home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  cosa posso fare?!.... è incinta... Sono nati e sono 7!!!! - Discussione n 87819 - PermaLink
   cosa posso fare?!.... è incinta... Sono nati e sono 7!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 14
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 01-10-2014 alle ore 23:48   
magari! ma credo che Bella stia meglio libera (magari con la mia supervisione )
e poi la figlia quindicenne le è proprio affezionata , oggi è venuta lei a farle il bagnetto .
comunque chi sa ? non avrei mai creduto neanche di arrivare a questo punto......



0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 00:10   
Sento profumo di fiori d'arancio...
Che Bennyno abbia trovato la sua fidanzata?

Davvero contento per le news. Bella ha degli occhi "che parlano", davvero dolcissimi.
Ho perso un po' la cognizione del tempo in questo periodo: quanto manca al parto?
Ricordo di aver letto dal lunedì scorso in poi avrebbe già potuto partorire i cuccioli.
Preparato la telecamera e la fotocamera?



0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 15:46   
Ciao ragazzi ..ciao Francesca. .
Da qualche giorno che non ho letto qui ..eh mi sono recuperata .,mi pare cucina dentro cuccia è un pò altino almeno quello che si capisce nella foto ...se essere alta ,rischio che cuccioli vanno mezzo e che non hanno forza fisico x spostare ..caso mai una cosa più basso poi sopra Quella stoffa che un lato è plastica e altro lato cotone(non so nome)..così dopo partorire che si bagna tutto , lo puoi cambiare ..poi certo per sicurezza lampadina serve ma metti più alto..
Bella troppo cartuccia ..io pure con miei cagnette ho capito che loro per sofferenza che hanno vissuto, sono di natura più educati e intelligenti ..almeno per me successo così con Bianky e stellina. .come che capiscono e quando ti guardano , nei occhi si vede un senso di ringraziamento..


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 23:07   
Grazie Fara, dici che il cuscino è troppo alto? sarà sugli 8cm, era la seduta di una cassapanca, mi sembra di aver capito che il rischio potrebbe essere che i cuccioli si incastrano tra il cuscino e il cartone in effetti non ci avevo pensato.
Domani verificò quanto può cedere il cartone ed eventualmente lo sostituisco con una coperta, meno comoda, ma forse più sicura.
Visto che ci sono chiedo altri due pareri

Il primo è, secondo voi li dentro c'è abbastanza spazio per bella e i cuccioli, allego foto


Il Secondo parere riguarda il fatto che Bella in garage è molto a disagio, trema e piagnucola.
Ho spostato la cassa sul terrazzino con il pergolato e l'ho rivestita con dei pannelli isolanti . Per il momento la tengo li durante il giorno, ma la notte la riporto suo malgrado in garage dove ho sistemato un'altra cassa parto più bassa a sezione quadrata.
Se dovesse decidere di partorire all'aperto, potrei lasciarla fuori con i cuccioli anche la notte? Non è freddissimo, ma è molto umido, che dite?





0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 04-10-2014 alle ore 15:32   
secondo me va bene, è ampio! io il cuscino lo lascerei così alto, magari cerca di imbottire nei punti vuoti, altrimenti i cuccioli si incastrano, puoi farlo anche con vecchi stacci fino ad arrivare a quell'altezza. può essere anche che li partorisca sparsi, la cagna di cui ti parlavo faceva così, infatti poi abbiamo dovuto cercarli di notte per tutta la campagna


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-10-2014 alle ore 17:07   
Sarebbe meglio fosse in un ambiente chiuso, visto la stagione cui andiamo incontro, nel caso la sposterai in seguito, quando sarà più calma. Anche perchè quando i cuccioli cominceranno a muoversi non potranno essere all'aperto.

Se la femmina è tranquilla e a suo agio non porta i cuccioli in giro, fanno così le cagne randagie o maltenute nelle campagne.

Vedrai che andrà tutto bene.


1 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 04-10-2014 alle ore 18:38   


04-10-2014 alle ore 17:07, Annas wrote:
Sarebbe meglio fosse in un ambiente chiuso, visto la stagione cui andiamo incontro, nel caso la sposterai in seguito, quando sarà più calma. Anche perchè quando i cuccioli cominceranno a muoversi non potranno essere all'aperto.

Se la femmina è tranquilla e a suo agio non porta i cuccioli in giro, fanno così le cagne randagie o maltenute nelle campagne.

Vedrai che andrà tutto bene.


Era proprio quello che pensavo, se il travaglio comincia fuori e portandola in garage la vedo a disagio, magari la faccio partorire in giardino, una volta che i cuccioli si sono attaccati e lei è più tranquilla provo a riportarla in garage


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-10-2014 alle ore 18:38   
Ma quanto manca ancora? Incomincio ad essere in affanno.


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 04-10-2014 alle ore 20:12   
Se effettivamente è scappata il 9 agosto direi che dall'8 ogni gg è buono! , attualmente dorme molto e cammina poco, ho rinunciato a portarla in passeggio con Benny perché si stanca subito, quindi la faccio uscire da sola, ma dopo aver fatto i suoi bisogni vuole rientrare, e io la assecondo


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 04-10-2014 alle ore 21:32   
Che bel topic........mi sono commossa......io non me ne intendo, non so aiutarti, ma sei una grande francesca, ogni bene a te, i tuoi e la splendida bella........


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi