home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma) - Discussione n 44148 - PermaLink
   fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 14
Fabrizzzio

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 854
  Post Inserito 01-09-2009 alle ore 12:02   
Ciao...
mi spiace molto per la tua mica. Qualsiasi cosa sia, sii positiva. In fondo la massa è relativamente piccola, quindi se fai tutto il dovuto, ha molte possibilità di farcela.
Una cosa..ma come ha fatto il tuo veterinario a operare la ragazza senza le analisi del sangue e almeno un radiogramma toracico??????????
Mah!!!
Cmq sia, cellule rotondeggianti in effetti dicono tutto e nulla. Solitamente le cellule dei sarcomi sono fusiformi,ma possono essere anche globocellulari,a cellule giganti ecc..Quindi bisogna aspettare l'esame e mandare assolutamente la micia da un bravo oncologo. Io ne conosco uno di Roma molto bravo, sennò ti tocca spostarti un po...
Se mi contatti in pvt ti do il nominativo.


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 01-09-2009 alle ore 12:27   
Grazie per la disponibilità di tutti voi.
mi sto chiedendo da giorni come sia possibile che operano una creatura senza fare altri accertamenti....mi sembra di aver capito in ogni caso che l atteggiamento del vet è "evitiamo di essere allarmisti". anche quando sono andata a prendermi la gatta la sera dell intervento e ho chiesto se era il caso di fare delle lastre per verificare lo stato dei polmoni, mi ha fatto una faccia come per dire "non selliamo il cavallo prima di averlo". Eppure a me sembra che ogni giorno sia più che prezioso per qsto malaccio....
Tra laltro ho app chiamato il vet per avere il risultato dell istologico ma ha risposto un altro ( loro sono un gruppo abb numeroso!), dicendo che il vet in questione ( cioè quello che si è occupato dell operazione e che sta seguendo la cosa), il martedi ha il giorno libero: l'esame comunque è arrivato, ma siccome lui se l'è portato a casa!!!!...loro non sanno che dirmi. SE L'E' PORTATO A CASA ??????? ma a me non sembra normale.... e infatti sono partite le paranoie: secondo me loro non vogliono dirmi i risultati e delegano a lui l'infausto compito. Oltretutto lui ci aveva gararntito che app ricevuto il risultato, ci avrebbe telefonato...e invece non si è fatto sentire. Secondo me sta temporeggiando perchè sa che la notizia mi stravolgerà....
fino a domani comuque rimane il mistero.
nel frattempo la giorgina è sempre più incavolata/disperata perchè vorrebbe uscire. la reclusione non fa per lei, ma io con tutti quei punti e quella depilazione integrale non la mando da nessuna parte.
baci a tutti e grazie a giamon per il doc...vado a leggere


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 01-09-2009 alle ore 15:58   
guen, potrebbe non essere come temi. Magari anche se se l'e' portato a casa non ti ha chiamata solo perche' nel giorno libero non si occupa dei pazienti. E magari tra vet non interferiscono l'uno con i pazienti dell'altro..
Al mio Andy avevano fatto fior di analisi il 4/7 e la tac il 7/7 ma nonostante cio' operato il 10/7 si sono rilevati margini "sporchi" all'istologico ed e' stato operato di nuovo il 6/8... Il secondo istologico ora da' margini "puliti"... Ma a saperlo cosa e' in moto.. e comunque era meglio se non si fosse dovuto andare a toccare una seconda volta... non si sa se questo ha messo in moto qualcosa.. Il fibrosarcoma non e' una bella bestia e anche se in questo momento non ci voglio pensare nemmeno i margini "puliti" sono una garanzia Non smettero' piu' di preoccuparmi, ma questo non significa che non si debba sperare per il meglio. Inoltre tu per ora non sai ancora se proprio di fibrosarcoma si tratta...


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 01-09-2009 alle ore 16:10   
Hai ragione Roxy, potrebbe davvero essere tutto e più di tutto per quanto ne so....
domani mattina chiamo e allora sapremo.
in questi momenti mi sento un po' vigliacca e penso che questi animaletti quando stanno male riescono davvero a cambiarti la vita. è vero anche che te la cambiano in meglio quando stanno bene...per cui...
vi aggiorno domani mattina
grazie grazie


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 01-09-2009 alle ore 22:56   
tutta la mia comprensione..


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 02-09-2009 alle ore 11:28   
facci sapere.. sto in ansia per voi anch'io...


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 02-09-2009 alle ore 14:40   
Ciao a tutti voi.
responso dell istologico: linfoma maligno.
venerdi alle 11.00 abbiamo lastre ed ecografia per valutare presenza di event metastasi. il mio vet è in contatto con il Dott. V......... ( oncologo suggeritomi da diversi di voi) che ha letto l'istologico e ha richiesto questi esami.
Non ho sotto mano il referto perchè l'ha ritirato mio marito e lo ha con sè. app possibile vi posto tutto.
il mio vet è allarmato: dice che questo tipo di tumore nel gatto giovane è infrequente. Oltretutto a differenza del fibrosarcoma è anche altamente metastatico, per cui....
io non so più che dire e che pensare....
la guardo la roscetta mia adorata e mi sembra scoppi sdi salute.
non voglio credere che qualcosa la stia divorando. è ancora piccola e ha tanto da fare e da scoprire...
solo voi potete capirmi.
qualcuno mi guarda come fossi invasata: è sempre un gatto.
io però non ho figli e per me lei ( e anche gli altri pelosetti della mia famiglia)è un dono prezioso. sono sicura sarebbe così anche se avessi dei bambini...
g


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-09-2009 alle ore 15:00   
Mi spiace tanto per il tuo micio.
Senti, visto che sei di Roma anche tu, ti mando in mp i recapiti del mio vet di fiducia. Non è oncologo, ma i suoi contatti ovviamente li ha, e soprattutto di lui mi fido ciecamente da ormai 15 anni!



0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 02-09-2009 alle ore 15:14   
Eccovi il dettaglio del referto:
****************************************************
Sede del prelievo e anamnesi: cute fianco destro neoformazione diametro 1 cm.
Descrizione istologica
Diagnosi morfologica: tratto di cute e sottocute diffusamente infiltrato e dissociato da cellule neoplastiche della linea linfoide di media taglia: linfoma maligno.
****************************************************

è grave, vero?



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 02-09-2009 alle ore 16:32   
povera piccola, non e' una buona dignosi. Se vuoi contatta anche Tatalina lei si e' suo malgrado fatta una cultura su questo problema ma e' riuscita ad allungare e rendere decente a lungo la vita rimasta alla sua micia.. poi naturalmente ci sono i vet e purtroppo altri "esperti" loro malgrado.
Quanto al tuo dolore e alle tue considerazioni. Qui nessuno ti dira' mai : "e' solo un gatto", siamo una banda di gente come te. Anche i vet... se mi si consente.. solo cerca di darti animo e armarti di coraggio tu sarai la sua forza e lei la tua mentre combatti con questo mostro. Vorrei potervi strigere forte tutte 2 due, speravo che la diagnosi fosse piu' "fausta" con tutto il cuore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roxy55 il 03-09-2009 15:18 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi