home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  cosa posso fare?!.... è incinta... Sono nati e sono 7!!!! - Discussione n 87819 - PermaLink
   cosa posso fare?!.... è incinta... Sono nati e sono 7!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 14
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 11-09-2014 alle ore 22:59   


11-09-2014 alle ore 21:43, misssmith wrote:
Francesca, se non ho capito male il problema principale è dove tenere la mamma e i cuccioli finché non sono in grado di essere adottati. Tu che la conosci, pensi che rifiuterà categoricamente di stare in una casa, un giardino, in stallo da qualcuno che ha uno spazio sicuro o una cosa dle genere? Io ho seguito alcune vicende capitate a volontarie del rifugio, mamme e cuccioli nascosti tra i boschi e non sempre i cuccioli sono finiti bene, purtroppo è così. E so che prenderli è stata un'impresa davvero titanica, anche perché non abituati all'uomo. Se dovesse succedere questo, i cuccioli vanno incontro a tanti pericoli e forse anche ad una vita di randagismo, ché non è mica detto che li si prenda.
Se invece pensi che possa abituarsi, magari portandocela un po' prima del parto, si potrebbe cercare uno stallo, magari tramite associazioni come diceva Roberto. E' ovvio che ci saranno tante spese da affrontare (cibo decente, visite dal vet, vaccini, antiparassitari) e da quanto ho capito, la proprietaria della cagnetta non mi pare propensa a partecipare...
Scusami, ma sono una persona pratica e conosco le difficoltà del caso. Comunque io ci sono, qualunque decisione prenderai, e so che ci saranno anche tanti altri a sostenerti.


Grazie Miss, se riesco a farli sopravvivere conto anche sul vostro aiuto per trovargli una casa....




0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 08:53   
Vorrei lasciare il mio pensiero, ho seguito la vicenda, sono ben conscia dei costi e delle energie che 5 nuove vite richiederebbero....
Ma quando ci penso non posso fare a meno di pensare a queste due cose:

1) spero di aver capito bene, il problema sta nel fatto che la mamma potrebbe nasconderli chissà dove e fargli fare una brutta fine, allora si farebbe l' aborto per scongiurare un finale tale, ma in pratica gli si toglierebbe prima qualsiasi possibilità di salvezza, ponendo subito fine alla loro vita.

2) non sarebbe più logico dare a questi 5 esserino una possibilità di vita? La natura non sarà dolce e sicura,ma almeno una possibilità ad ogni creatura la offre, basterebbe un recinto ove far stare la mamma per offrire una possibilità.


Questo é il mio pensiero, detto ciò, non potrei mai giudicare una tua scelta, alla fine in concerto sarai tu a dover affrontare tutto, infondo, dentro te credo che la decisione sia già stata presa, sarà difficile in entrambi i casi, ma nella vita si devono sempre fare scelte "scomode" e sicuramente saprai fare la scelta migliore per lei, stai davvero facendo tanto, complimenti!


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 11:26   
Mi ha appena chiamato la vet per comunicarmi la data, non c'è l'ho fatta, non ho pensato e appena lei ha aperto bocca le ho detto no! Non c'è la faccio, e lei:" speravo in questa tua decisione ".
Ora uno step è stato fatto, ma sono consapevole che è tutto a in salita ma come dice Roberto, vediamo l'aspetto positivo ho ancora più di 30 gg prima che nascano e poi un paio di mesi prima di darli in affido...... E certo non ci dormirò sopra!!!!! ...... Un passetto per volta, è NON MI ABBANDONATE!!!!! ! Non so nulla di cagne, di parti, e di cosa bisogna fare quindi vi assillero' con mille domande!!!!!!!


1 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 12:27   
Sono contento della tua decisione. Sono convinto sia quella giusta.
Certo, sarà dura e bisognerà mettere in conto anche degli imprevisti, ma se avessi scelto di evitare di farli nascere non sarebbe stato un 'proteggerli' da una sorte peggiore, ma un togliere a tutti e 5 un'opportunità di vita che potrebbe anche essere lunga e felice.
La natura è bastarda, ed esegue la sua selezione ogni giorno, facendo soccombere il debole, ma cosa ne sarebbe se per evitare che nascano
altre vite le si sopprimessero tutte a metà gravidanza?
Sono già delle 'vite' a pochi giorni dall'inizio della gestazione: la mamma sa di attendere i suoi cuccioli e non è detto che anche i cuccioli non sentano il legame con la loro mamma già a metà gestazione, proprio come accade con i cuccioli umani...

Stai facendo la scelta giusta, secondo me. Un passetto alla volta tutto si sistemerà.

Non ti abbandoniamo!
Avresti avuto sostegno, non condivisione (da parte mia), anche nel caso in cui avessi operato 'quell'altra scelta', ma ora sono convinto che quel sostegno sarà forte più che mai anche da parte degli altri.











[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 12-09-2014 12:29 ]


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 12:36   
Cosa possiamo fare per aiutarvi? Oltre a leggere e starvi vicini?


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 13:45   
Il tuo cuore aveva già deciso, non credo che abbia mai avuto dubbi!!!
Complimenti per la scelta!!!!!
Ora avranno un'opportunità di vita, che meraviglia!!!
Piano piano riuscirete a predisporre tutto per il meglio, le buone notizie scaldano il cuore!



0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 14:23   


12-09-2014 alle ore 12:36, Yuzuriha wrote:
Cosa possiamo fare per aiutarvi? Oltre a leggere e starvi vicini?


Per ora, leggere, ed aiutarmi a non fare cavolate è più che sufficiente la prima domanda è la cagnetta deve partorire in un posto chiuso o sabbie sufficiente una porzione di giardino con un pergolato dove potrai sistemare la sua cuccia?


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 15:24   
Piccolo of topic
Sono andata a trovare mia sorella ; ecco come l'ho trovata......
Anche loro sono 5, la madre è stata trovata morta, i cuccioli erano in un buco in un muro, ora stanno bene, e già 4 di loro sono stati prenotati........ sarà un caso o un messaggio di incoraggiamento per me?





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 12-09-2014 15:26 ]


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 22:52   
Cara Francesca. .ieri sera prima dormire ho letto tuo post , non sono riuscita risponderti subito, davvero non avevo coraggio , poi tutta la notte mi giravo e giravo credimi stavo in pensiero ! Anche io pensavo a cuoricini che battono e in emozione vedere la luce e mondo che gli sorride e gli da tanta coccole e pappa ..che dico ..hai fatto non bene , benissimo. ..spero che vada bene tutto ...non ti preoccupare x il parto e successivo ..ci penserà tutto mamma bella !! Fidati anche a tua vet , mi pare che anche lei è una bella persona ..
Un abbraccio forte forte😙😙😙
P.s anche io penso vedere 5 gattini ma proprio oggi ..è un segno di Dio!! E come lui ha protetto i cuccioli aiuterà anche te !!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fara1 il 12-09-2014 22:56 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-09-2014 alle ore 04:25   
Che tipo di cagnetta è?
Sarebbe meglio un luogo chiuso, anche una rimessa, un ripostiglio... Ma al riparo sia dal freddo e umidità sia da eventi imprevisti.
Per seguirti non c'è problema, conta sul forum e in particolare quando si avvicinerà il momento se vuoi potrai anche contattarmi direttamente, posso farti consulenza telefonica, via skype, ecc. Di parti ne ho fatti almeno una quarantina...

Complimenti per il tuo gesto!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.208 Secondi