home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  cosa posso fare?!.... è incinta... Sono nati e sono 7!!!! - Discussione n 87819 - PermaLink
   cosa posso fare?!.... è incinta... Sono nati e sono 7!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 14
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 19-09-2014 alle ore 23:17   
Grazie a tutti, ma basta con i complimenti, la verità è che sono in "iperventilazione " manco dovessi partorire io! Fortuna santa Annas che oggi al telefono mi ha spiegato un sacco di cose facendomi recuperare un po' di tranquillità .
@Paco, il gattino si chiama coccolino, è della vicina di casa di Bella, ed è veramente dolce, quando vado a prendere la cagnolina mi si arrampica sui jeans fino alla spalla e poi si struscia sotto il mio collo facendo le fusa ininterrottamente! Non si stanca mai, sono sempre io che alla fine devo appoggiarlo a terra per andare via.
Non nego che più di una volta ho pensato di portarmi a casa anche lui ma oltre al fatto che in fin dei conti sta bene li, credo che mio marito potrebbe realmente decidere di cacciarmi via di casa!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 13:36   
.. ma non sono complimenti, è semplicemente realtà!!

Continuo a seguire questo topic con il fiato sospeso, non vedo l'ora che Bella sia da voi in pianta stabile, ho il terrore che possa allontanarsi, come era capitato quando era già tutto pronto per la visita..

Ho visto due parti; anche se non sono certo un'esperta, ci sarò, se vorrai, anche solo per fare la notte a chiacchiere su FB aspettando il lieto evento (quando Liz ha partorito Niglio & C, quanto ho ringraziato che ci fosse un amico sveglio con me..)


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 14:36   
Milly, ti aspettavo!!!!!!
Certo che farai nottata con me! Se non ti becco su fb ti sveglio al telefono!
Non ho portato Ancora Bella definitivamente a casa perché ho qualche problema di salute /gestione familiare, è quindi non posso restare tanto tempo a casa. Inoltre Benny è veramente un rompiscatole! Salta, la annusa, vuole giocare a tutti i costi! Sembra matto! Ma la vado a prendere tutti i giorni, Annas mi ha consigliato di portarli più a spasso a guinzaglio invece di lasciarli liberi in giardino, in modo di far abituare Benny alla presenza di Bella, (da lunedì complice una amica ci provo)
bella si allontana già da casa, va in perlustrazione, ma torna sempre. Secondo la proprietaria se ne va definitivamente solo gli ultimi giorni.... Quindi dovrei avere ancora un po' di tempo.
Del resto ora dovrei tenerla chiusa in garage molte ore, e non credo sia la cosa migliore per lei.....
Intanto sto assemblando la cassa /cuccia parto sempre seguendo i preziosi consigli di Annas


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 17:01   


20-09-2014 alle ore 14:36, gdtom wrote:
Milly, ti aspettavo!!!!!!

Ellosai che, nonostante emergenze varie io seguo..

A Benny la SPA canina ha fatto danni, ora tutte le femminucce sono possibili coinquiline con cui giocare fino allo stremo.. Er meglio uno squallido box

SantAnnas dovremmo eleggerla ostetrica/pericultrice ufficiale di CV, quando leggo topic di gravidanze,parti e annessi dubbi in salute, spero sempre che passi o la allerto direttamente


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 20:55   


20-09-2014 alle ore 14:36, gdtom wrote:
Secondo la proprietaria se ne va definitivamente solo gli ultimi giorni....



Povera bestiola, che vita le han fatto fare...

Grazie di esserci, Franci...


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 26-09-2014 alle ore 23:13   
bella sta bene, ha un bel pancione e mangia come un camionista
Direi che ormai si fida di me, oggi dopo un paio di coccole si è messa a "pancia all'aria " come per dire :" continua! "
Se non ci saranno nuove emergenze familiari lunedì si trasferisce qui, intanto ho finito la prima cuccia, cosa ne pensate? Accetto consigli di ogni genere



La base è fatta da un cuscino, una Traversina di quelle usa e getta che lo avvolge, il tutto coperto con un vecchio lenzuolo.
Non conoscendo i gusti della mia ospite Ne sto facendo un'altra simile, ma quadrata e più bassa(tipo cesta) che le darebbe memo intimità, ma più possibilità di movimento
Ed ora a voi! La lampada è troppo bassa? La posizione non va bene? Accetto ogni consiglio che vogliate darmi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 26-09-2014 23:15 ]


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 27-09-2014 alle ore 00:20   
perchè la lampada? secondo il mio parere, e te lo dico perchè 2 anni fa ho aiutato la cagna di mia suocera a farle accettare i cuccioli che faceva morire di fame e, l'unico che sfamò morì schiacciato (son convinta che succedeva questo perchè non aveva un posto adatto), la cuccia vuole abbastanza ampia e mooooolto morbida, più è imbottita e meglio è. io la feci bella larga, in maniera che quando cambiava posizione potesse farlo senza alcun pericolo, sempre col cartone e senza tetto, con i bordi un po'alti, poi su un cuscino cucii vari strati di maglioni e per la prima volta, con mia immensa soddisfazione, accettò i cuccioli e nessuno morì nè di fame nè soffocato. si vedeva che la piaceva tanto e che stava comoda. non misi nessuna lampada ed era pure pieno inverno, i cani stavano in una casetta, sai quelle casette che si fanno in campagna senza porte e finestre per mettere gli attrezzi? comunque quella che hai fatto dalle foto sembra ampia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neoregelia il 27-09-2014 00:32 ]


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 27-09-2014 alle ore 00:43   
la la,pada è una precauzione , Annas mi aveva consigliato di metterla lateralmente sul basso, ma non avevo un portalampada adatto ,e poi anche un po'di paura che potesse scaldare troppo il cartone e magari bruciarlo. probabilmente la accendero' solo se molto freddo .... ho messo un termometro per ambienti ... per il momento durante il giorno in garage ci sono dai 16 ai 18 gradi , ma se viene il freddo laggiù si sente parecchio e i primi tempi i oiccoli non sono capaci di regolare la propria temperatura, quindi se li vedo meno reattivi la lampada è già pronta per dare un po'di calore ...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 27-09-2014 alle ore 03:12   
Francy, ad occhio la lampada è troppo bassa (la usavo nella mia vita precedente per i pulcini appena usciti dall'incubatrice), : aldilà del termometro, lo senti mettendo la mano a fondo scatola dopo un po' che è accesa. E te lo 'dicono' i piccini con il respiro.

Se tutto gira come si spera\, da lunedì ci investirai di foto, vero?

Curiosa della panciotta, dell'interazione con Benny, dell'avvicinamento a te..

Un po', se dimentico tutto il contorno, ti invidio: è un'esperienza davvero speciale vedere la vita esplodere.. Prepara i kleenex..


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 28-09-2014 alle ore 07:30   
Ahahaha! Dici che arriverò addirittura a commuovermi?
beh pensandoci bene non posso escluderlo del tutto
Le foto ci saranno, ma con Benny la tensione è ancora alta. Sempre perchè le cose lisce non ci vanno mai, in questo periodo credo che abbia avuto il primo vero richiamo d'amore ( un po' tardo il mio cucciolo da questo punto di vista)
Sono giorni che è nervoso, piange e in passeggiata tira come un matto( ci sarà sicuramente qualche cagnetta in calore.)
Ovviamente questo non facilita certo i rapporti tra loro, ma piano piano vedremo, le visite sporadiche di Bella lo eccitano ancora di più, nuovi odori etc, ma una volta che si sarà trasferita qui spero che le cose vadano meglio....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi