home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiutatemi: tra Lilla ed il mio fidanzato - Discussione n 10036 - PermaLink
   Aiutatemi: tra Lilla ed il mio fidanzato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 11
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 10:19   
Giovanna, anche gatto Gandalf (il ragdoll di mia madre) si sporca le belle zampotte di velluto (ma ti pare che a Gandalf bisogna dirgli sempre "Bello gatto, belle zampotte di velluto ha bello gatto" ) quando fa' i bisognini e poi puzza come un pannolino di bebe' e la mia povera mamma prende il bello gatto di 8 kg lo schiaffa nella vasca da bagno e giu' con shampoo ... ma non è che 'sti ragdoll sono talmente fanatici che vogliono essere lavati e profumati?


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 10:23   
Lo sai che mentre gli facevo il bidet pure a me sembrava che gli facesse piacere essere lavato, faceva le fusa il brigante!!! ....

Chora ha ragione, sono mici e per di più passano tutto il tempo in casa, che devono fare povere creaturine, già la casa è piccola di suo se poi gli limito ancora di più il territorio io mi sento in colpa... comunque è giustissimo che ognuno in casa sua abbia le sue regole, guai se non fosse così!!!.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giovanna80 il 21-06-2007 10:50 ]


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:21   
Giovanna a parte gli scherzi, quando ho avuto problemi con le miciotte per prima cosa ho tolto gli umidi e dato solo crocchette. Per il pelo, ho difficoltà a dare il remover a Piccola perché non lecca dalle dita e puntualmente arriva Fraggle che si prende le razioni triple ed anche sulle zampette non lo lecca oppure scappa; quindi ho risolto con i croccantini Hill's air ball control oppure i Royal Canin per gatti persiani (o a pelo lungo): anzi mia madre per i suoi ragdoll compra solo quello e Lorien che ha il pelo lunghissimo (Gandalf era stato tosato quindi ha il pelo ancora corto) non ha piu' avuto problemi.


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:39   
@chora: sapevo che avrei avuuto queste risposte dai gattofili e sono le stesse che mi dava il mio ragazzo, ma purtroppo non sono d'accordo: si convive, e ci si deve rispettare a vicenda, io rispetto i tuoi spazi e tu i miei! poi una volta che ci sono delle regole da molto più gusto infrangerle e dormire tutti insieme una notte o fare a gara a chi fa arrivare alla micia il boccocino più gustoso, ovviamente di nascosto! ieri sera ero molto stanca e ho cercato di sintetizzare, ed effettivamente mi rendo conto che sembrava un po' a tappe forzate però resto dell'idea che siamo una famiglia e per essere felici alcune cose non devono succedere... io sono una di quelle che ha bisogno di dormire tanto, mi alzo la mattina presto e la notte è sacra! per il resto sul tavolo ormai ci sta, eccome, anzi spesso è una guerra farla scendere quando è ora di mangiare, ma almeno quando si mangia mi concederete che non deve starci! e giocare gioca, ci sono giochi suoi ovunque, abbiamo persino lasciato il telefono a parete perchè le piace staccarlo anche se ora abbiamo l'altro, e passiamo le ore a giocare con lei sul tappeto, fidati che non le manca nulla!

sull'aggressività di Picia lo so che non ci credete, ma è stata cresciuta veramente bene, da una famiglia che le ha voluto bene come a una figlia, l'ha coccolata e viziata quanto basta, e ha cercato sempre di limitare questo tratto senza riuscirci. come ormai sanno tutti credo studio veterinaria, e di amici gattofili, gente che ha gatti ovunque da sempre, ne ho a bizzeffe, neanche loro ci credevano e mi dicevano "no avrete sbagliato qualcosa, no i gatti non sono aggressivi", e neanche loro hanno potuto negare l'evidenza una volta fatta conoscere Picia (di solito primo e ultimo incontro, non torna nessuno da noi ). è aggressiva, non cattiva in senso stretto, neanche io credo alla cattiveria degli animali ci mancherebbe, ma è territoriale in maniera esagerata, e chiunque metta piede a casa sua deve fuggire o morire!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bani il 21-06-2007 11:43 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:32   
@bani: eh lo so siamo un po' di parte (dei gatti)
la mia non era una critica al tuo modo di fare ci mancherebbe
anche io ho messo qualche regolina ..... ma soprattutto se ho ospiti (devo dire però che son fortunata perché le mie sono di natura abbastanza educate) .... altrimenti, lo confesso ..... le lascio stare dove vogliono .....
prometto che se vieni a pranzo da me lavo tutto con la candeggina


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:34   
Oh bani, dici che riusciremo a risolvere il nostro problema con Lillina mia adorata?
Intanto sta andando già meglio.... stanotte ha pianto solo due volte, una delle quali è riuscita pure ad entrare in camera e si è messa sul letto come cleopatra subito, al che Fabrizio l'ha fatta scendere e la voleva fare uscire ma lei si è rintanata sotto il letto. Quando è uscita per venire a leccarmi le braccia lui l'ha presa e vedeste voi come si divincolava da in braccio!!!!!!
Ma nulla, è stata messa fuori e si è accucciata dentro la borsa porta computer (ovviamente di Fabrizio! ) che sembra piacerle in modo incredibile, dopo aver mangiato mezza scatoletta di ALMO al ragù e fegato!


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:54   
noi la sera quando ceniamo non iniziamo se Shylkkino non è con noi!!! sul tavolo naturalmente!!!! mamma mia siamo davvero fuori di senno io e Fabio... dalla finestra una vicina ci guarda ogni sera penserà che siamo due grulli!!!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 13:22   
@chora, ma lo so! figurati!!!

@mariussi: ma certo che lo risolvete, l'importante è essere più duri di loro (quasi impossibile lo so, ma ne va delle nostre vite di coppia! )
se già ora va meglio avete fatto la parte più dura, continuate così e cederà! (poi come dicevo: una volta che la regola è chiara, da moooolto più gusto una notte tutti insieme a farsi le coccole, salvo poi le occhiaie la mattina )


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:15   
Spero tanto...di risolvere a pieno....è che io non ci riesco a trattarla male....o con indifferenza! E' che quando la vedo mi si illuminano gli occhi, e non posso fare a meno di toccarla baciarla e prenderla in braccio..... se fosse per me staremmo sempre a dormire appiccicate....pure ora che fa caldissimo però Fabri dice che ci vogliono le regole..... Che devo fa? Tocca rispettarci tutti no? Siamo in tre.... in fondo lui ci fa fare tutto quello che vogliamo.....sempre!!!!


0 
 Profilo
Eneri

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 18:34   
Non trovate divertente quando, davanti ad estranei, raccontate questi comportamenti... Non vi sembra di scivolare in un baratro di incredulità che si dipinge sul volto di chi vi ascolta ?

Credo che più di un vicino o altro mi abbia trovato almeno "strano"...

Ma lui non sa quanto trovo strano lui che non conosce cosa vuol dire "amico peloso" !!!

Saluti e buona dormita (se potete).

Enrico.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi