home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  cosa posso fare?!.... è incinta... Sono nati e sono 7!!!! - Discussione n 87819 - PermaLink
   cosa posso fare?!.... è incinta... Sono nati e sono 7!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 139 )
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 00:22   
Anzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione, ed eventualmente potete spostarmi tranquillamente.
Vorrei chiedere un consiglio a voi che avete molta più esperienza di me.
Di recente ho semi adottato a distanza una cagnetta di una mia conoscente.
Mi spiego meglio, la cagnetta vive in campagna, ed è trattata ( nessuno me ne voglia) come un cane di campagna, fa una vita bellissima, libera, le viene dato da mangiare e un rifugio, ma nulla di più.
Lei si chiama Bella, ha 4 anni e sicuramente più di cinque gravidanze alle spalle delle quali non si è mai visto un cucciolo perché partorito lontano da casa e probabilmente finito in pasto a qualche animale selvatico.
La padrona pur non essendo una cattiva persona mi ha chiaramente detto che il cane non deve costare.... E io mi sono offerta di aiutare
Ciò premesso mi era stato detto che l'ultimo calore risaliva a maggio quindi in accordo con la vet abbiamo fissato dopo 2 mesi la sterilizzazione per evitare emorragia, facciamo esami sangue e test per Lesmaniosi e fortunatamente è tutto ok, arriva il 31 luglio il giorno dell'intervento ma sentono un rumore, un soffio al cuore che non convince.
Rimandiamo tutto a decidiamo di programmare un ecocardio.
Il problema è questo, la padrona parte pochi giorni dopo affida tutto ad una amica, Bella decide di andare in calore ( evidentemente si erano sbagliati e non c'era andata a maggio)
Lacsignora la chiude in una specie di recinto, ma bella scappa e ad oggi sono 3 giorni non torna a casa. Non temo per lei, tutti la conoscono ed è mancata spesso per giorni, ma tornerà sicuramente incinta. A quel punto che fare? Farla partorire con il rischio di perdere nuovamente i cuccioli o di non riuscire a darli in adozione? Optare Per la sterilizzazione togliendo anche l'utero e il suo contenuto? ( questa soluzione anche se è la più ragionevole mi ripugna e mi fa star male, anche perché non può essere effettuata prima di settembre e i cuccioli sarebbero già formati) quindi ditemi voi che fare?!?!?





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 01-10-2014 20:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-10-2014 19:12 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 00:48   
Francy, ma se torna, non è portabile dal vet finchè affidata alla signora?

Sono passati tanti anni, e non so se sia una 'tecnica' ancora in uso, ma a Liz è stata fatta un'iniezione per interruzione di gravidanza..
A maggior ragione che c'è questo sospetto sul cuoricino, non so se sia il caso che Bella affronti l'ennesimo parto..
Sempre che questa volta sia certo il calore..




0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 08:51   
È la prima cosa che ho chiesto alla mia vet Lei usa una puntura che si fa,al quinto gg, ma bella la cagnetta non è raggiungibile in così poco tempo e poi il quinto gg di che? Non avrà fatto altro che accoppiarsi fino ad ora! So che c'è un altro farmaco che si può iniettare entro 20gg ma la mia vet è inorridita quando gliene ho parlato.
Bella non si fa prendere né da me né dall'altra signora, la padrona torna il 22 io parto il 24, dubito che lei faccia qualcosa in mia assenza, ecco perché ho detto che prima di settembre non si può fare nulla

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 12-08-2014 08:58 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 22:41   
sterilizzatela appena possibile, inutile farli nascere e morire immediatamente in chissà che modi..


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 13-08-2014 alle ore 00:32   
Grazie per la risposta dottoressa, anche se la cosa non mi piace credo che togliere utero e feti sia l'unica cosa da fare, quindi anche lei è contraria alla puntura per cessare la gravidanza?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-08-2014 alle ore 12:15   
Mi pare proprio che la risposta di Calzinimaya sia chiarissima

Cara Gdtom,la padrona e ' una bestia
Togliere tutto e che stia in pace ,povera Bella

La padrona i soldini x vacanze ce l'ha ,ma non soldini x lei


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 13-08-2014 alle ore 13:44   
Ma se è pericoloso fare la sterilizzazione quando sono in calore, non si rischia con una gravidanza a metà?

@ lillina: mentalità 'campagnola', c'ho avuto a che fare.. Meno male che lì in zona si aggira un angelo biondo dotato di smartphone e di sentimento..


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-08-2014 alle ore 16:08   
Non è che sia pericoloso sterilizzare in calore ,è che se si può scegliere si scelgono le condizioni ideali.
In casi come questi non si può scegliere.


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 13-08-2014 alle ore 22:12   
anche io penso a piu presto che si puo' fare , bisogna sterilizzare ..che incinta o no, tristamente bisogna evitare cuccioli che alla fine non si sa che fine faranno,,poi scusa come riesci fare dopo operazione ??lasci là? ci sono punti , se lecca se posto non è pulito , rischia infezione ....


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 14-08-2014 alle ore 19:52   


13-08-2014 alle ore 22:12, fara1 wrote:
anche io penso a piu presto che si puo' fare , bisogna sterilizzare ..che incinta o no, tristamente bisogna evitare cuccioli che alla fine non si sa che fine faranno,,poi scusa come riesci fare dopo operazione ??lasci là? ci sono punti , se lecca se posto non è pulito , rischia infezione ....


Si Fara, dopo l'intervento dovrò lasciarla la. Non c'è il tempo di farla socializzare con Benny, e sopratutto ora come ora Bella non mi vede come una amica, ma come quella che le ha imposto il collare antipulci, che le ha messo il guinzaglio per la prima volta in vita sua e sopratutto l'ha costretta ad andare prima in macchina e poi dal veterinario.... Diciamo che quando vede me vede non è molto contenta......
@lillina, la padrona non è una brutta persona, ma è cresciuta in campagna, dove ogni animale ha una funzione, ha saputo solo da me che esiste un collare antiparassitario, il primo l'ho comprato io, ma quando lo ha perso lo ha ripreso lei, ora parlando della sterilizzazione (togliendo anche L'utero è più costosa, inoltre c'è da fare l'ecocardio ) mi ha detto che avrebbe pagato lei, ma non naviga nell'oro, quindi probabilmente faremo un po' ciascuno, e in fine non è andata in vacanza, e tornata a casa sua per un po' di giorni, non è italiana e il viaggio era programmato da molto tempo..... Ciò non toglie che quando ho conosciuto bella era in condizioni pietose, piena di pulci, zecche, dermatiti, ora con un semplice collare, un alimentazione migliore è tornata ad essere un bellissima cagnolina, anche se molto timida e paurosa, ma se Dio vuole con il tempo riuscirò anche a farle capire che io non sono il nemico è che può fidarsi di me


1 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi