home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  cosa posso fare?!.... è incinta... Sono nati e sono 7!!!! - Discussione n 87819 - PermaLink
   cosa posso fare?!.... è incinta... Sono nati e sono 7!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 14
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 04-09-2014 alle ore 14:42   
Cara Fara sono in uma situazione simile alla tua, sono tornata ieri e subito ho chiamato per bella, la mia cagnetta del cuore, la padrona ha "nicchiato", ha detto che ormai la gravidanza è avanzata e che vorrebbe farglieli fare i cuccioli, (in realtà credo che non voglia più partecipare alle spese) io comunque oggi ho chiamato un vet (più economico del mio) per vedere cosa ne pensava. quest'ultimo mi ha detto che se il cane vive in campagna ed è poco seguito un intervento di sterilizzazione in gravidanza è più rischioso per un discorso di ormoni e rimarginazione della ferita, inoltre dobbiamo ancora valutare la situazione del cuore . mille dubbi, mille paure......e se forzo per l'operazione è poi succede qualcosa a bella?!?!
Per le spese ho comunque deciso che vi farò fronte io, e oggi richiamero' la mia vet, della quale mi fido ciecamente, vorrei solo fare la cosa migliore sperando che mi sia permesso farla



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-09-2014 alle ore 20:21   
Dai retta alla drssa calzini


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 04-09-2014 alle ore 22:38   


04-09-2014 alle ore 20:21, lillina wrote:
Dai retta alla drssa calzini


E infatti. Anche la mia vet è per il male minore domani se ci riesco la porto per il controllo al cuore e poi fissiamo l'intervento.
Onestamente sono molto amareggiata, oggi dopo il consulto con la proprietaria ho richiamato la proprietaria, la quale mi ha risposto con tolleranza, lei è impegnata ( cosa peraltro verissima) quindi non mi può neanche accompagnare, per educazione sopporta la mia invadenzaa ma non collaborerà da nessun fronte . A questo punto non mi fido neanche per il post Operatorio, e se dopo l'intervento la tenengo un po' qui a casa mia?!?! Secondo voi sarebbe fattibile con Benny o sarebbe solo un ulteriore stress?


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 04-09-2014 alle ore 23:31   
Pensar a qualche giorno in pensione?
Troppo gravoso economicamente?

Non oso immaginare una canetta con collarone Elisabetta libera di andare dove le pare.. sia Niglio che Taddeo si incastravano ovunque..
In più, dovrà fare terapie e medicazioni, non si può pensare che si allontani.

Però penso anche a Benny, con la casa invasa di botto, anche se non sembrava affatto non gradire la presenza di una femminuccia al residence

Riguardo tutta la parte prima, io ti capisco, come capisco Fara.
E' sempre un rischio grosso, succedesse qualcosa. Oltre al dispiacere per la piccola, come la prenderebbe chi se ne è fregato fino a poco prima?
Come diceva Miss, anche chi se ne sbatte palesemente, se gli parli di adozione arriccia il naso..
Sono responsabilità grosse davvero.

Beh, Francesca, un passo alla volta, e vediamo il responso di domani sul cuoricino: ci fosse da curarlo (come è appena capitato per Niglio) prima di poter pensare ad un intervento, la situazione cambierebbe totalmente.
Bisognerebbe pensare ad un luogo sicuro dove farla partorire, e sbattersi per far adottare i piccolini.
Proprio tutt'altro, insomma.

Ti / vi siamo vicini, e se aveste bisogno.. qualcosina si cerca di fare né?


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 00:44   


04-09-2014 alle ore 23:31, MilenaF wrote:

Bisognerebbe pensare ad un luogo sicuro dove farla partorire, e sbattersi per far adottare i piccolini.
Proprio tutt'altro, insomma.





Concordo pienamente con Milena.

Mi sono perso qualche pezzo perché mi era sembrato di capire che fino a poco tempo fa ci fosse solo il dubbio di una gravidanza, ora invece si parla di gestazione già in stato avanzato.

Il post iniziale risale a quasi un mese fa, se non erro...
Un mese di gestazione è davvero tanto, SE davvero si tratta solo un mese...

Essendomi trovato in una condizione simile, mi permetto di dirti, Francy:"pensaci bene!".

Parliamo di esserini già formati, forse potrebbe mancare anche pochissimo al parto.

Sapessi quanto sono stato male 4 anni fa, quando una volontaria di un gattile che mi ha aiutato per una situazione complicatissima in un terreno vicino casa mia, mi 'ordinò' di catturare e portare a sterilizzare (e far abortire) una gatta in gestazione avanzatissima: diceva che ormai mancavano poche 'ore' al parto e bisognava sbrigarsi.
Non ho mai capito quale sia la differenza tra i veterinari che sono convinti che 'sterilizzare' (e far abortire) anche a pochi gg o addirittura ore dal parto sia giusto , e chi appena dopo il parto li annega i cuccioli in un secchio...
Lo chiedo ai veterinari a favore delle sterilizzazioni con aborto in stato di gestazione avanzata: che differenza passa?

Franci, io stavo per seguire quelle indicazioni di quella volontaria, ma PER FORTUNA, non ho potuto farlo perché quella gatta è scomparsa proprio quella sera.
Sono state ore tremende, mi sentivo un 'criminale' al solo al pensiero di dover prendere e far abortire quella gattina a poche ore dal parto.
Era fine agosto quando scomparve quella gatta... ed esattamente il 7 ottobre trovai un micino bianco e nero di 35 gg, con lo stesso 'pizzetto' sotto il mento che aveva quella gatta... Si, credo proprio che il mio Tom sia figlio suo... Se penso che avrei potuto ucciderlo...

Da mezzo cristiano o mezzo ateo, credo che la vita di qualunque essere, anche prima che venga al mondo, sia sacra.
Possiamo prevenire sterilizzando... ma quando la 'frittata è fatta' e mancano ormai pochi giorni od ore a che i cuccioli vedano la luce, lasciamo decidere chi deve nascere e chi deve morire a 'qualcun altro' .

Una sistemazione ai cuccioli si trova, con difficoltà, ma si trova.






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 05-09-2014 00:45 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 03:07   


05-09-2014 alle ore 00:44, paco1986 wrote:


04-09-2014 alle ore 23:31, MilenaF wrote:
Bisognerebbe pensare ad un luogo sicuro dove farla partorire, e sbattersi per far adottare i piccolini.
Proprio tutt'altro, insomma.


Concordo pienamente con Milena.



Spetta, spetta, Paco.

Questa è l'ipotesi nel caso in cui il cuoricino di Bella non potesse al momento reggere l'intervento, oppure anche la vet di Francesca concordasse con l'altro vet, che sia troppo pericoloso viste le condizioni di vita abituali della canetta.
E' il piano B, insomma, per cercare di aiutarla.

Il piano A (sterilizzazione nonostante la gravidanza), purtroppo in queste condizioni diventa un po' una sorta di scelta obbligata.
Per tanti motivi che è tardi per spiegare.

Tra il meglio e il peggio, ci sta il meno-peggio.

E in queste situazioni così delicate, anche il meno-peggio è già un buon traguardo.


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 09:57   
Caro Roberto, sono certa che mi crederai quando ti dico che non mi sento né orgogliosa né felice di quello che sto facendo, non ci dormo la notte! A volte penso che non dovrei sostituirmi a Dio e lasciare una possibilità ai cuccioli, ma poi i se sono troppi
Se riesco a far partorire bella in un posto sicuro
Se lei sopravvive all'ennesimo parto, l'ultimo è stato sei mesi fa, se i cuccioli riesco poi a piazzarli, (potrebbero anche essere tanti!) e che vita farebbero? Come vedi non tutti quelli che decidono di prendere un cane poi sono pronti anche ad accudirlo......
Bella sta a meno di metà gravidanza, certo è comunque un assassinio, e questo mi fa star male, ma non è la mia cagnetta e dovrei comunque affidarmi ai padroni per molte cose anche volendo non potrei portarla a casa a partorire leipur essendo molto buona potrebbe far male a Benny per difendere i cuccioli, inoltre non è mai stata vaccinata e non so. Ma anche questo potrebbe essere un problema per Benny
Insomma, ci penso e ci ripenso, ma fino ad ora l'unica soluzione sembra la sterilizzazione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 05-09-2014 10:02 ]


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 10:06   
La certezza che sia incinta non c'è l'ho! Oggi con la visita appuraremo anche questo, ma è stata fuori casa almeno 5 gg ed è stata vista con diversi cani, era sicuramente in calore e a meno di un miracolo è sicuramente gravida, ma oggi pomeriggio saprò anche questo, intanto come dice Milena un passetto per volta, vediamo come sta il cuore......

@Milly, la pensione non me la posso permettere, già tra esami, intervento e medicine per il post siamo nell'ordine dei 300/400 euro. Senza considerate quello che ho già speso per analisi e test Lesmaniosi, Avevo un po' di soldi da parte per mie spese voluttuarie....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 05-09-2014 10:12 ]


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 11:59   
purtroppo in campagna è così, i cani sono solo animali. punto. non contano niente. sapete quanti ne ho visti nelle campagne cilentane pieni di zecche, pulci, spesso malati di leishmaniosi e così muoiono perché nessuno si prende la briga di portarli da un veterinario. certo adesso le cose stanno migliorando, ma non c'è paragone di come la pensiamo noi altri sugli animali
è bello quello che tu stai facendo gdtom. speriamo bene per Bella


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 12:26   


05-09-2014 alle ore 10:06, gdtom wrote:
@Milly, la pensione non me la posso permettere, già tra esami, intervento e medicine per il post siamo nell'ordine dei 300/400 euro. Senza considerate quello che ho già speso per analisi e test Lesmaniosi, Avevo un po' di soldi da parte per mie spese voluttuarie....



Eh, non è certo facile..

Quando ho scritto 'pensione', non pensavo al residence 5 stelle, né? Comunque, 7 gg di pensione 'normale' il loro costo ce l'hanno, e penso siano il minimo perché possano essere tolti i punti.

Mettere in sicurezza il rifugio a cui è abituata forse sarebbe anche più tranquillizzante per lei, ma è fattibile?

Dell'opzione portarla a casa da te, prova a parlarne con la vet, in termini economici la meno dispendiosa.

Bon, aspettiamo il verdetto riguardo il cuoricino, e la stima della vet su eventuale gravidanza.

Vero che ci fai sapere?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.903 Secondi