home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  cosa posso fare?!.... è incinta... Sono nati e sono 7!!!! - Discussione n 87819 - PermaLink
   cosa posso fare?!.... è incinta... Sono nati e sono 7!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 14
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 11:33   


06-09-2014 alle ore 01:49, MilenaF wrote:


Io ho visto Liz incinta, e mi pare di ricordare che il gonfiore evidente sia apparso solo verso la fine della gravidanza. Forse si sono viste prima le mammelle ingrossate.



Come sapete io ho esperienza solo con cani maschi, ma se bella è andata in calore i primi di agosto se non sbaglio l'ultimo parto dovrebbe essere stato a febbraio /marzo.
Quando l'ho conosciuta io (maggio) era più cicciottella e le mammelle decisamente più grosse di oggi, e anche quando l'ho vista l'ultima volta a fine luglio erano più grandi di quelle di ieri..... comunque sono molto sviluppate e sfruttate; in soli quattro anni ha partorito almeno 5volte!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 06-09-2014 12:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 11-09-2014 14:53 ]


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 11:58   


05-09-2014 alle ore 23:19, paco1986 wrote:
[las

Ho letto gli aggiornamenti su Bella, e non so cosa pensare. Prima si era parlato di un soffio, ora di altro 'strano rumore'. Dirò una cavolta: la tua vet escluderebbe che quel murmure sia di origine bronchiale? Ti spiego: pochi mesi, alla visita di Tom, stava per prendermi un colpo. All'auscultazione la vet gli sentì un soffio al cuore. Poi subito si corresse, era un murmure che proveniva dai bronchi perché si sentiva anche in altra posizione. Poi fece venire la collega, anche lei sentiva un soffio al cuore, poi cambiarono posizione al fonendoscopio e quel murmure si sentiva lo stesso...




Purtroppo non credo che sia possibile che non si tratti del cuore, il 31 luglio il rumore lo hanno sentito due veterinari che non conosco, trovati tramite un'associazione che mi aiutava a sterilizzare Bella gratuitamente( io avevo provveduto a fare analisi del sangue e test per Lesmaniosi dalla mia veterinaria,)
Ieri lo stesso rumore lo ha sentito anche la mia vet, scusandosi perché quando la portai a fate le analisi le era sfuggito ( onestamente né io né lei ci ricordiamo neanche se il cure lo aveva oscultato), si parlava del più e de meno ed è semplicemente sfuggito.... Cose che purtroppo capitano...)
Comunque resta il fatto che ben tre veterinari hanno sentito il rumore e tutti e tre hanno parlato di cuore.....
Quando bella è scappata ho subito chiamato uno dei due vet che si era rifiutato giustamemte di sterilizzare Bella, e gli ho chiesto se me l'avrebbero sterilizzata loro il prima possibile, ma mi ha risposto che non sono attrezzati per quel tipo di sterilizzazione (togliere anche utero) ed è per questo che ora ho trasferito in toto Bella dalle mie veterinarie.
Anche se onestamente prima ho interpellato un ulteriore vet che so più economico (quello che mi ha detto che è rischioso operare in gravidanza) .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 06-09-2014 12:00 ]


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 20:19   
Ho dovuto leggere esattamente 4 pagine precedente ...non so perché è perso questo Topic ..! Eh ...aspettavo magari già pronti x sterilizzazione. .invece soffio di cuore è non ci voleva..uffa
Fancy io penso anche come te , Cioè se piccola Bella aveva problemi di cuore , già con la valigia era altra parte ...visto le gravidanze passate ...e sofferenza che aveva nella sua vita fino adesso ..
Mentre mi sono spaventata con i prezzi che sono alle parte vostra ..io mi ricordo con fuffi 4 anni fa , 100 euro pagamento! ! Cmq questo è ultimo problema ...
Poi da foto specialmente da lato che hai preso , non si vede nulla , tranne capezzale che gonfia , sempre vicinando a parto , si può sentire corpicino anche toccano solo la pancia ovviamente rispettando alla razza e posture di cane ..io penso purtroppo sicuramente in cinta ..ma pure questo non è una trauma ..aspettiamo Giovedì e tutto incrociato !!
Sai Francesca , caso di operazione, a posto tuo , porto Bella a casa anzi porto almeno 2 giorni prima così con Benny prende confidenza e dopo operazione le cose vanno meglio per entrambi..ovviamente già come antiparassitario sta a posto se non vaccinata , non credo si un problema vedendo che cane sta bene ...chiedilo giovedì a medico ..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fara1 il 06-09-2014 20:23 ]


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 21:44   
Vengo a farla operare da te!
Scherzi a parte, non so quanto costa togliere solo le ovaie, perché me lo avrebbero fatto gratis, non ho capito il motivo ma la rimozione anche dell'utero è molto più problematica è costosa, credo perché prevede un altro tipo di anestesia, inoltre le mie vet purtroppo non sono mai state tra le più economiche, quando avevo chiesto mi avevano risposto che dipende dal peso, ma il costo della sola operazione do aggira dai 220, 260 euro, poi antibiotico, collare elisabettiano ed ecocardio..... Ecco che arriviamo alle cifre scritte sopra, sempre che non ci siano altri imprevisti.... .
Giovedì chiederò dei vaccini e se non ci sono controindicazioni, comincio da subito a farla incontrare con Benny, in modo che sia fattibile farle fare un po' di degenza da me.....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 06-09-2014 21:46 ]


1 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 11-09-2014 alle ore 15:06   
Fatto ecocardio.
Il rumore percepito è dovuto ad una malformazione della valvola mitrale, nulla comunque do funzionale i flussi sono normali così come le dimensioni del cuoricino.
Bellissima notizia, se non fosse che ho chiesto di fare anche ecografia all'utero .
I cuccioli sono 5, perfettamente formati e di circa 30 gg, il dottore non sapendo il dolore chei dava mi mostrava i cuoricino che pulsava , là forma della testa e addirittura il profilo di uno dei 5.
A breve mi chiameranno per fornirmi la data dell'operazione, mi sento malissimo, ma io non posso proprio accollarmi altri 5 cani, a limite uno si, ma i se restano tutti.
E ora più di prima..... Che fare?!?!?! Ho così poco tempo per prendere una decisione su 5 vite, vi prego aiutatemi.....


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 11-09-2014 alle ore 19:04   
Contentissimo per le buone notizie del cuore: avrei sperato che quel soffio non ci fosse affatto, ma che si tratti solo di un leggero soffio mi sembra un'ottima notizia.

Per la gravidanza... te lo dico con affetto (e rispetto), perché so che pensare ad un intervento di sterilizzazione 'abortivo' è una cosa che non piace affatto neanche a te: "pensaci bene!".

5 cuoricini
5 teste
5 corpicini già formati
5 VITE!...

Non c'è nulla che abbia a che fare con la religione nel mio essere contrario ad aborti (sopratutto se si tratta di aborti tardivi), ma credo che bisogni valutare molto bene l'aspetto etico di una scelta che sarebbe sicuramente sofferta, ma anche discutibile.

Credo che la risposta alla tua domanda ("che fare?") potrai trovarla nel tuo stesso senso etico: se non ci dormi la notte pensando che un aborto non sia la scelta giusta, forse il tuo senso etico ti sta suggerendo che quella scelta non è la scelta giusta...

Se le mie parole hanno poco peso, spero siano ascoltate almeno quelle di Calzinimaya:




05-09-2014 alle ore 23:27, calzinimaya wrote:
rispondo a titolo personale: assolutamente contraria a sterilizzazioni in gravidanza avanzata.
sono favorevole solo a sterilizzazioni precoci dopo essersi accorti dell'eventuale accoppiamento o nei giorni immediatamente successivi.







Se vogliamo vedere però un aspetto positivo in questa storia, potremmo pensare che si hanno ancora altri 30/35 gg di tempo prima che i cuccioli nascano ed altri 30, forse più perché siano allattati, svezzati ed adottabili.
Io ho trovato adozioni in tempi record per 3 cuccioli trovati all'improvviso e senza alcun preavviso (fondamentale è stato l'aiuto ricevuto anche qui su CV).

Potresti cominciare a diffondere annunci già da adesso: ce ne sono di brave persone che attendono anche per mesi un cucciolo meticcio a cui regalare amore, occorre solo selezionarle bene.

Potresti cominciare anche a inololtrare l'appello a associazioni del tuo territorio, chiedendo ad ognuna di farsi carico di un solo cucciolo da sistemare. All'inizio penseranno che la cagnetta sia tua, ma se ti muovi ora avrai tutto il tempo per far conoscere la situazione e sono sicuro che non ti negheranno aiuto.

In bocca al cacciatore (N.B: non è un errore... ma se dobbiamo far crepare qualcuno facciamo crepare sempre i cacciatori )



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 11-09-2014 19:11 ]


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 11-09-2014 alle ore 19:41   
Ciao caro Roberto, sono perfettamente in linea con i tuoi pensieri, ma devo ancora riflettere, passo da una decisione all'altra in meno di mezz'ora.
Ok tutto quello che hai scritto è vero, ma:
Riuscirò a farla partorire in un luogo sicuro? E se anche ci riesco, come faccio ad impedirle di nascondere i cuccioli in un secondo momento?
Questo è il problema più grande oltre a quello non meno importante dell'adozione...
Ti giuro che il mio non è un voler scaricare un problema, ma cercare di fare la cosa meno atroce per loro....
Un conto è portare qui la cagnetta per una convalescenza di qualche giorno, un conto è tenerla segregata per i 2 mesi di allattamento. La cagnetta dovrebbe restare a casa sua, certo cercherei di farla chiudere nel recinto che aggiusterei, ma lei è vissuta sempre in libertà. Cercherebbe di fuggire,chi veglia (è a 10km da casa mia)e se scappa e li porta via? Non farebbero una morte assai peggiore?!?!?!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 11-09-2014 19:43 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-09-2014 alle ore 21:43   
Francesca, se non ho capito male il problema principale è dove tenere la mamma e i cuccioli finché non sono in grado di essere adottati. Tu che la conosci, pensi che rifiuterà categoricamente di stare in una casa, un giardino, in stallo da qualcuno che ha uno spazio sicuro o una cosa dle genere? Io ho seguito alcune vicende capitate a volontarie del rifugio, mamme e cuccioli nascosti tra i boschi e non sempre i cuccioli sono finiti bene, purtroppo è così. E so che prenderli è stata un'impresa davvero titanica, anche perché non abituati all'uomo. Se dovesse succedere questo, i cuccioli vanno incontro a tanti pericoli e forse anche ad una vita di randagismo, ché non è mica detto che li si prenda.
Se invece pensi che possa abituarsi, magari portandocela un po' prima del parto, si potrebbe cercare uno stallo, magari tramite associazioni come diceva Roberto. E' ovvio che ci saranno tante spese da affrontare (cibo decente, visite dal vet, vaccini, antiparassitari) e da quanto ho capito, la proprietaria della cagnetta non mi pare propensa a partecipare...
Scusami, ma sono una persona pratica e conosco le difficoltà del caso. Comunque io ci sono, qualunque decisione prenderai, e so che ci saranno anche tanti altri a sostenerti.



0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 11-09-2014 alle ore 22:50   

Sei un'ottima persona Francesca, nessuno potrebbe pensare che tu voglia scaricarti di un problema del quale, invece, è chiaro tu sia l'unica ad essertene fartene carico (sotto ogni aspetto).
Nessuna condanna nel caso in cui dovessi prendere 'quella decisione', so bene che lo faresti per evitare possibili sofferenze ai cuccioli, ma spero proprio che il finale sia diverso.

Soltanto due mesi in un recinto non credo siano un sacrificio esagerato per mamma cagnola.
O forse lo è... ma sarebbe comunque un sacrificio minore rispetto alla soppressione di 5 vite.

Capisco anche l'aspetto economico legato al mantenimento, ai vaccini e stalli di questi 5 cuccioli...
Devo però dire che per anni la rete di volontarie alle quali mi sono poggiato per gli affidi al Nord hanno richiesto contributi per cibo, vaccini, secondi vaccini, stalli e per ricoveri in clinica ( e non ti nascondo che vedendo il conto scendere vorticosamente mi sono imposto, senza riuscire a rispettare la promessa che mi ero fatto, di camminare con i paraocchi, guardando solo avanti), MA poi le stesse volontarie, comprendendo le difficoltà economiche di quest'anno nerissimo, hanno rinunciato ai contributi, avendo comunque dei fondi derivanti da donazioni.
Nel tuo caso, se hai la possibilità di farti carico delle spese iniziali anche per un solo cucciolo, io credo che la tua disponibilità sarà apprezzata e non ti negheranno di ospitarne un altro (o magari un paio).
In giro ci sono persone che meriterebbero davvero di essere prese a calci per l'arroganza e l'inciviltà: si presentano alle porte di un gattile/canile con uno scatolone in mano minacciando di far fare una brutta fine a quei cuccioli nel caso non siano accettati. Per fortuna nessun volontario avrebbe il cuore rifiutare una simile richiesta (pretesa), abbandonando quelle vite ad un destino infausto.

In genere le persone per bene sono quelle alle quali invece si chiede tutto (contributi per cibo, primi vaccini, secondi vaccini, spese veterinarie, stalli e ricoveri in ospedale) com'è giusto anche che sia, però ci sono anche i volontari che se capiscono che le tue intenzioni sono nobili e che non navighi nell'oro e non hai la possibilità di pagare per tutti, accettano solo quella parte di aiuto che puoi offrir loro.









0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 11-09-2014 alle ore 22:56   
Domani farò un giro per sentire un paio di volontarie dell'associazione che mi aiutava a sterilizzarla, certo se riuscissi a trovare uno stallo sarebbe diverso ......
Più ci penso e più non ce la faccio, non riesco a togliermi dagli occhi quel cuoricino che pulsava.....



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi