home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma) - Discussione n 44148 - PermaLink
   fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 14
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 14:06   
Eh si! Roxy mia. hai letto bene! io mi sono scaricata da internet l'enciclopedia dell 'inserimento ...tuttavia sembra sempre più facile a dirsi!
Giorgia ancora oggi è strana e depressa....chissà se non si sente bene o è nervosa perchè ha capito che "qualcosa non va in quella stanza!" ...certo, non è un bel momento per il nuovo inserimento, lo so, ma purtroppo la miciamodella era prevista da prima che Giorgina si ammalasse e non abbiamo potuto rimandare nè annullare l'adozione
spero solo questo "trauma" non incida negativamente sulla salute della mia piccola roscia perchè non potrei mai perdonarmelo.
Più tardi proveremo con Olivia...
ti faccio sapere
baci tanti tanti


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 14:13   
guen supplisci con dosi supplementari di attenzioni e coccole a Giorgina.. rassicurala anche quando sembra "incattivita"


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 19:30   
povera olivia,ha preso le botte senza neanche sapere perchè............beh almeno giorgina non si è depressa,anzi


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 22:15   
Ecco cos'era tutto quel chiasso che sentivo il lontananza...
Mi hai fatto ridere dicendo che sembrava un'hoover...
Non è da tutti avere un Gatto Modello(a) Aspirapolvere
Cmq abbi pazienza seguile e piano si accetteranno...
Cerca di farle mangiare insieme, magari nella stessa stanza, a distanza però...



0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 01-10-2009 alle ore 00:48   
Per l'aloe ho risolto unendolo alla pappa, Blu lo vomitava solo se preso da solo nella siringhetta. Prova a fare così..altrimenti sospendi per un pò e poi riprova e vedi che succede.
Per la nuova arrivata abbi un pò di pazienza..non sempre i mici vecchi si trovano in sintonia con i nuovi. Potresti provare a spruzzare un pò di feliway oppure con i fiori di bach.


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 01-10-2009 alle ore 15:59   
il feliway è attaccato alla presa da quando è arrivata la miciamodella .... diciamo che a me me viè da vomità e alle pelose je fa' un baffo!
farle mangiare nella stessa stanza non credo sia ipotizzabile...Giorgia è già normalmente schizzinosa e mezza anoressica che se provo a metterla nella stessa stanza del "disumano mostro" potrebbe non mangiare più fino a prosciugarsi....
vedremo...una cosa è certa: se conto di seguire gli step dell inserimento graduale, del mescolamento degli odori e delle sniffate dalla porta, affitto tra 100 anni... le micie non passano spesso dalle parti della stanza della micia e se ce le porto di peso si contrariano già in partenza...
va a finire che apro la porta e la butto in "caciara"
( x Anna: ancora non ho riprovato con l'aloe. magari tra un paio di giorni provo a metterlo nella pappa. vediamo...!)
baci tanti


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 01-10-2009 alle ore 16:46   
ma per il linfoma a giorgia oltre all'aloe dai altro?


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 01-10-2009 alle ore 17:51   
veramente no!
dopo aver parlato con l'oncologo, che ha guardato ecografia e lastre e decretato si trattava di una forma localizzata e non sistemica ( che quindi si è risolta con l'asportazione), ho deciso di non "ingozzarla" con altre cose a parte l'aloe!
sbaglio secondo te?
in un primo momento avevo pensato di andare dall omeopata di Kami, però non so. credo di aver soprasseduto, perchè Giorgia è una micia tanto sensibile e permalosetta e ho paura che l'aloe è altre cose da farle ingollare...sarebbe diventata una tortura!
tu che ne pensi?


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 01-10-2009 alle ore 18:03   
...Olivia e Giorgina...
mi avete fatto morire dalle risate!!!!
mi immaginavo la scena!!!

scusa, so che la situazione è un po' critica ma non ho potuto resistere!!!

bacioni alle tre signore della casa!



0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 01-10-2009 alle ore 18:15   
figurati ! anche io rido quando non mi faccio prendere dall'ansia....
tuttavia, siccome sono ansiosa ed emotiva, ho scritto anche sul forum del comportamento per chiedere consiglio....ma ve la ripropino pure a voi la tiritera, perchè ormai mi sembra che questi felini ce li abbiamo in cooperativa.

Allora: la micia nuova è confinata in una stanza tutta sua come vi dicevo, tuttavia la casa è grande e su 3 piani e le altre 2 gatte non passano quasi mai davanti all "antro del mostro".
Se ce le portiamo, soffiano e scappano a 100 all'ora come se avesser visto e fiutato un drago di komoto!.
Visto che quando è arrivata Olivietta, l'ho presa e l'ho rifilata alla sorella tutto d'un botto....e passato il momento iniziale di sputi e botte, non si sono poi mai amate granchè...diciamo che Giorgia, si dà un pizzico quotidiano e la tollera........ avrei desiderato questa volta fare tutto da manuale, con calma e gradualmente.
Ho però la sensazione che se sto ad aspettare che si abituino agli odori e alla presenza "alla lontana", sto fresca. potrebbe anche non succedere mai, visto che gli ambienti sono grandi.
voi che dite?
e se aspettassi ancora un po' e permettessi semplicemente alla piccola di aggirarsi per la casa? monitorando ovviamente che non la facciano alla "julienne"?
vi prego ditemi qualcosa perchè devo presentare: 2 gatte e 2 cane. tenere a bada il marito ansioso che è ancora scioccato dalla reazione di Giorgia quando vide Olivia per la prima volta...
mamma mia, l'unica differenza è che non rischiamo si droghino o fidanzino con un panca-bestia...per il resto so' come le creatureeeee!!!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.142 Secondi