home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma) - Discussione n 44148 - PermaLink
   fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 14
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 10:53   
faccio un salto per un saluto affettuoso!
bellissima tigrotta rossa!!!


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 12:00   
tutto ok guen... se solo la clinica mi chiamasse per ri-fissare l'appuntamento saltato...


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 13:01   
grazie a tutti voi!
siete proprio la mia grande consolazione: ieri sera parlavo con mio marito e riflettevo sul fatto che dopo 2 cani, quando abbiamo deciso di prendere il primo gatto l'abbiamo fatto davvero a cuo leggero. Nn conoscevamo i felini e ci incuriosiva l'avventura. Siamo sempre stati convinti che, rispetto ai cani fossero "immortali" e invece scopro solo ora, al terzo gatto praticamente, che sono molto più delicati e complicati dei canidi.
povere creature....non avrei mai pensato di poter temere l'inserimento di un nuovo elemento felino. quando prendi un altro cane....lo prendi e via, mica succede niente! Invece con i gatti, ho preso il secondo e, nell ignoranza più totale l'ho inserito senza sapere nulla di FIP, clamydia &Co. e mi è andata bene e ora colla terza che è arrivata 3 giorni fa....non riesco nenanche a godermi il momento tanto sono ansiosa per tutto quello che potrebbe prendersi dalle altre 2! ma non se po' campà così però....
vi abbraccio


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 14:02   
anch'io ho fatto lo stesso errore la prima volta e mi è andata bene.........solo dopo ho saputo il rischio corso.Quello che mi fa rabbia è che chi me l'ha dato sapeva che avevo un altro gatto in casa e nonostante fosse a conoscenza di tutti i problemi che potevano insorgere non mi ha detto niente.Ma quando ho inserito il quarto fino ai test fiv e felv l'ho fatto vivere isolato....però la fip??????????Su questa malattia nessuno ti può dare assicurazioni.


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 14:20   
Kami, mio marito è partito in quarta e sta studiando il problema FIP. Sembra aver concluso che un test si può fare e anche se io sono scettica perchè ho letto che i falsi positivi sono all ordine del giorno, lui sostiene di essersi documentato alla grande e di aver capito che un test singolo non basta ma una serie di prelievi fatti nel giro di 3 mesi che monitorino proteine e non so cos'altro, può dare un'idea chiara di come stiano effettivamente le cose. Ha letto anche di un vaccino americano che dovrebbe copriere al 75% ma questo aspetto è da approfondire. Una cosa è certa: la 3° micia rimarrà isolata almeno fino ai risultati del test, poi si vedrà. E' anche impensabile tenerla rinchiusa fino al compimento del 10° mese ....nn so che dire. se avessi saputo tutto prima, forse la terza non l'avrei presa, ma considerato che ora c'è, incrocio le dita e speriamo bene.
ti farò sapere dei test e degli eventuali sviluppi



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 15:05   
a me lo dici guen!!! se penso ai gatti che ho, che ho avuto e/o che sono passati per casa mia brevemente per poi trovare casa.... non sapevo di rischiare cosi' tanto.
Da quando, nel 1988, ho preso Chopin per casa mia sono passati almeno una ventina di mici e per un periodo gli "stanziali sono stati 9.... l'ultimo e' stato un anno fa il piccolo Swiffer, un randagino che in buona parte doveva avere geni di certosino e che mio figlio bagnandosi anche l'anima ha tratto in salvo, infreddolito e spaventato davanti a casa nostra in una notte di tempesta estiva che faceva paura a noi.. figurarsi al piccolo ha pianto per ore.. io lo sentivo, uscivo con l'ombrello lo cercavo, lo sentivo ma non riuscivo a vederlo.. ero solo preoccupata che la madre (sconosciuta) non rispondesse per niente dopo cosi' tanto tempo.. Alla fine il piccolo un po' raffreddato ma pimpante e' finito in una calda cestina nel bagnetto (e' il classico luogo di passaggio per i novizi a casa mia) Swiffer si era preso un po' di raffreddore ed e' stato curato e circa un mese dopo e' diventato il re della casa del mio ex marito... Il nome provvisorio e scherzoso pero' gli e' rimasto a causa della sua abitudine di infilarsi dietro ai mobili e al frigo e di uscirne pieno di ciuffetti di polvere,,,
La fortuna che lui sta bene tuttora e cosi' i miei ... ma va a sapere... Ringrazio il signore di non aver saputo e essermi solo preoccupata che avessero un inserimento graduale, altrimenti molti dei mici non sarebbero mai stati miei o trovato famiglia....... Ora pero' sarei spaventata


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 15:10   
io sulla fip ho letto tanto ho visto i protocolli i vaccini.......ci sono dei test che possono dirti se il gatto ha il corona virus o no ma non è detto che questo si tramuti in fip e poi lui potrebbe espellerlo ed invece verrebbero infettati gli altri,anche ieri ne ho parlato con la vet.La certezza matematica si ha post-mortem ma la sola presenza del virus non significa niente.C'è Kicia che sta combattendo contro la fip.........e non è l'unica ho letto anche di casi di gastrointerite scambiati per fip (conclamata) e poi ad esame autopticosi sono rilevati altra cosa..........che dire.......

mi auguro solo che si riesca a debellare effettivamente

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kami il 22-09-2009 15:11 ]


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 17:38   
... ma infatti, mi sembra di aver capito che il coronavirus per i gatti è praticamente la norma!! in un decorso sano e normale il gatto espelle il virus attraverso le feci in qualche mese e torna nuovo. Il problema sembra la mutazione del virus in gatti particolarmente esposti, debilitati, anziani o molto giovani ....quindi il mio stato ansioso al momento non è legato alle micie grandi (che ormai hanno il loro sistema immunitario ben formato e che, se dio vuole, il coronavirus sono in forze per poterlo eliminare), ma alla ragnetta piccola che fino a 1 anno di età ( mi dicono) non ha un sistema immunitario sufficientemente formato per reagire!!!
la speranza di mio marito è che facendo i test, le mostre risultino entrambe negative e l'inserimento si possa fare senza problemi...secondo me è impossibile: ho letto che il coronavirus ( che è tra l'altro lo stesso del banale raffreddore) è comunissimo nei gatti....figuriamoci.
A volte penso anche che non si può campare così e bisogna essere un po' fatalisti....
E' solo che non gliela posso fa'....ora che conosco il pericolo, a lasciare la pulcetta al suo destino...
oddio! ma perchè deve essere così difficile?
Roxy, anche tu che sei stata così generosa con tutti questi micioli...possibile che uno si deve terrorizzare così ? Significa che nessuno adotterà più bestioline e tantomeno le prenderà in affido....! ma le gattare o quelli che ne hanno 30, 40 di gatti come si regolano secondo voi?
Tornando al discorso del vaccino, esiste ma può essere fatto SOLO ed esclusivamente ad un soggetto che NON sia mai venuto in contatto con il virus.... e anche qui...vai a esse sicuro ....

mah!
La roscetta intanto continua a sputacchiarmi l'Alopet tipo esorcista e sniffa l'aria molto sospettosa.....secondo me ha il sentore che in casa c'è qualcosa di strano....


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 17:46   
guen non sono stata generosa con i micioli... Mi era piu' facile prenderli che farne a meno... E' duro che ora avendone ancora 6 di cui uno malato di cui prendermi cura non avrei piu' il coraggio di prenderli ma sto da cani (parlando di gatti e' il colmo) a non farlo.... Sono tanti ma ancora ma non credo proprio di essere generosa per questo.. e nel mettere fuori le ciotole per quelli dei dintorni... alcuni sono piuttosto randagi e non si farebbero toccare ma ce n'e' uno ad esempio che e' sicuramente domestico, e verrebbe volentieri dentro... a parte i conflitti che sorgerebbero (e' un adulto maschio e io ho 5 maschi e 1 femmina ora, tutti sterilizzati) non me la sento di rischiare e ci sto male... e mi domando se mettendo li cibo da cui in molti mangiano non faccio l'untore e favorisco l'infezione di quelli sani da parte di quelli malati ... ma come fare a sapere quali sono sani e quali malati?? Non e' cosi immediatamente visibile..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roxy55 il 22-09-2009 17:50 ]


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 22-09-2009 alle ore 18:01   
ciao Roxy e Guen, mi intrometto per dire che ho la stessa preoccupazione... ho lo stesso problema a casa dei miei in montagna. ci vengono a trovare una decina di gatti a cui diamo da mangiare, tutti selvaticissimi e intoccabili, nonostante ormai ci conoscano da tempo. stanno di media ad almeno 5 metri di distanza... chissà che brutte avventure con umani avranno avuto povere stelline. tutti mangiano dalla stessa ciotolona. tuttavia... è forse meglio che muoiano di fame poverini?

Guen, che bravo maritino che hai! il mio non si interessa per niente dei mici... diciamo che li tollera per amor mio! lui è un tipo da cani.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi