home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiutatemi: tra Lilla ed il mio fidanzato - Discussione n 10036 - PermaLink
   Aiutatemi: tra Lilla ed il mio fidanzato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 11
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 10:03   
O Madonnina.... povero bestiolino!!!!!! E povera Gio!!!!!!
"Notte insonne al gabinetto" è tremendo!!!!!
Ma poi domenica tutto ok!!!!?????


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 10:18   
adesso sta benissimo, però guarda lì per lì vien voglia di suicidarsi!!!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 10:45   
fatemi sapere come risolvete, perché se Sgrilla ha un po' smesso di gratare glia rmadi quando entra in camera alle 5 di mattina, adesso si è attaccata alla porta!!!!!!!!!!!!!
lo ha fatto lunedì e venerdì di mettersi a grattare alle 4.30, capirai, il mio boy si deve alzare alle cinque!!!
sabato abbiamo provato a farle dormire con noi tutte e due: Cecìna si mette in un angolino del leto e non si sente fino a mattina, anche se ha solo 4 mesi; io mi osno odvuta alzare tre o quattro volte per far uscire sgrilla che grattava l'armadio e poi per farla rientrare perché grattava la porta, e poi per far uscire tutte e due perché lottavano e poi per frrale rientrare perché piangevano .... ma vabbeh, abbiamo recuperato domenica mattina ....
stamani, ari-via con la grattata alla porta, anche perima delle 4.00 ... il mio boy se non invento qualcosa mi va fuori di testa ....


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 10:55   
io sarò pure ansiosa e ripetitiva ma il fatto secondo me è che questi micetti poverini, vivono da reclusi e sviluppano tipo delle fobie con le quali scaricano le tensioni, avessere un bel giardinetto con un alberello sul quale dormire in queste fresce notti di giugno, scommetto eviterebbero volentieri anche loro di grattare su delle stupide porte!!!

poi mi sbaglierò ma a me fa davvero pena Shylock sempre chiuso in casa.


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 10:56   
Ragazze...che situazioni
Mi fate sentire un'eletta......Micia davvero non la sentiamo se decide di dormire fuori dalla camera (perchè è lei che decide) noi chiudiamo la porta e fino a quando non mi alzo lei non si sente.
Temo che le soluzioni siano due:
1/ Usare i tappi per le orecchie ed aspettare che capiscano che quando "si dorme" si dorme.
2/ Far dormire le micie in un'altra stanza lontana dalle proprie "orecchie".
Spero che le cose si sistemino presto....è stressante per voi...lo capisco.
Sandra



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 11:03   
eh cara Gio io non ho mai avuto problemi da questo punto di vista con Sgrilla .... sin da piccola è stata abituata a dormire FUORI dalla camera da letto .... e se anche il week end o ogni tanto dormiva con noi, non ha mai protestato alla porta le altre volte che dormiva fuori ...
io osn ocnvinta che l'equilibrio si è rotto ocn Cecìna, ma non dubito che presto tutto tornerà a posto .... il problema è superare questa fase di passaggio
prima che arrivasse cecìna, sgrilla aveva preso a dormire quasi sempre con noi (la porta la lasciamo socchiusa pe ri suoi spuntini e andirivieni notturni) .... poi con cecìna libera per casa, abbiamo deciso di chiudere la porta e farle dormire fuori, anche perché insieme fanno una bella baraonda ....
poi il fidanzato ha cominciato ad alzarsi alle cinque .... e da lì è cominciato prima la fissa dell'armadio e ora temo anche quella della porta .... se le apro la porta, come ho fatto sabato notte e stanotte, sgrilla entra per grattare l'armadio ... cioè, capite bene che devo prenderla a ridere sennò .....
...


0 
 Profilo
Eneri

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 11:55   
Coraggio ... ti sono accanto.

Per quello che riguarda i comportamenti dei gatti di notte, temo sia più questione di carattere che di abitudini indotte. Tutti i gatti che ho avuto avevano comportamenti diversi la notte e queste abitudini mutano nel tempo.

Per esempio, la gatta Bibi che mi è mancata lo scorso anno aveva preso l'abitudine di dormire con me e di puntare le zampine posteriori contro le mie gambe "per sentirmi". Io naturalmente spostavo le mie per stare più comodo (nel sonno e senza accorgermi) e lei si spostava per recuperare il posto.

Morale: una gatta di 7 Kg nel letto che si muoveva come una ameba, con il risultato che al mattino mi ritrovavo con le gambe rannicchiate al torace e lei... spaparanzata sul letto.

Senza contare che scendeva 2 volte ogni notte e cominciava a chiedere da mangiare (gli orari erano intorno alle 2 e alle 5). Visto che questo comportamento è durato circa due anni, io mi ritrovavo a scendere come uno zombie per darle da mangiare e poi tornavo a letto (quando non mi addormentavo sul tavolo) per poi ricominciare tutto circa 3 ore dopo. E non c'era verso di lasciare il cibo nel piattino la sera... "Lei" voleva quello fresco e gridava per averlo.

Vi prego, se lo sapete, diteci dove si trova l'interuttore per disabilitarli.... almeno la notte.

Mentre ora Lapo, il mio gatto maschio di 2 anni, dorme sulla poltrona accanto al mio letto, come ha fatto sin da piccolo.

La notte mi cerca con le zampine, ma senza lasciare la poltrona, oppure sale sul letto e rimane per 1/2 ora, per poi andarsene. Con lui spesso sono io che lo sveglio...

Coraggio e saluti.

Enrico.


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 12:17   
Ragazzi, vi giuro, non è questione di giardino!!!!!!!!!! Noi lo abbiamo e Lilla si addormenta lì la sera, o su una vecchia poltrona o nell'erbetto fresca!!!!! Ma popi verso le 2-3 arriva comunque!!!!! E vuole essere accarezzata!!!! Lo pretende proprio! Quindi non è questione di aperto o chiuso!!! Ed inoltre, prima che io le dessi il maledetto vizietto , era tranquillissima: dormiva fuori della camera da letto e aspettava senza problemi il nostro risveglio, che la serranda si aprisse e la porta pure ed allora correva.... dopo il vizietto, invece lo pretende di essere tenuta vicino ed accarezzata!!!!
Che vi devo dire... spero che il miracolo si ripeta e che abbia capito........



0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 12:47   
Alla Lilla gli è proprio piaciuto dormire con te... epurtroppo per te, temo che ogni tanto ci proverà ancora!!!.
Comunque come ti hanno già detto tutti devi essere più testarda di lei... e sai quanto sono testardi i gatti!!.
Che credi! quando portai a casa Shylock decisi che non avrebbe dormito con noi ma fin dalla prima sera lui era davvero esasperante, lo buttavo giù dal letto e lui tornava sù,lo buttavo giù dal letto e lui tornava sù,lo buttavo giù dal letto e lui tornava sù,lo buttavo giù dal letto e lui tornava sù,lo buttavo giù dal letto e lui tornava sù... fino allo sfinimento MIO naturalmente!!!! lui dopo un ora di su e giù era fresco come una rosa ma noi no così lo facemmo dormire lì... e da allora non se ne è più andato!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giovanna80 il 18-06-2007 12:50 ]


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 13:07   
.... ZZZZZZZ ... Non parliamo di notti insonni! ... Piccola questa notte aveva deciso che il suo gioco era passeggiare sulla testa della mamma (cioe' io), cercare di aprire l'armadio, poi scambiare la mamma per un tappeto elastico e saltarci sopra ... UN TORMENTOOOO!!! Pero' non riesco a sgridarla ... Alla fine la coccolo pure ... me le vado a cercare vero?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi