home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma) - Discussione n 44148 - PermaLink
   fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 14
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 04-09-2009 alle ore 18:19   
Grazie. Kami mi ha dato indicazioni preziosissime e in attesa di andare dall omeopata, comprerò Alopet che tanto male non fa!
La mostrilla intanto è tornata alla sua vita normale: esce in giardino e fa la caccia agli insetti. Si stanca un po' più facilmente di prima e ha ridotto il tempo di permanenza all esterno a un paio di ore al max. saranno anche i postumi dell intervento povera creatura!
Mi sa che non ho avuto occasione di dirvi, che per aiutarla in questo difficile periodo, le ho aggiunto all acqua delle goccine di Rescue Remedy ( lo sto ancora facendo) che sono sicura l'hanno aiutata parecchio. Ho acquistato un libro specifico sull argomento perchè una mia amica li usa da tempo per la sua micia. mi sembra siano davvero validi. Ora li proverò anche con i cani ( che tanto hanno sempre qualche magagna da rimettere a posto!) e vi dirò come procede.
Martedi abbiamo l'ecografia. la raseranno tutta come un polletto povera creatura mia .... speriamo bene!
ci aggiorniamo
baci a tutti


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 04-09-2009 alle ore 18:39   
in bocca al lupo


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 05-09-2009 alle ore 16:35   
Scusa Guen..il Rescue Remedy per cosa?grazie


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 05-09-2009 alle ore 22:44   
Brava Guen, purtroppo devi prenderla così...
Stai facendo tutto il possibile e io la penso come te,
per quanto riguarda non andare oltre, quando sarebbe inutile...
Per cui goditela e vivi minuto per minuto senza pensare troppo al poi...
un abbraccio e coccolissime alla tua Micia...


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 06-09-2009 alle ore 19:36   
Quote:

05-09-2009 alle ore 16:35, Anna82 wrote:
Scusa Guen..il Rescue Remedy per cosa?grazie



Il Rescue Remedy è il rimedio di emergenza dei fiori di Bach! Ho iniziato da darlo alla giorgina appena tornata dal veterinario, dopo l'intervento e l'ha aiutata a smaltire l'anestesia e a superare il momento difficile. Non vorrei dirti cose che già sai per cui chiedimi cosa ti incuriosisce! non conosci i fiori di bach ( e allora un po' ti spiego) o non riesci a capire che ch'azzecca il rescue remedy coi mici ???
.....


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 06-09-2009 alle ore 23:50   
.....
mi serve un vostro consiglio: vi ho già scritto che martedi mattina abbiamo l'ecografia per verificare lo stato degli organi. Ora, mi sembra di aver capito, anzi è chiaro che se anche dall ecografia, come dalle lastre, non risulterà niente da segnalare ( metastasi) allora....arrivederci e grazie. In questo caso infatti il veterinario avrebbe confermata la sua ipotesi ( che poi sarebbe quella dell Oncologo V*******) che si potrebbe trattare di linfoma cutaneo localizzato e quindi la cosa si è risolta con l'asportazione chirurgica e con il monitoring ecografico ogni 3/4 mesi....
ma voi che dite? perchè fermo restando che non voglio torturarla, non voglio nenache prenderla sotto gamba e stare a guardare!
A parte l'alopet02 che prenderò domani ( ma glielo metto nell'acqua?????) e magari un saltino dall omeopata di Kami.... che vi sembra di questo atteggiamento?
veterinari in linea, voi potete esprimere un'opinione per favore?
ho anche chiesto al vet quando abbiamo fatto le lastre se non fosse il caso di fare delle analisi del sangue e lui ne ha esclusa la necessità. La gatta sta bene e dobbiamo rimetterci un po' a quello che osserviamo di giorno in giorno. I colleghi ( 2) erano d'accordo con lui!
voi che dite? pls aiuto sono un po' confusa.....


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 07-09-2009 alle ore 15:31   
Ciao Guen io ti posso rispondere solo per l'aloe..glielo devi dare direttamente in bocca allungato magari con un goccio d'acqua, a stomaco vuoto (con una siringhetta), se dovesse fargli troppo schifo prova a metterlo dentro la pappa. Le dosi sono circa 2,5 ml 2 o 3 volte al giorno.


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 07-09-2009 alle ore 15:32   
Quote:

06-09-2009 alle ore 19:36, guen74 wrote:
Quote:

05-09-2009 alle ore 16:35, Anna82 wrote:
Scusa Guen..il Rescue Remedy per cosa?grazie



Il Rescue Remedy è il rimedio di emergenza dei fiori di Bach! Ho iniziato da darlo alla giorgina appena tornata dal veterinario, dopo l'intervento e l'ha aiutata a smaltire l'anestesia e a superare il momento difficile. Non vorrei dirti cose che già sai per cui chiedimi cosa ti incuriosisce! non conosci i fiori di bach ( e allora un po' ti spiego) o non riesci a capire che ch'azzecca il rescue remedy coi mici ???
.....



No li conosco e li sto usando anche io con scarsi risultati (forse non sono quelli giusti)..volevo capire per quale sintomo specifico avevi usato il Rescue Remedy.



0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 07-09-2009 alle ore 15:38   
Direi che una terapia immunostimolante per un periodo di tempo farebbe bene. Se puoi informati presso i vet omeopoati del 2LC1.
E' molto buono e comunciare a prenderlo da subito è molto molto positivo. Anche facile da dare.


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 07-09-2009 alle ore 16:52   
Quote:

07-09-2009 alle ore 15:32, Anna82 wrote:
Quote:

06-09-2009 alle ore 19:36, guen74 wrote:
Quote:

05-09-2009 alle ore 16:35, Anna82 wrote:
Scusa Guen..il Rescue Remedy per cosa?grazie



Il Rescue Remedy è il rimedio di emergenza dei fiori di Bach! Ho iniziato da darlo alla giorgina appena tornata dal veterinario, dopo l'intervento e l'ha aiutata a smaltire l'anestesia e a superare il momento difficile. Non vorrei dirti cose che già sai per cui chiedimi cosa ti incuriosisce! non conosci i fiori di bach ( e allora un po' ti spiego) o non riesci a capire che ch'azzecca il rescue remedy coi mici ???
.....



No li conosco e li sto usando anche io con scarsi risultati (forse non sono quelli giusti)..volevo capire per quale sintomo specifico avevi usato il Rescue Remedy.




Anna, il Rescue Remedy deve essere usato solo in casi "gravi" che necessitano appunto di un rimedio di emergenza!
quindi ( per loro ma anche per noi): gravi, traumi, operazioni chirurgiche, lutti, separazioni, traslochi, visite dal veterinario ( medico).... insomma, non è come per gli altri fiori un rimedio che si può somministrare in maniera continuativa. va piuttosto preso all occorrenza e per brevi periodi.
Quando invece siamo in presenza di sintomi che persistono ( sia di salute che comportamentali), si usa somministrare il fiore o la miscela di fiori adatti alla situazione. ( nel caso per esmpio di malattie terminali e sofferenza emotiva e fisica ad esse legata il fiore indicato è GORSE!)
spero di esserti stata utile
g
P.S. grazie per le istruzioni Alopet!! speriamo bene perchè la pelosa è schifiltosa da morire e già me la immagino che fa laschiuma e sputazza a destra e manca !!!!
mmmmmmm......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: guen74 il 07-09-2009 16:55 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi