualche info sul carattere...

É un cane da caccia, un cane
molto vivace, anzi vivacissimo, direi.
Ha bisogno di molto movimento, fatto
peró assieme al proprio padrone, poiché
il legame che si instaura diventa estremamente
forte, a tal punto da condizionare
la sua stessa felicitá.

Originariamente era un cane che abitava
stabilmente anche all interno dei castelli.
Sono cani di carattere estroverso,
intelligenti, giocherelloni.




0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 18:26   
[QUOTE]
29-05-2006 alle ore 18:15, jackie wrote:
Angie, sto decisamente bocciando la candidatura dei labrador!!! I bambini sono già vivaci di suo...se poi complico la cosa con lo sci nautico di lillina e il cane sdraiato sopra ARGHH!
I Weimaraner? A vederli sembrano di ghiaccio, ma dicono essere molto docili...o no?
[/QUOTE]
Ci credo!!!
Io sono stata in giro ieri pomeriggio con un sig. labrador e mi sono presa di quelle zampate (tipo "hei perchè hai smesso di accarezzarmi?!") che un bambino sarebbe già volato via!!
Il weimaraner è una razza che non conosco assolutamente, ma basandomi sui miei libroni si dice che siano molto vispi e docili soprattutto con i bambini...Però...Non so da dove tu scriva, ma in molti canili trovi persone molto competenti che sanno indirizzarti verso il cane più adatto, magari non proprio cucciolo di 3 mesi ma 9-10..con un carattere già più definito (e quindi minor rischio di sorprese) ma ugulmente giovane e disponibile all'apprendimento (cosa che cmq non dipende dall'età del cane quanto dal rapporto che si instaura con il padrone...ci sono cani adottati da adulti che hanno iniziato a fre agility!! )
In bocca al lupo!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: angi82 il 29-05-2006 18:26 ]


0 
 Profilo
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 18:27   
grazie jack, da quanto hai scritto sono belli vivaci! mi sa che alla fine andrò al canile, dagli allevatori e quello che mi fa intenerire di più sarà il prescelto, senza star troppo a fare ragionamenti!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 18:30   
Ottima scelta!!!!!
Anche se credo che nn sarai tu a scegliere lui....ma lui a scegliere te!!!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 18:46   
[QUOTE]
29-05-2006 alle ore 18:27, jackie wrote:
grazie jack, da quanto hai scritto sono belli vivaci! mi sa che alla fine andrò al canile, dagli allevatori e quello che mi fa intenerire di più sarà il prescelto, senza star troppo a fare ragionamenti!!
[/QUOTE]






0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 18:59   
Di dove sei?
Ho contatti con molti canili e ci sono un sacco di cuccioli futura taglia media che potrebbero fare al caso tuo
Io di lab ne ho 2....oltre ad un numero infinito di bassethound!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 10:06   
Anch'io ho un labrador,dolcissimo,buonissimo,ma ti assicuro che non è semplice gestirlo...col pelo che perde potrei farci il piumone per il prossimo inverno!!Considera la muta....hanno pelo e sottopelo!Non sono cani che si possono relegare in giardino...hanno bisogno di correre,di muoversi....bisogna fare attenzione alle micosi alle orecchie (tutti i cani con le orecchie lunghe hanno bisogno di molta attenzione per la loro pulizia),sono dolcissimi con i bambini,ma anche molto esuberanti da cuccioli...indipendenti e coccoloni..non vogliono stare soli...il mio compagno se lo porta a lavoro con lui..non da nessun fastidio,ma vuole sempre giocare(Ercole ha 4 anni...e vuole sempre giocare...!!),non sono assolutamente adatti per le persone pigre,sono cani da lavoro,da riporto....ma assolutamente fantastici!!E' vero ci sono molti labrador con pedigree,ma non eccezionali....ho anche un boxer,tigrato,giocherellone,attentissimo con i bambini...di una delicatezza inverosimile con i bimbi...ma bisogna educarli. I cani,di qualsiasi razza,hanno bisogno di tanto,di pazienza e di amore...ma come sono belli e quante soddisfazioni!!!I bimbi che crescono con degli animali in casa,è stato dimostrato,sviluppano una maggiore sensibilità alla vita,sono più estroversi..insomma,facci sapere e metti una bella fotografia del tuo nuovo amico peloso!!!


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 19:23   
Evvivaaaaaa!!!! Sono così felice che tu abbia optato per il canile!!!
Stai per fare felici i tuoi bimbi e felicissimo un cucciolo condannato ad una vita in gabbia! E vedrai che ti regalerà infinite soddisfazioni! Come ti dicevo, faccio volontariato in un rifugio e se mi dici di dove sei, magari posso metterti anch'io in contatto con qualcuno.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi