home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiutatemi: tra Lilla ed il mio fidanzato - Discussione n 10036 - PermaLink
   Aiutatemi: tra Lilla ed il mio fidanzato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 11
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 12:01   
Ciao Cari,
stanotte è andata un pochino meglio: Lilla ieri sera era elettrica: mordeva qualuque cosa in particolare il suo elefantone di pelouche, il topo meccanico i nostri piedi, le braccia di Fabrizio.... poi è uscita nel giardino a prendersela con qualunque cosa di notturno che stesse girando nei paraggi e noi siamo andati al letto.
Poi ha pianto un pochino in mezzo alla notte, mi sono alzata le ho tenuto la collottola come mamma gatta.... ebbene, mi si sdraia e mi fa le fusa perchè pensa che la voglio accarezzare e non punire.....
Comunque le ho dato del cibo nuovo, non che non ne avesse, ha mangiato e si è ripresentata alle sette (credo, perchè io mi sono messa i tappi alle orecchie e Fabrizio, povero era letteralmente morto.....Poi lui è uscito presto, e la mascalzona ha dormito ancora un po' con mammina (a letto!!! ) fino a che non ci siamo alzate
Che pizza ragazzi.... non sapere che nottata ti aspetta!


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 15:26   
[QUOTE]
20-06-2007 alle ore 12:00, chora wrote:
sprinky se gli servisse qualcosa sarei la prima a correre .....il fatto è che spesso lo fanno solo per il gusto di .... farci alzare
[/QUOTE]

è verissimo....probabilmente quello che gli serve è proprio vederci in pigiama e assonnati.

Ci tengo a precisare che mi riferivo a mio padre quando ho detto che invece di tirargli dietro la ciabatta poteva almeno accertarsi che non le servisse qualcosa.


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 22:18   
Odio guastare le feste, ma io sono il Fabrizio della situazione e manda veramente fuori di testa una situazione del genere!!! io sono cresciuta in una casa PIENA di animali, cani gatti tartarughe rospi e altre bestie di passaggio, ma la cosa fondamentale è stata sempre: ci sono delle regole! non si dorme sul letto e (tranne Sasha che era mio e solo mio, e dormiva sul mio letto solo e soltanto quando abitavo ancora da sola) nelle camere da letto non si entra neanche, non si sale sul tavolo, non si chiede a tavola, non si è aggressivi gratuitamente, non si rovinano i mobili e la notte si dorme. in cambio ovviamente tutti i bisogni fisici/alimentari/sanitari soddisfatti e il rispetto assoluto della personalità di ciascuno: con quello giocherellone si gioca a volontà, quello coccoloso coccole come se piovesse, il solitario lo si apprezza per la sua indole riservata e così via... detto così sembra una caserma, in realtà si stava tutti benissimo e ovviamente c'era anche spazio per sgarrare ogni tanto, ci mancherebbe!

ora vivo col mio ragazzo, innamorato della sua gatta (strega), che arriva una anno e mezzo fa a casa nostra e: è aggressiva (per indole, lo è sempre stata e ha 15 anni ora, con qualsiasi essere vivente, e infatti i primi mesi sono stati un inferno, non potevo stare a casa da sola! e non possiamo invitare amici o parenti perchè hanno paura! non scherzo purtroppo, l'ultima a farne le spese sono state mia madre e i suoi pantaloni di lino nuovi...), vuole dormire con noi, passa le giornate sul tavolo della cucina, si fa le unghie sulle mie cose pur avendo tronchetti, corde, tappetini di ogni genere, salta in braccio (a lui, con me non ci prova) mentre mangiamo, e la notte gioca. noi viviamo in un monolocale, non ho fisicamente il posto dove isolarla, anche perchè io mi sveglio, Marco dorme come un Papa!!!

all'inizio è stata davvero dura, ha minacciato seriamente il nostro rapporto, ma poi siamo arrivati a dei compromessi: su alcuni punti ho ceduto io (il tavolo, il letto ma solo in fondo), su altri hanno dovuto cedere loro, l'aggressività quantomeno nei miei confronti in primis! ma l'unica arma che abbiamo avuto per educarla è stato farle capire che si convive, non è che lei ci accetta a casa sua (e qualche ciabattata è volata pure da noi) e l'indifferenza, una cosa che uccide il gatto! se non le dai attenzione si ammorbidisce, bastano pochi giorni, nel frattempo comprate i tappi in farmacia, quelli professionali, e non lasciatevi smuovere mai! la stanza da letto è di nuovo tabù, fine!

perdona se mi sono dilungata e accalorata ma quanto mi sento vicina all tuo ragazzo, quanto!!!!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 00:56   
se il problema è la pappa..esistono le ciotole col timer!
ma penso che sia piuttosto voglia di fare un dispetto


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:32   
ore 4:09 Shylock inizia a raspare così forte nella sua lettiera ma così forte che sveglia me e poi Fabio...
ore 4:20 lo sento arrivare in camera, nel senso che lo sento prima con il naso una puzza bestiale... apro gli occhi e cerco di individuarlo e lo vedo appollaiato sul comodino con la faccia di uno che ha fatto qualcosa così scendo dal letto lo prendo e lo porto in bagno.... era pieno di cacca rimasta attaccata al pelo per farvela breve il bidet è finito alle 5:00 .... l'unico lato positivo è che il mio bambino è buono come un angioletto e si fa fare di tutto.... solo che sono un pò perplessa così non è vita!!!!!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:35   
pensa ai pannolini di un bimbo....è anche peggio


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:39   
ma il bimbo poi cresce
giovanna ma se tu non sei in casa? rischi di trovarti le "strisciate" su letto e pavimenti vero?

avevo letto di qualcuno (phelipe il persiano di parsifal? o qualche peloso di hope?? ) che aveva accorciato il pelo nella zona incriminata.. mmmh..



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:44   
Si, ma fino a un anno sono una marea di pannolini al giorno...
Comunque una spuntatina male non gli fa, anzi...il gatto è un animale che ama la pulizia...vedrai che apprezzerà!!


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:50   

si Alehaze è un vero problema se non siamo in casa rischiamo di trovare la casa a strisce "per fortuna" finora è successo sempre di notte... io penso sia il remover o le Almo al pesce, fa così quando gli ho dato una delle due cose altrimenti non succede!!!
... però avete ragione stasera prendo il taglia basette di Fabio e gli do una passata!!!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 10:15   
@bani: in effetti da come lo descrivi sembra proprio una caserma
"vuole dormire con noi, passa le giornate sul tavolo della cucina, si fa le unghie sulle mie cose pur avendo tronchetti, corde, tappetini di ogni genere, salta in braccio (a lui, con me non ci prova) mentre mangiamo, e la notte gioca"
tutte cose normalissime: è un micio se per di più non può uscire di casa, è normale che si appropri di tutto (ai mici piace stare sui piani rialzati, tipo il tavolo piuttosto che sul pavimento, non possono certo sapere che è un "tavolo"), se di giorno dorme o non viene fatta giocare, è normale che giochi di notte; non credo ai mici "aggressivi", credo che si possano educare, o far sfogare in maniera diversa, o tranquillizzare in tanti modi che magari il tuo ragazzo non sapeva o non conosce .....
le ciabattate le lascio agli altri, spaventano il micio e non servono a niente anche se a volte fanno andare il sangue al cervello


p.s. stanotte abbiamo dormito
con dei compromessi, per ora accettabili (ma certo mogliorabili):
porte aperte ... e armadio aperto (sgrilla sembra che apprezzi molto accoccolarsi tra i miei abiti appesi) ...
se c'è qualcuno che mi ha svegliata è stata Cecìna che mooolto prima delle 5 è venuta fuseggiante come un trattorino a ciucciare la mio collo .... la mia amorosa Image Hosted by ImageShack.us

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 21-06-2007 10:20 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi